decollo boeing 747!!

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Annalisa
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decollo boeing 747!!

Messaggio da Annalisa »

non so se è già stato postato.......comunque...bellooooo!!!Immagine

http://dailymotion.alice.it/visited/sea ... boeing-747
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
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mcgyver79
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Messaggio da mcgyver79 »

Bel video, grazie Anna!!!

Ciaooooo.
McGyver
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

Lo conoscevo. Interessante notare il divario tra V1 e Vr.
PPL (A)
Olly

Messaggio da Olly »

Bellissimo video
poi vedere il decollo dal cockpit... :love1:
mxc

Messaggio da mxc »

Azz, 25 gradi di flaps al decollo.....quesi un atterraggio direi....

Complimenti al captain "bellachioma".

Una domanda agli addetti: perche il trhust iniziale va fatta a due mani?
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

Una domanda agli addetti: perche il trhust iniziale va fatta a due mani?
Non sono un addetto ma posso provare a risponderti: essendo 4 le manette risulta un po' difficile portarle avanti con una sola mano e quindi credo che vengano usate 2 mani per evitare spinte asimmetriche da parte dei motori.
La mia è solo una ipotesi....
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ddaquila
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Messaggio da ddaquila »

mxc ha scritto:Azz, 25 gradi di flaps al decollo.....quesi un atterraggio direi....

Complimenti al captain "bellachioma".

Una domanda agli addetti: perche il trhust iniziale va fatta a due mani?
Sono 20 i gradi di flap. Il settequattro decolla con 10 o 20 gradi! Lo dice lui stesso nelle check pre decollo ("twenty-twenty and green") che qui sono tagliate in quanto riprende solo il decollo!

Per ciò che concerne le procedure di decollo, il CPT avanza le manette sino a quando tutti i motori sono stabili, a circa il 70% di N1 (in questo caso non ricordo i parametri EPR in quando RR) o per le versioni '200 "thrust levers in a vertical position". Poi si premono i TO/GA switches e mentre il CPT guarda fuori l'FO controlla i parametri di spinta ("thrust is set"), seguendo con la mano le manette (che avanzano da sole in TO/GA).
Arrivati agli 80kt il FO chiama gli "eighty knots", e il CPT controlla il "THR HOLD" sul PFD poiché le manette vengono svincolate per l'eventuale RTO.
Il CPT mantiene la mano sulle thrust levers sino al V1 (sempre per l'eventuale Rejected Take-Off). Quando il FO chiama "V One", il PF mette anche la seconda mano sul volantino per la successiva rotazione... e via dicendo...

Ciao, Diego!
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I-BICIO
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Messaggio da I-BICIO »

Bel video, grazie Annalisa! :mrgreen:
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