è arrivata....

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giacomo
01000 ft
01000 ft

è arrivata....

Messaggio da Giacomo »

Ciao a tutti...
so che la cosa potrebbe non interessare, però voglio condividere con voi la soddisfazione per il fatto che finalmente dopo anni di duro lavoro mi è arrivata la mia prima LMA!!!!!!!!!!!!!
è solo una cat A (sto già lavorando duramente per la B1 e B2) però da qualche parte bisogna pur cominciare :lol:

saluti
Giacomo
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Congratulazioni :salute: :D
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Congratulazioni Giacomo!
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Chi ben comincia.... Immagine
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Giacomo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Giacomo »

grazie a tutti.....
ciao
Giacomo
Gozer

Messaggio da Gozer »

Grande Gia'... vai così =D>
Giacomo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Giacomo »

Su che macchine?....beh..non ridete....Fokker f27
ciao ciao
Giacomo
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

E perchè dovremmo ridere? Un aereo è sempre un aereo! Una LMA è sempre una LMA! Auguri!!!
Nicolino
Nicolino
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

A parte le congratulazioni che sono d'obbligo, ma poi al lato pratico, in tasca ti viene qualcosa?

Con l'onore e la gloria non si mangia!

Saluti

Steve
bluesky77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bluesky77 »

Giacomo ha scritto:Su che macchine?....beh..non ridete....Fokker f27
ciao ciao
Giacomo
Miitico fokkerone!!! Ma lavori su CIA? sappimi dire che ti offro un caffè
ciao
Ale

"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
Giacomo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Giacomo »

A CIA c'è di base un mio carissimo e stimatissimo collega, io sono a BGY però ogni tanto può capitare che mi ci mandino....
saluti
Giacomo
aviatore73
02000 ft
02000 ft

Messaggio da aviatore73 »

Le mie più vive congratulazioni. Dammi qualche dritta per poter eventualmente prenderne uno su elicotteri, prendere qualche credito formativo ed eventualmente segnalarmi qualche buona scuola, inoltre come tu ben sai, io proveniendo dagli ex militari ho tanta esperienza e poca documentazione. Grazie anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
Ospite

Messaggio da Ospite »

Giacomo ha scritto:A CIA c'è di base un mio carissimo e stimatissimo collega, io sono a BGY però ogni tanto può capitare che mi ci mandino....
saluti
Giacomo
Allora salutami Franco T. il tuo MM!!!
8)
RobyA320
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da RobyA320 »

Congratulazioni Giacomo!!! Bravo anzi bravissimo.
Mi sa che ci siamo anche già conosciuti... Hai fatto la tua prima sessione d'esame Enac all Hotel American Palace di Roma-Eur nel Dicembre 2003?
Giacomo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Giacomo »

Già....nel 2003 a Roma c'ero pure io...
ma è passato tanto tempo e è da tre anni che all'ENAC per gli esamii non ci metto più piede...
per rispondere ad "aviatore73" io vado alla SR tech a zurigo (come del resto fanno sempre più italiani) sono seri e competenti, però non mi sembra facciano corsi o esami per B1.3 (comunque molti moduli sono comuni alla B1.1 quindi per quelli sono ok) dovresti guardare sul sito....
oppure fai come ho fatto io all'inizio cioè prenditi la pubblicazione di EASA delle scuole Part 147, e comincia a contattarle una per volta finchè non trovi quella che preferisci.
per quanto riguarda la documentazione dell'esperienza svolta....beh...non so che dire quella serve....

....grazie a tutti per le congratulazioni....comunque ora mi mancano solo 2 esami per la B1 e a fine agosto (facendo debiti scongiuri) dovrei finirli

in bocca al lupo a tutti voi che siete in finiti in questo vortice di burocrazia, succhiatore di energie di denaro che è la LMA

Giacomo
Rispondi