Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra
Ciao a tutti...
so che la cosa potrebbe non interessare, però voglio condividere con voi la soddisfazione per il fatto che finalmente dopo anni di duro lavoro mi è arrivata la mia prima LMA!!!!!!!!!!!!!
è solo una cat A (sto già lavorando duramente per la B1 e B2) però da qualche parte bisogna pur cominciare
Le mie più vive congratulazioni. Dammi qualche dritta per poter eventualmente prenderne uno su elicotteri, prendere qualche credito formativo ed eventualmente segnalarmi qualche buona scuola, inoltre come tu ben sai, io proveniendo dagli ex militari ho tanta esperienza e poca documentazione. Grazie anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]
Giacomo ha scritto:A CIA c'è di base un mio carissimo e stimatissimo collega, io sono a BGY però ogni tanto può capitare che mi ci mandino....
saluti
Giacomo
Congratulazioni Giacomo!!! Bravo anzi bravissimo.
Mi sa che ci siamo anche già conosciuti... Hai fatto la tua prima sessione d'esame Enac all Hotel American Palace di Roma-Eur nel Dicembre 2003?
Già....nel 2003 a Roma c'ero pure io...
ma è passato tanto tempo e è da tre anni che all'ENAC per gli esamii non ci metto più piede...
per rispondere ad "aviatore73" io vado alla SR tech a zurigo (come del resto fanno sempre più italiani) sono seri e competenti, però non mi sembra facciano corsi o esami per B1.3 (comunque molti moduli sono comuni alla B1.1 quindi per quelli sono ok) dovresti guardare sul sito....
oppure fai come ho fatto io all'inizio cioè prenditi la pubblicazione di EASA delle scuole Part 147, e comincia a contattarle una per volta finchè non trovi quella che preferisci.
per quanto riguarda la documentazione dell'esperienza svolta....beh...non so che dire quella serve....
....grazie a tutti per le congratulazioni....comunque ora mi mancano solo 2 esami per la B1 e a fine agosto (facendo debiti scongiuri) dovrei finirli
in bocca al lupo a tutti voi che siete in finiti in questo vortice di burocrazia, succhiatore di energie di denaro che è la LMA