http://www.airfleets.net/show/?pic=254
trovato questa foto. Mi chiedo se hanno magari sostituito solo dei pezzi?
che puo' essere successo?
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La conversione in questione viene fatta a Dresden Germania, negli stabilimenti EADS EFW (Elbe Flugzeugwerke).
La cargo door (sill beam incluse), viene installata nella sezione 13 del velivolo e comporta il cut-out dello skin di fusoliera, di frame e stringers interessate dalla modifica.
Tutte le zone adiacenti vengono rinforzate con doubler, clip, angle e frame di sezione maggiorate tali da supportare la nuova distribuzione di carico. Inoltre vengono rinforzate le floor beam (le travi longitudinali sulle quali prima vi erano montate le seat track dei pax) che adesso devono sopportare il carivo dei pallet.
Altra modifica sostanziale é l´irrigidimanto di tutta la fusoliera nella parte della lowershell, sotto la window line (linea dei finestrini) , area cargo lower deck in particolare dove solitamente il carico di compressione dovuto al flettersi della fusoliera durante il volo é molto critico e che per il maggior carico trasportato dalla versione cargo deve essere ridistribuito sulla intera fusoliera.
L´operazione di modifica prevede il fermo del velivolo per 90 giorni e viene effettuata applicando un "Kit" che l´Airbus offre pronto all´uso, giá giustificato dal punto di vista statico e di fatica ed approvato dall´Airworthiness Authority, salvo deviazioni dalla configurazione base.
La cargo door (sill beam incluse), viene installata nella sezione 13 del velivolo e comporta il cut-out dello skin di fusoliera, di frame e stringers interessate dalla modifica.
Tutte le zone adiacenti vengono rinforzate con doubler, clip, angle e frame di sezione maggiorate tali da supportare la nuova distribuzione di carico. Inoltre vengono rinforzate le floor beam (le travi longitudinali sulle quali prima vi erano montate le seat track dei pax) che adesso devono sopportare il carivo dei pallet.
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"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
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vade retro satanamikeonthefly ha scritto:E ' proprio un bel lavoretto , certo che il cargo aereo ha ricevuto 1 bella impennata .
OT Fas ma lavori all'alenia a Napoli ? Quando ti posso venire a trovare


scusa!


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