Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
non so se è la sezione più adatta nel quale postare...
ho prenotato un volo verso gli USA ( ... avete capito che sono felice... )... facendo scalo a FCO...
Il primo volo arriva al terminal A essendo un nazionale, la coincidenza parte dopo 1h e 45 minuti (orari previsti)... come faccio a spostarmi dal TA al TC??
Controlla sul sito http://www.adr.it
L'ultima volta che sono passato per FCO avevo l'uscita A21 e i gate C erano abbastanza vicini... Però non so se siano esattamente la stessa cosa
Ciao,
ho lavorato 2 anni a Fiumicino e posso dirti che non avrai problemi. Basta che segui le indicazioni e ci arrivi tranquillamente.
Dal terminal A al C devi passare per forza per il terminal B ( gate B11 fino a B21), e una volta superati questi gate sei già al C ma devi fare controllo passaporti per avere accesso.
Essendo poi un volo intercontinentale all' 80% partirai dal satellite, gate C20-C33, prendendo un mini-shuttle automatico.
Vai tranquillo, ce la fanno tutti, male che va chiedi !!
No se non ricordo male dovrai rifarlo un'altra volta per entrare nel terminal C (EXTRA SCHENGEN). E comunque 1 h e 45 va benissimo come tempo di transito, considera che di solito è un'ora! Se è un Volo Alitalia nel caso in cui perdessi la coincidenza sarai subito riprotetto su un altro volo, ma difficile che succeda visto che c'è abbastanza tempo di transito!
Per me non hai nulla di cui preoccuparti !
Dimenticavo...Il mini shuttle è quello che collega il satellite ( da dove sicuramente partirai) agli altri terminal (A, AA, B, C), parte ogni due minuti ed è automatico:Vedi mappa
Figurati..comunque stai molto tranquillo..considera che puoi sempre chiedere e nel caso il PMO-FCO dovesse far tardi e ti trovassi in una SHORT-CONNECTION troverai una hostess Alitalia al gate di arrivo nazionale che ti indirizzerà di corsa verso il nuovo gate di partenza per non farti perdere il volo..che vuoi di più dalla vita??
inflight ha scritto:Figurati..comunque stai molto tranquillo..considera che puoi sempre chiedere e nel caso il PMO-FCO dovesse far tardi e ti trovassi in una SHORT-CONNECTION troverai una hostess Alitalia al gate di arrivo nazionale che ti indirizzerà di corsa verso il nuovo gate di partenza per non farti perdere il volo..che vuoi di più dalla vita??
Considera che il tempo medio di percorrenza (mio) tra il terminal A ed il terminal C è di 3/4 minuti........sono vicinissimi, tranquillo (e sono in sequenza quindi non puoi sbagliare)
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A