Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
notizia trovata su Metro di Roma
A FCO verrà aperta e allestita una nuova area di 5000 mq per allargare ulteriormente l'aeroporto e per favorire il comfort dei passeggeri soprattutto per i voli estivi
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
L'unica cosa che attualmente interessa i signorini che si sono comprati Adr è solo fare soldi il più possibile fregandosene di qualsiasi espansione il loro unico scopo è solo fare più soldi possibile(basti vedere la recente vendita di ADRH alla spagnola Flaigth care),l'enac ha seriamente minacciato di ritirare la concessione governativa se non attueranno un piano industriale invece di fare solo parcheggi a pagamento.
Servirebbero più finger in effetti a FCO..e non ha senso quello che hanno fatto visto che le uscite di imbarco sono ancora una volta senza loading-bridge...un aeroporto come FCO merita di più e servirebbero maggiori investimenti...
La cosa che maggiormente odio di FCO è il fatto che il terminal A non sia collegato direttamente al terminal B (beh a parte il tubo al piano di sopra, ma bisogna fare un giro lunghissimo)...mi sembra un po' una cosa ridicola a mio avviso!!
Beh la disputa tra Gemina e Macquarie (maggiori azionisti di ADR) era proprio sugli investimenti su FCO ma Macquarie ha alzato nei passati giorni le sue perplessità a causa della crisi Alitalia...
In pratica si sono chiesti per quale motivo investire in un aeroporto in cui il 50 % del traffico è di AZ ma AZ nessuno sa che fine farà...come ragionamento se ci pensi fila bene...e M. ha alzato i suoi dubbi come è giusto che sia...in fin dei conti i soldi al 44% dovranno sborzarli anche loro...
Beh è positiva la cosa che ADR possa tornare ad essere di nuovo solo Italiana, tuttavia il futuro di ADR, come di tutte le altre società di gestione aeroportuali, si lega al futuro di AZ...
Ok le compagnie straniere..ma queste penseranno a portare i pax italiani nei loro HUB a discapito dei nostri ( e della nostra economia soprattutto!!)
Se si risana AZ potrà ripartire tutto il sistema del trasporto aereo...certo se anche noi italiani fossimo solo un pochino più nazionalisti (invece che riempire le casse ad AF, BA e LH)...dico QUANDO SI PUò...perchè spesso in alcuni casi non si ha scelta...a causa di molte tratte non coperte da AZ o spesso AZ applica prezzi troppo elevati rispetto alla concorrenza...
Staremo a vedere...molti posti di lavoro dipendono da AZ...