ELT

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

ELT

Messaggio da FAS »

oIo
Ultima modifica di FAS il 14 novembre 2008, 17:55, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Domanda per FAS!

Quenti ELT ci sono a bordo? Inteso un velivo commerciale abilitato al TP e certificato OPS1.

Adesso faccio cone Eretiko!

Saluti

Steve
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Perchè , non ho detto qualcosa di male?

Saluti

Steve
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

lll
Ultima modifica di FAS il 14 novembre 2008, 17:56, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

per i SA magari Franceso ci puoi dire qualcosa!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Devi avere un ELT codificato come per il velivolo per ogni battello imbarcato.

Sui BBJ della Jet Aviation ci sono sei ELT . Uno fisso/rimovibile in corrispondenza della frame del galley posteriore, uno portatile in cockpit, e uno per ogni battello imbarcato.

Saluti

Steve
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

Snap-on ha scritto:Devi avere un ELT codificato come per il velivolo per ogni battello imbarcato.

Sui BBJ della Jet Aviation ci sono sei ELT . Uno fisso/rimovibile in corrispondenza della frame del galley posteriore, uno portatile in cockpit, e uno per ogni battello imbarcato.

Saluti

Steve

sui battelli ci sono quelli survival type dimension?

tutto rientra nell' emergency equipment configuration!

purtroppo ignoro le regole diverse da quelle imposte dagli equipment installation requirement document (ata 23-87)
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Classico ELT per piccoli aerei di AG. L'oggetto nero sopra l'ELT è il piccolo pannello montato sul cockpit

Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Eretiko ha scritto:
E se te mozzica 'no squalo?
Almeno mi ritovano la mano...


:lol:
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

uno dei nostri
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Rispondi