Chiedilo al pilota

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sgt
00500 ft
00500 ft

Chiedilo al pilota

Messaggio da Sgt »

Salve ragazzi purtroppo il 90% dei miei posts si concetrano in questa sezione :) mi scuso con gli admin se ho sbagliato ad aprire un topic o se ve ne era uno apposito.
Curiosando on line ho trovato sto libro e volevo chiderVi un parere E/o se per caso qualcuno l'ha letto se può risultare utile nella battaglia contro la paura :lol:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 4Y5N7PZGQR

Approfittiamo di questo topic per eventuali segnalazioni di libri sull'argomento FEAR :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

NOn è male.

Per certi versi, è troppo "USA", per certi altri versi, va bene ovunque.

Sposto in Discusioni Generiche.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Prendilo un po' con le pinze quando parla (male) di ATR.... comunque per entrare nel mondo dei liners è un buon inizio
max70
02000 ft
02000 ft

Re: Chiedilo al pilota

Messaggio da max70 »

Sto finendo di leggere il libro in questione, e, prima di usare la funzione CERCA, volevo aprire un nuovo argomento.

Secondo me il libro è molto utile per vincere la paura del volo, ed anche interessante per gli aspetti "logistici" della vita delle compagnie aeree, ma... è scandaloso :evil: il modo in cui è trattato il povero ATR, cito testualmente:

"... L'ATR, costruito dagli europei, era in se un gioiello di alta tecnologia fine a se stessa, un aereo fragile ed inutilmente sofisticato impegnato su rotte a breve raggio che avrebbero richiesto apparecchi più solidi ed affidabili..."

visto che nel libro non si parla in questo modo di nessun altro aereo chiedo, esiste un fondo di verità o una qualche plausibile ragione per un tale giudizio, oppure è solo la parola "europeo" che infastidisce lo scrittore?
Massimiliano
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

L'ho letto almeno 3 volte: l'impronta USA c'è ed è evidente. Carini alcuni aneddoti o curiosità. Può essere un buon inizio per chi è appassionato di aviazione.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

E' un libro che lessi un paio di anni fa e che trovai per certi aspetti divertente e per certi altri, come già detto ,molto american.Per quello che riguarda la validità prettamente "terapeutica" rivolta agli aviofobici,ho molte riserve; riserve che hanno una natura molto soggettiva ed istintiva. Penso che la sezione del forum sulla paura di volare sia molto più esaustiva .
Immagine
Immagine
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Dipende dal tipo di paura. In alcuni casi è stato abbastanza utile in altri abbastanza dannoso.
Considerate, comunque, che è un libro scritto NON per chi ha paura di volare, quindi è normale che non tenga conto di alcune accortezze che sarebbe stato utile utilizzare.

L'unico libro scritto per chi ha paura di volare deve ancora uscire 8) :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Fearless flyer ha scritto:Dipende dal tipo di paura. In alcuni casi è stato abbastanza utile in altri abbastanza dannoso.
Considerate, comunque, che è un libro scritto NON per chi ha paura di volare, quindi è normale che non tenga conto di alcune accortezze che sarebbe stato utile utilizzare.

L'unico libro scritto per chi ha paura di volare deve ancora uscire 8) :lol: :lol:

Fearless Flyer
Sarà un successone!!!! :wink:
Immagine
Immagine
Otaku

Messaggio da Otaku »

Sgt ha scritto:Salve ragazzi purtroppo il 90% dei miei posts si concetrano in questa sezione :) mi scuso con gli admin se ho sbagliato ad aprire un topic o se ve ne era uno apposito.
Curiosando on line ho trovato sto libro e volevo chiderVi un parere E/o se per caso qualcuno l'ha letto se può risultare utile nella battaglia contro la paura :lol:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 4Y5N7PZGQR

Approfittiamo di questo topic per eventuali segnalazioni di libri sull'argomento FEAR :D
L'ho letto. Se uno ha la passione degli aerei e non se ne intende per niente, è un utilissimo libro: spiega perchè i motori a volte girano quando l'aereo è parcheggiato, spiega che i liner hanno una apu, spiega come e perchè si atterra con la nebbia. Da questo punto di vista è molto buono; dal punto di vista di un pauroso non so. Potrebbe (condizionale) servire.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

L'unico libro scritto per chi ha paura di volare deve ancora uscire
E presto uscirà!!!! (non ci puoi anticipiare il titolo? [-o<
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Limosky91 ha scritto:
L'unico libro scritto per chi ha paura di volare deve ancora uscire
E presto uscirà!!!! (non ci puoi anticipiare il titolo? [-o<

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &start=245 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Se uno ha la passione degli aerei e non se ne intende per niente, è un utilissimo libro
Può essere un buon inizio per chi è appassionato di aviazione.
per entrare nel mondo dei liners è un buon inizio
Leggendo questi commenti, ho deciso di acquistare il libro in questione: "Chiedilo al pilota"

Purtroppo al momento non è disponibile perché in ristampa, alloro l'ho ordinato al mio libraio.
Se non riesce a procurarmelo lo cercherò on-line.
intanto, grazie. Fabrizio
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

perchè prendere con le pinze quando parla male di ATR?...ognuno la pensa come vuole...c'è anche chi condivide il suo pensiero... :mrgreen:
Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ayrton ha scritto:perchè prendere con le pinze quando parla male di ATR?...ognuno la pensa come vuole...c'è anche chi condivide il suo pensiero... :mrgreen:
Perhé lui ha avuto modo di parlare con dei tecnici che con degli ATR lavorano tutti i giorni, i quali hanno parlato di un'ottima macchina.

Ciaooooo.
McGyver
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

mcgyver79 ha scritto:
Ayrton ha scritto:perchè prendere con le pinze quando parla male di ATR?...ognuno la pensa come vuole...c'è anche chi condivide il suo pensiero... :mrgreen:
Perhé lui ha avuto modo di parlare con dei tecnici che con degli ATR lavorano tutti i giorni, i quali hanno parlato di un'ottima macchina.

Ciaooooo.
E ce ne fossero come gli ATR!!!!! :wink:
Immagine
Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Io l'ho letto e mi è piaciuto molto! Chi ne vuole uno ne ho 2 copie per doppio regalo :D.....Ha una bella traccia american comunque heheh :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.
ma tu chiedilo ai piloti....non ai tecnici :mrgreen:

piloti intendo che hanno volato su ATR e ho son passati a qualcosa di più performante (beh dai ci vuol poco) :mrgreen:
Immagine
Rispondi