Go Around a LIMF, oggi?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Contatta:
Nn è che il traffico deve essere + degli altri giorni. Basta che quello davanti sia + lento del previsto, quello dietro arriva alla distanza minima tra due aeromobili e gli viene dato il ga.
Quasi sicuramente è così, perchè se avrebbe avuto un problema l'aereo, nn avrebbe fatto il ga a metà ils, ma a 1 miglio circa (nn sò dove sia la minima senza carte...)
Quasi sicuramente è così, perchè se avrebbe avuto un problema l'aereo, nn avrebbe fatto il ga a metà ils, ma a 1 miglio circa (nn sò dove sia la minima senza carte...)
Ciao e grazie!
Stefano BZ
Stefano BZ
- Tarom737
- 02000 ft
Verso quell'ora ero al self-service di Caselle da dove c'è una bella visuale della pista e ho visto atterrare un piccolo GA (credo un Piper), sempre verso le 13.00, magari è stato lui la causa del rallentamento del traffico che per la cronaca era tutt'altro che congestionato.Stefano BZ ha scritto:Nn è che il traffico deve essere + degli altri giorni. Basta che quello davanti sia + lento del previsto, quello dietro arriva alla distanza minima tra due aeromobili e gli viene dato il ga.
-
- Rullaggio
- Contatta:
- Galaxy
- FL 400
C'è una procedura pubblicata che prevede eventualmente un giro di holding su OMILI... Evidentemente il controllore potrebbe aver autorizzato il primo aereo all'ILS a 4000 piedi... Il secondo a 5000 piedi come da procedura pubblicata.. Giro di holding su OMILI [per separazione] in discesa per 4000 e ILS normale...
Comunque risponderei... BOH !

Oggi mi sono deliziato con Milano Arrivi
Che spettacolo... Altro che gita di classe... Gita per sentire meglio gli ATC di Milano

Comunque risponderei... BOH !

Oggi mi sono deliziato con Milano Arrivi

- DNL-SGR
- 05000 ft
- Galaxy
- FL 400
Grazie Aledabo e in bocca al lupo! 

Quindi... gli aerei passeranno sempre lì davanti.. stessa quota e stessa velocità
Ciao!
Federico
P.S: Sei vicino a me

Beh... Gli aeromobili non cambiano rotte di avvicinamento o altro. Seguono esattamente le procedure pubblicate, senza poter avere dei "cut" da parte del controllore, che, senza radar, fa riferimento ai riporti degli equipaggi sui punti notevoli (es. TOP VOR oppure OMILI)DNL-SGR ha scritto:Io sto in Corso Rosselli e ho una bella visuale sulla ILS di Caselle. Oggi non ho notato niente di particolare (ma non ho neanche guardato) se nei prossimi giorni noterò qualche cosa di anomalo riferirò. Starò più attento del solito.

Quindi... gli aerei passeranno sempre lì davanti.. stessa quota e stessa velocità

Ciao!
Federico
P.S: Sei vicino a me

- AZ055B-)
- FL 200
Verso quell'ora c'è un bel traffico a caselle,il classicododullo ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. E' successo alle 13.00, è successo alle 18.45, è successo alle 19.00 (per quello che ho potuto vedere che, ovviamente, non ho passato il pomeriggio con la testa alla finestra).....non sembrava un problema relativo ad un singolo traffico....Stefano BZ ha scritto:Nn è che il traffico deve essere + degli altri giorni. Basta che quello davanti sia + lento del previsto, quello dietro arriva alla distanza minima tra due aeromobili e gli viene dato il ga.

"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]