Volo oggi REG - FCO - BGY

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bart6600
Rullaggio
Rullaggio

Volo oggi REG - FCO - BGY

Messaggio da bart6600 »

Causa mancanza linea internet non ho potuto "avvisare" per sapere se qualcuno dei nostri mi avrebbe condotto alla meta.
I voli sono stati ottimi mi sono rilassato...pure troppo, l'unica fastidio è stato aspettare la coincidenza dalle 13 alle 17, ma non per ritardo.
Una cosa non ho capito, sul volo tra FCO e BGY prima di partire le hostess hanno chiesto a 7 passeggeri che erano davanti a me (io ero al posto 12J) di sedere in fondo nelle ultime file...
Come mai? per bilanciare meglio i pesi?
Per il prossimo volo proverò ad avvisarvi sai mai che riesca a conoscere un pilota e fare un giro in cabina?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: Volo oggi REG - FCO - BGY

Messaggio da pippo682 »

bart6600 ha scritto:... sul volo tra FCO e BGY prima di partire le hostess hanno chiesto a 7 passeggeri che erano davanti a me (io ero al posto 12J) di sedere in fondo nelle ultime file...
Se era un 80 per fargli apprezzare meglio il suono dei motori.... :lol:
Myers
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Myers »

E' successo anche a me....hanno fatto spostare delle persone dicendogli per questioni di bilanciamento del peso. Sarà vero? :?:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Io con l'Air One non riesco più a sedermi nel mio posto preferito, cioè fila 5 finestrino lato destro, perchè c'è sempre la questione del bilanciamento. Boh!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

io sempre sulle ali... che si tratti di airbus, boeing o embraer... a parte l'atr che ero seduto in prima fila e ne sono uscito sordo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Maxx ha scritto:Io con l'Air One non riesco più a sedermi nel mio posto preferito, cioè fila 5 finestrino lato destro, perchè c'è sempre la questione del bilanciamento. Boh!
neanche con il web check-in?
Ultima modifica di beluga il 12 aprile 2007, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Non saprei, non ho mai fatto il web check in!
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Beh puoi sceglieri il posto fino a 24 ore prima della partenza....ammesso che si possano scegliere indiscriminatamente tutti i posti disponibili e salvo cambi macchina dell'ultimo momento.

Per i nazionali (non so per gli altri tipi di voli), oltre a poterti scegliere il posto, con il web check-in puoi stamparti già a casa o in ufficio la carta di imbarco. Gran comodità.
Fabrizio

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Sì, conosco il sistema però non mi fido mai fino in fondo.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Myers ha scritto:E' successo anche a me....hanno fatto spostare delle persone dicendogli per questioni di bilanciamento del peso. Sarà vero? :?:
Soprattutto con pochi passeggeri, è molto importante "spostarli al posto giusto" ;)

Ciao!
Federico
Immagine
Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Maxx ha scritto:Sì, conosco il sistema però non mi fido mai fino in fondo.
Beh io l'ho usato alcune volte con AZ e AP (non è ppossibile usufruirne in tuti gli scali). Ho avuto problemi solamente a CTA due volte:
- la prima mi hanno cancellato il volo;
- la seconda (e più recente, a metà marzo), un addetto ai controlli sosteneva che la carta d'imbarco da me stampata non fosse valida, ma una impiegata AZ ha risolto tutto.

Ok chiudo - scusate l'off-topic sul W.C-I
ciao
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine
andrea767
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da andrea767 »

E' proprio cosi, capita che per motivi di bilanciamento venga richiesto a qualche passeggero di spostarsi a bordo.. vuoi per errata assegnazione al check in, vuoi perche qualche volta il cpt vuole a tutti costi la MAC sul 22-23 ](*,)
Ciao!
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

Myers ha scritto:E' successo anche a me....hanno fatto spostare delle persone dicendogli per questioni di bilanciamento del peso. Sarà vero? :?:

ciao, si, a me è successo più volte anche su arei grossi, come B767 e A330, soprattutto quando ci sono poche persone, proprio per bilanciare i pesi (o almeno questo ci è stato detto), e ci hanno fatto spostare insieme ai bagagli a mano....con vive proteste di molti....
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

A me è capitato su un MD-80 Alitalia da Linate a Napoli, nel 2003.

Ci hanno fatto spostare in coda per motivi di peso.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
hirundo

Messaggio da hirundo »

andrea767 ha scritto:capita che per motivi di bilanciamento venga richiesto a qualche passeggero di spostarsi a bordo.. vuoi per errata assegnazione al check in, vuoi perche qualche volta il cpt vuole a tutti costi la MAC sul 22-23 ](*,)
Ehm... che significa "MAC sul 22-23"? :book: Qualche mese fa ho assistito a spostamenti per bilanciamento a bordo di un A321 e mi chiedevo perchè non ci avessero pensato al check-in... :oops:
Rispondi