Problema su volo Roma Cagliari

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Beorn
10000 ft
10000 ft

Problema su volo Roma Cagliari

Messaggio da Beorn »

Notizia riportata su La Nuova Sardegna di oggi 22 maggio 2005

Sembra che un MD82 Meridiana partito da Fiumicino per Cagliari abbia effettuato il volo a bassa quota e sia atterrato a Olbia per un problema di pressurizzazione. Pare anche che il comandante e parecchi paseggeri abbiano dovuto far ricorso ad assistenza medica dopo l'atterraggio per forti dolori alle orecchie (per un passeggero si parla di rottura del timpano).
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Se qualcuno avesse altre news faccia un fischio...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Hanno volato con il sistema principale guasto e operando con la pressuruzzazione manuale.
Gio'
-------------
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Appena leggo il "La nuova sardegna" vedo un po se oggi ne parlano più dettagliatamente.

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

Il volo era sotto la guida del Comandante Piergiorgio Massa, che a seguito dell'avaria ha deciso di fare scalo tecnico a Olbia, dopo aver volato a bassa quota.

Il successivo volo per Cagliari ha avuto un ulteriore strascico: il nuovo comandante (Massa non era in grado di pilotare) si sarebbe rifiutato di decollare finché un passeggero che aveva riportato una lesione al timpano non avesse firmato una liberatoria, con la quale sollevava lo stesso da ogni responsabilità per eventuali conseguenze o danni dovuti al volo. In caso contrario il comandante avrebbe fatto sbarcare il passeggero. Il tira e molla si sarebbe protratto a lungo finché il passeggero, stremato, ha firmato.
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Eh eh, speriamo non gli sia successo nient'altro!

Comunque, il Com. Massa è quello che è nel video girato sull'82 Meridiana che si trovava sul sito di Garda Approach Virtual. Se non ci sono altri Com. Massa in Meridiana...

Un saluto
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per un attimo ho pensato a Riccardo Sturla Avogadri.
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Si dovrebbe essere lui...Comunque io ho appreso la notizia direttamente da due passeggeri che erano attesi da un mio amico all'aeroclub di Cagliari... se sarò maggiori notizie le pubblicherò qua... :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Volevo chiedervi come può avvenire la depressurizzazione della cabina? Perchè accade??? :roll:

Grazie.
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Emanuelepilota ha scritto:Si dovrebbe essere lui...Comunque io ho appreso la notizia direttamente da due passeggeri che erano attesi da un mio amico all'aeroclub di Cagliari... se sarò maggiori notizie le pubblicherò qua... :wink:
Ecco perchè hanno fatto scalo a Olbia, ad averlo saputo prima, non avremmo preso tutto quel vento all'aeroclub :lol: :lol: :lol: :wink:

Ciao
Ste
Rispondi