Lavorare con il PPL
Moderatore: Staff md80.it
- AZ055B-)
 - FL 200

 - Messaggi: 2243
 - Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
 - Località: Torino
 
Lavorare con il PPL
che lavoro si può fare ottenendo il PPL?
			
			
									
						
							"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
			
						- I-ANDY
 - 05000 ft

 - Messaggi: 852
 - Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52
 
- 
				N757GF
 
Re: Lavorare con il PPL
Tantissimi! Praticamente tutti i lavori che non c'entrino con il pilotaggioAZ055B-) ha scritto:che lavoro si può fare ottenendo il PPL?
In pratica nessuno da pilota
- I-ANDY
 - 05000 ft

 - Messaggi: 852
 - Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52
 
- Tiennetti
 - A320 Family Captain

 - Messaggi: 2163
 - Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
 - Località: Hangar89
 - Contatta:
 
- 
				Ospite
 
- I-ANDY
 - 05000 ft

 - Messaggi: 852
 - Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52
 
la mia è un'opinione personalissima....se tornassi indietro non prenderei più il PPL!Tiennetti ha scritto:Perché perdita di soldi?
quando stavo per finire il PPL sono cambiate le normative ed è nato l'ATPL!così sono stato costretto a finire il mio PPL...e poi a iniziare l'ATPL ma mi furono conteggiate solo il 50% delle ore volate!
avrei potuto fare l'ATPL modulare ma facendo i conti con la scuola di volo, avrei perso 6 mesi di tempo e speso molti più soldi!
così sono ripartito da capo con l'ATPL integrato..!
per questo dico lasciate perdere il PPL, se avete intenzione di proseguire con le altre licenze!!!perchè è un casino...
tornassi indietro a 16 anni, mi prenderei l'attestato di allievo pilota con le 12 ore e poi aspetterei di finire le superiori.
Dopo di che inizierei l'ATPL....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo! 
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

			
						-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

- Tiennetti
 - A320 Family Captain

 - Messaggi: 2163
 - Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
 - Località: Hangar89
 - Contatta:
 
Adesso é piú chiaro  
 
PEr te é stato una perdita di tempo e denaro, ma visto che le normative non sono destinate a cambiare, io lo vedo come un ttimo "primo passo" verso il mondo dell'aviazione e delle licenze di volo.
Troppa gente inizia corsi ATPL senza avere la minima idea se avrá abbastanza soldi/tempo/capacitá/voglia per portarl a termine.
In questo senso il PPL permette di conoscere bene le dinamiche del volo/studio, permette di capire veramente se si é portati per volare e permette di conoscere l'ambiente e capire che diventare un professionista non é cosi facile come sembra.
In condizioni normali non si perdono né soldi né denaro, visto che le ore sono valide al 100% per il conseguimento del CPL e la maggior parte della gente finisce per esaminarsi del PPL prima dello stesso CPL durante il corso
			
			
									
						
							PEr te é stato una perdita di tempo e denaro, ma visto che le normative non sono destinate a cambiare, io lo vedo come un ttimo "primo passo" verso il mondo dell'aviazione e delle licenze di volo.
Troppa gente inizia corsi ATPL senza avere la minima idea se avrá abbastanza soldi/tempo/capacitá/voglia per portarl a termine.
In questo senso il PPL permette di conoscere bene le dinamiche del volo/studio, permette di capire veramente se si é portati per volare e permette di conoscere l'ambiente e capire che diventare un professionista non é cosi facile come sembra.
In condizioni normali non si perdono né soldi né denaro, visto che le ore sono valide al 100% per il conseguimento del CPL e la maggior parte della gente finisce per esaminarsi del PPL prima dello stesso CPL durante il corso
David
			
						- migue399
 - 01000 ft

 - Messaggi: 109
 - Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
 - Località: LICT
 
esatto...anche perchè la pratica dell'ATPL la fai solo in linea e quindi si che è breve e forse non troppo costoso prendere la teoria ATPL ma solo se poi hai un lavoro assicurato o se sei disposto ad andare in capo al mondo per cercare lavoro, invece col PPL a parte divertirti e capire se potrai essere un buon pilota ti porti avanti verso il Commerciale...
			
			
									
						
							B737-800W Driver @ RYR
			
						- sognodivolare
 - 02000 ft

 - Messaggi: 376
 - Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
 - Località: palermo/ grand prairie tx
 
- migue399
 - 01000 ft

 - Messaggi: 109
 - Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
 - Località: LICT
 
- Bafio
 - 05000 ft

 - Messaggi: 850
 - Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
 - Località: LIDF
 
Per quanto ne so io. il lancio paracadutisti ed il traino alianti si possono fare perché queste attività sono inquadrate come attività sportive e non "lavoro", però potrei sbagliarmi. Il problema, però è un altro: difficilmente per il lancio parà non vengono usati i cessnini, ma aerei più impegnativi come il Pilatus PC-6, per cui occorre il passaggio macchina; per quanto riguarda il traino alianti, occorre l' abilitazione al traino. Probabilmente la cosa più facilmente fattibile è portare i propri amici a fare voli turistici e farsi pagare qualcosina. Certo, non ci si campa...
			
			
									
						
										
						- Tiennetti
 - A320 Family Captain

 - Messaggi: 2163
 - Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
 - Località: Hangar89
 - Contatta:
 
- sognodivolare
 - 02000 ft

 - Messaggi: 376
 - Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
 - Località: palermo/ grand prairie tx
 
- migue399
 - 01000 ft

 - Messaggi: 109
 - Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
 - Località: LICT
 
- Jacopo
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1098
 - Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
 - Località: Tra le nuvole (di Padova)
 
Ma non conviene fare tutto modulare??si risparmia anche perchè voli senza istruttore e si fanno pìù ore "valide"(nel senso che volando da soli si impara molto lo stesso e ci si fa veramente le ossa) alla fine...ovvero come PIC a tutti gli effetti...giusto?
			
			
									
						
							Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

			
						JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- migue399
 - 01000 ft

 - Messaggi: 109
 - Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
 - Località: LICT
 
- Tiennetti
 - A320 Family Captain

 - Messaggi: 2163
 - Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
 - Località: Hangar89
 - Contatta:
 
- Jacopo
 - 10000 ft

 - Messaggi: 1098
 - Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
 - Località: Tra le nuvole (di Padova)
 
- 
				alainvolo
 
Re: Lavorare con il PPL
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
									
						
										
						