Il Tagliando

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Andrewsmall
Rullaggio
Rullaggio

Il Tagliando

Messaggio da Andrewsmall »

A parte i controlli a sorpresa che fanno gli enti preposti , la sostituzione dei componenti dopo un determinato periodo di cicli dovrebbe essere sempre controllata per non permettere che la compagnia faccia la furbetta
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

E' già così.
Ultima modifica di pippo682 il 27 aprile 2007, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Snap-on

Re: Il Tagliando

Messaggio da Snap-on »

Andrewsmall ha scritto:A parte i controlli a sorpresa che fanno gli enti preposti , la sostituzione dei componenti dopo un determinato periodo di cicli dovrebbe essere sempre controllata per non permettere che la compagnia faccia la furbetta
Perchè sei convinto che qualcuno faccia ancora il "furbetto"?

Saluti

Steve
Andrewsmall
Rullaggio
Rullaggio

il consumatore é informato ?

Non lo so , e prorpio questo il punto , secondo me la fiducia del passeggero verso una compagnia non dovrebbe basarsi su una bella pubblicità o su un bel sito internet ma informando sullo stato dei prorpi aerei , un po' come guardare gli ingredienti e la scadenza prima di acquistare un prodotto al supermercato ; in questo caso il produttore si assume una responsabilità sul prodotto visibile e il consumatore ha il diritto di sapere che cosa acquista , cosa c'é dentro la scatola e non solo fuori . Non dico che queste informazioni dovrebbero essere scritte sul biglietto ma magari nel sito internet della compagnia , un po' si é gia iniziato , molte compagnie informano su quale aereomobile viaggerai ma solo questo mi sembra ancora troppo poco .
Ho saputo che la Virgin Atlantic , é la prima compagnia aerea ad avere un programma di rintraciabilità dei pezzi di ricambio critici tramite la tecnologia rfid .
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Visti i recenti problemi che ha avuto Eurofly, non credo che al pax italiano interessi molto qualunque informativa tecnica a riguardo!

Del resto se un vettore ha una licenza valida è matematico che il suo sistema di gestione e di esecuzione della manutenzione è secondo gli standard previsti.

Del resto quando prendiamo un taxi, mica chiediamo al taxista se e quando ha eseguito il tagliando alla sua vettura o quando ha cambiato le pastiglie dei freni!

Saluti

Steve
Andrewsmall
Rullaggio
Rullaggio

Però ci sono alcune compagnie , poche ma buone , che nei loro siti dichiarano degli obbiettivi di qualità e informano su i loro aerei per esempio Germanwings , Virgin ( vedi la sezione engine ) , mi semmbra una cosa molto positiva .
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Certamente la pubblicità è una bella cosa!

Saluti

Steve
Rispondi