Incidente ULM a Bergamo

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
beluga
FL 150
FL 150

Incidente ULM a Bergamo

Messaggio da beluga »

Purtroppo c'è anche questo incidente da segnalare :cry:

Da repubblica.it

Precipita aereo ultraleggero
due morti in Val Brembana

BERGAMO - Un ultraleggero è precipitato attorno alle 14,45 a Carona, in alta valle Brembana nel bergamasco. Le due persone che si trovavano a bordo del velivolo sono morte. Ancora non si conoscono le cause dello schianto, né dove l'ultraleggero fosse diretto.
Il velivolo è finito sul greto del fiume Brembo in località Pra del Lac a nord del centro abitato. Sul posto si trovano i sanitari del 118, l'elisoccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco.

E' il secondo incidente che coinvolge un ultraleggero in due giorni. Ieri un altro velivolo partito dal pavese è caduto a Bettolino di Isola Serafini, nel piacentino, incendiandosi. Le due persone a bordo - Eugenio Lanzani, 57 anni, di Pregnana Milanese (Milano), e Maurizio Peroni, 56 anni, di Castelnuovo Bozzente (Como) - sono morte.
(22-04-2007)
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Che fine settimana orribile :(
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Tremendo.... :cry:
PPL (A)
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker »

oddio...volerò diverse volte su motoalianti..la cosa strana è che non erano velivoli relativamente molto sicuri?
Condoglianze alle povere vittime.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Non mi sembra si parli di motoalianti. E comunque i motoalianti, così come la stragrande maggioranza degli aerei , sono sicuri nella misura in cui il pilota è preparato e la manutenzione fatta bene.

Un pensiero per le vittime.
Flory

Messaggio da Flory »

A parte il doveroso pensiero per le vittime...sorge spontanea la domanda:si tratta di casualità...? Non credo...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Continua il week end terribile per l'aviazione, per fortuna non si sono fatti nulla...
Un aereo da turismo con due persone a bordo è precipitato in fase di decollo all'aeroporto di Tassignano di Lucca. Gli occupanti del velivolo sono rimasti miracolosamente illesi. L' incidente è avvenuto quando l'aereo si era già staccato da terra. Un altro incidente aereo avvenuto in mattinata nella zona del passo del Gavia, invece, è costato la vita ai tre passeggeri dell'ultraleggero. (TGCOM)
marco1970
Warned user
Warned user

Messaggio da marco1970 »

sapete di che tipo di velivolo fosse? ciao
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

sorge spontanea la domanda:si tratta di casualità...? Non credo...
Casualità, credo un'alta casualità.

Un pensiero alle vittime.
cabubi
Rullaggio
Rullaggio

Re: Incidente ULM a Bergamo

Messaggio da cabubi »

purtroppo ero presente a qst incedente .. ho scritto un piccolo messaggio ...
cabubi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cabubi »

marco1970 ha scritto:sapete di che tipo di velivolo fosse? ciao
motoaliante, modello Falke

ho la foto trovati in interne del modello identico a quello precipitato anche nei colori .. ho anche la foto dell'aereo schiantato fatta prima di sapere che all'interno c'erano ancora i 2 piloti .. ma preferisco non pubblicarla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

non è un'ULM, è AG
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

Un aereo da turismo con due persone a bordo è precipitato in fase di decollo all'aeroporto di Tassignano di Lucca. Gli occupanti del velivolo sono rimasti miracolosamente illesi. L' incidente è avvenuto quando l'aereo si era già staccato da terra...
Credo che MiamiVice abbia preso una notizia vecchia risalente a due anni fa.
Il motoaliante Falke di Lucca (che era di proprietà di un socio nel mio aeroclub) non è "precipitato" ma ha toccato un ala in decollo per l'eccessivo vento al traverso subito dopo aver staccato dalla pista. L'aliante è effettivamente distrutto ma i due occupanti non si sono fatti un graffio.
"think positive, flaps negative!"
Rispondi