Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Precipita aereo ultraleggero
due morti in Val Brembana
BERGAMO - Un ultraleggero è precipitato attorno alle 14,45 a Carona, in alta valle Brembana nel bergamasco. Le due persone che si trovavano a bordo del velivolo sono morte. Ancora non si conoscono le cause dello schianto, né dove l'ultraleggero fosse diretto.
Il velivolo è finito sul greto del fiume Brembo in località Pra del Lac a nord del centro abitato. Sul posto si trovano i sanitari del 118, l'elisoccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco.
E' il secondo incidente che coinvolge un ultraleggero in due giorni. Ieri un altro velivolo partito dal pavese è caduto a Bettolino di Isola Serafini, nel piacentino, incendiandosi. Le due persone a bordo - Eugenio Lanzani, 57 anni, di Pregnana Milanese (Milano), e Maurizio Peroni, 56 anni, di Castelnuovo Bozzente (Como) - sono morte.
(22-04-2007)
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Non mi sembra si parli di motoalianti. E comunque i motoalianti, così come la stragrande maggioranza degli aerei , sono sicuri nella misura in cui il pilota è preparato e la manutenzione fatta bene.
Continua il week end terribile per l'aviazione, per fortuna non si sono fatti nulla...
Un aereo da turismo con due persone a bordo è precipitato in fase di decollo all'aeroporto di Tassignano di Lucca. Gli occupanti del velivolo sono rimasti miracolosamente illesi. L' incidente è avvenuto quando l'aereo si era già staccato da terra. Un altro incidente aereo avvenuto in mattinata nella zona del passo del Gavia, invece, è costato la vita ai tre passeggeri dell'ultraleggero. (TGCOM)
marco1970 ha scritto:sapete di che tipo di velivolo fosse? ciao
motoaliante, modello Falke
ho la foto trovati in interne del modello identico a quello precipitato anche nei colori .. ho anche la foto dell'aereo schiantato fatta prima di sapere che all'interno c'erano ancora i 2 piloti .. ma preferisco non pubblicarla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un aereo da turismo con due persone a bordo è precipitato in fase di decollo all'aeroporto di Tassignano di Lucca. Gli occupanti del velivolo sono rimasti miracolosamente illesi. L' incidente è avvenuto quando l'aereo si era già staccato da terra...
Credo che MiamiVice abbia preso una notizia vecchia risalente a due anni fa.
Il motoaliante Falke di Lucca (che era di proprietà di un socio nel mio aeroclub) non è "precipitato" ma ha toccato un ala in decollo per l'eccessivo vento al traverso subito dopo aver staccato dalla pista. L'aliante è effettivamente distrutto ma i due occupanti non si sono fatti un graffio.