Alcune domande su Caselle

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
granata92
Rullaggio
Rullaggio

Alcune domande su Caselle

Messaggio da granata92 »

ragazzi, io sn di torino, eppure non ho ancora capito cosa è successo a caselle, ora è un aeroporto intercontinentale?? qual'è la regola dei 5 milioni di xsone l' anno ecc??

grazie

n.d. Staff: titolo topic modificato per agevolare la consultazione del thread (Maurice Ohana)
Godaxl
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Godaxl »

Non so ma sono interessato anch'io anche perchè per ora è in recessione del 3,8% visto che Malpensa sta aumentando sempre piu' chissà cosa succederà.
Ma visto che l'hanno rifatto non potevano farlo bello almeno Malpensa.
Mah!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Al momento di questa regola dei cinqui milioni di passeggeri non si molto, di certo non viene applicata; Caselle non è un aeroporto intercontinentale, magari capita qualche volo charter verso destinazioni intercontinetali (o il volo Royal Air Maroc può essere considerato intercontinentale). Per il resto è un aeroporto internazionale con un buon traffico e un discreto sviluppo.

Dati di traffico 2006

Bilancio 2006
Silver1982
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Silver1982 »

..per quanto riguarda i dati aeroportuali puoi dare uno sguardo anche qui : http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11358
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

ragazzi, io sono di torino, eppure non ho ancora capito cosa è successo a caselle, ora è un aeroporto intercontinentale?? qual'è la regola dei 5 milioni di xsone l' anno ecc??

grazie
con i granata non ci parlo :twisted: no,scherzo! :lol: Inanzitutto benvenuto!
Caselle non è da considerarsi intercontinentale ma più infra-continentale,anche se,secondo me le capacità ce le avrebbe e solo che non si applica :lol: (azz che battuta :oops: ). Di voli intercontinentali veri e propri ce ne fu uno charter durante il periodo olimpico: il famoso JFK-TRN operato dalla Delta Airlines con Boeing 777-200. Peccato che ci fu solo per quell'occasione :(...
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Rispondi