precision approach radar

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davymax
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Messaggio da davymax »

Non è un ILS dal titolo del video, è un PAR (precision approach radar). Il controllore ti fornisce distanza, quota e correzione.

E' comunque una procedura che non si usa mai. Giusto qualche aeroporto militare e neanche ai traffici civili.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

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zksimo
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Messaggio da zksimo »

davymax ha scritto:Non è un ILS dal titolo del video, è un PAR (precision approach radar). Il controllore ti fornisce distanza, quota e correzione.

E' comunque una procedura che non si usa mai.
dipende dove...la maggior parte degli aerei militai tattici non hanno l'ILS a bordo e l'unico avvicinam di precisione è il PAR
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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

zksimo ha scritto:
davymax ha scritto:Non è un ILS dal titolo del video, è un PAR (precision approach radar). Il controllore ti fornisce distanza, quota e correzione.

E' comunque una procedura che non si usa mai.
dipende dove...la maggior parte degli aerei militai tattici non hanno l'ILS a bordo e l'unico avvicinam di precisione è il PAR
Che tu sappia c'è un motivo (risparmio dei pesi, installazioni a terra degli apparati radio..., escluderei problemi di costi!)
zksimo
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Messaggio da zksimo »

mah principalmente è il fatto gli aeroporti militari non ne hanno uno e quindi è inutile metterlo sull'aereo,risparmi peso e sopratuttto spazio sull'aereo poi la necessità di far atterrare l'aereo proprio su quell'aeroporto è limitata....volgio dire se non ci sono le minime pazienza si va all'alternato non c'è problema di perdita economica mentre per un liner dirottare comporta costi addizionali come sai.il PAR offre le stesse minime di una CAT 1 (200 piedi di ceiling e 1/2 miglio U.S. di visib)per i single pilot airplane mentre per i multi piloted arriva fino a 100' e 1/4)gli F-18 navy ad esempio hanno il CLS carrier landing system per il ricovero su portaerei e c'è il CCA (carrier controlled approah)un GCA per la nave insomma
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MarcoAER
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Messaggio da MarcoAER »

davymax ha scritto:Non è un ILS dal titolo del video, è un PAR (precision approach radar). Il controllore ti fornisce distanza, quota e correzione.

E' comunque una procedura che non si usa mai. Giusto qualche aeroporto militare e neanche ai traffici civili.
Mi permetto di rettificare...io durante l'addestramento strumentale ho fatto più volte l'ASR (PAR senza glide guidance): l'aeroporto era Waco, TX.
Marco Ferraro

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davymax
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Messaggio da davymax »

Si ma in addestramento. Io ad esempio mai fatto neanche li.

Io parlavo di normali operazioni di linea. Qui italia che io sappia non lo fanno neanche in addestramento (civili).
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zksimo
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Messaggio da zksimo »

davymax ha scritto:Si ma in addestramento. Io ad esempio mai fatto neanche li.

Io parlavo di normali operazioni di linea. Qui italia che io sappia non lo fanno neanche in addestramento (civili).
se lo chiedi e hano una victor disponibile te lo fan fare anche col cessnino il PAR...negli aeroporti militari c'è sempre qualche controllore in addestramento che deve fare qualche PAR.....
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