Quando la forza di volontà...
Moderatore: Staff md80.it
- raoul80
- 10000 ft
Re: Quando la forza di volontà...
Chissa come si pilota un aereo senza osservarne i comandi e tutto cio che c'è oltre l'aereo...MiamiVice ha scritto:Una notizia indubbiamente interessante...
http://www.unionesarda.it/DettaglioUlti ... entId=6706
- Flyfree
- FL 150
22 MILA KM DI VOLO - Hilton-Barber ha posticipato a mercoledì la sua partenza prevista per lunedì. L'ultraleggero si è alzato in volo dall'aerodromo di Biggen Hill alle porte della capitale inglese in mattinata. Accompagnato dal pilota e amico Storm Smith, la coppia seguirà una rotta che a tappe li porterà sopra i cieli dell'Italia, del Mediterraneo, in Medio Oriente, Pakistan, India, Malesia e Indonesia, prima di atterrrare il 25 o, al più tardi il 26 aprile prossimo, a Sidney. Il velivolo ha un motore a quattro tempi e il piano di volo prevede una velocità media di 70 nodi, con brevi soste ogni quattro ore per fare rifornimento. Le manovre in volo saranno seguite dal compagno Smith tramite indicazioni audio. L'avventura ha anche lo scopo di raccogliere donazioni a favore del programma per non vedenti «Seeing Is Believing», promossa dalla «Standard Chartered Bank». I due si sono prefissi di raccogliere sul sito dedicato all'iniziativa, almeno un milione di sterline (1,9 milioni di euro). «Forse non avrò più la possibilità di vedere», scrive l'inglese nel suo diario online , che aggiorna di giorno in giorno. «Se però con questa mia impresa posso dare un aiuto e la possibilità di guarire e vedere di nuovo a migliaia persone affette da cecità, allora vale la pena provarci».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... dney.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... dney.shtml
Io ho una cara amica non vedente e l'ho portata alcune volte in volo, dopo avere provato a terra per intere mezz'ore le procedure di evacuazione dela macchina casomai ce ne fosse bisogno.
Oltre ad essere appassionatissima devo dire che, quando le ho ceduto i comandi in quota, ha dimostrato di avere mani sensibilissime ed una notevolissima percezione dell'orientamento spaziale.
Oltre ad essere appassionatissima devo dire che, quando le ho ceduto i comandi in quota, ha dimostrato di avere mani sensibilissime ed una notevolissima percezione dell'orientamento spaziale.
Hai ragione Flyfree; un non vedente purtroppo tante cose non le può fare, ma dovresti vedere la mia amica che entusiasmo per il volo e per la vita che ha.
Non si considera per nulla né handicappata né sfortunata.
E' una donna felice, perfettamente autonoma e realizzata nella vita.
Abbiamo tanto da imparare, noi che ci lamentiamo ogni cinque minuti di ogni sciocchezza.
Quando riesco a portarla in volo, poi sto bene una settimana.
E che mano!
Non si considera per nulla né handicappata né sfortunata.
E' una donna felice, perfettamente autonoma e realizzata nella vita.
Abbiamo tanto da imparare, noi che ci lamentiamo ogni cinque minuti di ogni sciocchezza.
Quando riesco a portarla in volo, poi sto bene una settimana.
E che mano!
- I-AINC
- FL 200
Lo voglio vedere atterrare se è cieco e da solo!!!! Se ce la fa lo cacciam direttamente su un aereo di linea x atterrare in nebbia con la cat. 3C!!!!!!....Speriam almeno abbia il TCAS su quell'ultraleggero....sai com'e volando a "vista"..ehhe.....comunque non c'e proprio limite alla voglia di volare....OTTIMO
!

Mattia - Learjet 45 driver
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- francesco.mi
- FL 150
Un paio di anni fa (o forse tre
) ho partecipato ad una "mostra" intitolata dialoghi nel buio.
Era un percorso dove erano stati ricostruiti i vari ambienti: metropolitano, marittimo, una camera da letto etc. il tutto, però, nell'oscurità più completa. Si era accompagnati da una guida non vedente che aiutava noi povere anime disorientate a uscire da quel labirinto senza l'aiuto della vista. Li ho capito veramente cosa vuol dire essere diversamente abili

Era un percorso dove erano stati ricostruiti i vari ambienti: metropolitano, marittimo, una camera da letto etc. il tutto, però, nell'oscurità più completa. Si era accompagnati da una guida non vedente che aiutava noi povere anime disorientate a uscire da quel labirinto senza l'aiuto della vista. Li ho capito veramente cosa vuol dire essere diversamente abili

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- I-AINC
- FL 200
Ah se era riferito a me chiedo scusa x carità...Stavo ovviamente scherzando,figuriamoci se si ride di persone con problemi...mai!... scusate ancora se la cosa ha offeso qualcuno ma spero di no dato che era a scopo umoristico....pippo682 ha scritto:So che volevi solo scherzare, ma forse non è molto elegante fare battute sugli handicapp fisici delle perone, non trovi? Soprattutto se rileggi la "profondità" dei post precedenti ai tuoi.

Mattia - Learjet 45 driver