Spotting a Francoforte

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Spotting a Francoforte

Messaggio da flyforever85 »

Ciao a tutti, mi devo recare a Francoforte per un fine settimana a fine Marzo e ho deciso di passare il SAbato in aeroport e vedermi tuuuuutti gli aerei che riesco a vedere. Dal momento che da tempo è stata chiusa la terrazza qualcuno sa dirmi se ci sono posti facilmente raggiungibili a piedi in cui mi possa appostare e godermi il belvedere??
Spotter italiani e non fatevi sentire.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Sinceramnte non lo so...però sono passato a EDDF un po' di volte e devo dire..CHE SPETTACOLO!!
Un traffico incredibile....
PPL (A)
Blackk
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blackk »

Lo scorso Agosto ho fatto scalo a Francoforte e c'era una bellissima vetrata proprio davanti al gate del mio volo, ma non ho girato per l'aeroporto, visto che il pullman che mi ha preso dal volo da Torino, mi ha lasciato proprio in corrispondenza del gate per il volo di Oslo.
Penso che le vetrate ci siano comunque in tutto l'aeroporto.
Ho fatto anche qualche foto agli aerei fermi, ma purtroppo di pessima qualità, data la fotocamera che avevo. Quella riuscita meglio è questa con in primo piano un bellissimo md80 della Sas :D

Immagine
Kaonashi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Kaonashi »

mah..io mi ricordo..è da un pò che non ci passo circa tre anni e mezzo che era uno dei migliori per fare aerspotting, per la forma stellata a tentacoli e per la presenza già nel 1983 di una terrazza panoramica coi fiocchi, oltre alla disponibilità di due terminal e veduta dal minimetrò in esso inserito :)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Aspettate, non facciamo confusione: che Francoforte sia un paradiso per chi è dentro l'aeroporto e aspetta una coincidenza, noi spotter e appassionati lo sappiamo! Anzi, consiglio a tutti gli interessati: badate ad avere almeno due ore fra un volo e l'altro, altrimenti sarà come avervi fatto solo vedere il portone del parco giochi, se vi dovete fiondare sul volo in coincidenza! :D

Ma mi sembra che flyforever85 volesse info sul dove fotografare da fuori, non da dentro l'area transiti...
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Sisi! Io vado lì con Ryanair e atterrerò ad Hahn... Però il giorno dopo voglio passare un giorno completo al di fuori dell'aeroporto per vedere tuuuutti gli aerei possibili e so che a FRA atterrano QUASI tutte le compagnie di un certo calibro...
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Rispondi