Visita di seconda classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Ciao,

ti racconto cosa fecero a me:

1. anamnesi (ti chiedono un po' di tutto sul tuo stato di salute, se hai avuto operazioni, se in famiglia c'è che soffre di diabete,di glaucoma, se fai uso di stupefacenti, alcolici ecc.)
2. prelievi di sangue ed urine
3. visita oculistica
4. visita dall'otorino con prova audiometrica
5. visita dal cardiologo
6. rx torace
7. visita spirometrica
8. elettroencefalogramma
9. test minnesota
10. test dei riflessi
11. chiacchierata con lo psicologo

Mi sembra sia tutto. Quando hai tutti i certificati con parametri ok, ti rilasciano l'ambito certificato.

Ciao
H
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Certo. Il minnesota è il test psicologico che una volta facvano anche alla visita di leva, è una serie di 400 domande attraverso le quali cercano di valutare lo stato di salute del tuo cervello:-)
Per quel che concerne i rilflessi c'è una pulsantiera con dei led luminosi. Banalmente devi schiacciare un bottone quando si accende una detreminata lucina.
La spirometria credo serva a misurare la capacità polmonare. C'è un tubo e ti dicono di soffiarci dentro.

Se hai bisogno d'altro fai un fischio

Ciao
H
Nikomaker
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Nikomaker »

stamattina ho fatto la visita di 2^Classe VFR.. è stata più facile del previsto, soprattutto perchè mi hanno fatto molti meno esami di quelli citati da Hartmann, siccome sono cambiate delle normative, credo.
1 Dopo l'accettazione, esami del sangue e delle urine
2 Ecg
3 Spirometria
4 Oculista
5 Otorino
6 Audiometrica
7 Un dottore mi ha fatto compilare la scheda dell'anamnesi, controllato pressione e battito, nessuna visita psicologica, se non qualche domanda generle da parte di quest'ultimo (se bevo molto, se fumo, se assumo droghe...)
8 Rilascio del certificato
Rispondi