vorrei sapere se su malpensa vige qualche divieto di decollo atterraggio durante le ore notturne e la mia domanda nasce da un fatto che ho riscontrato personalmente.
qualche tempo fa in partenza per agadir dal terminal 2 con l'aeromobile in ritardo di due ore ci e' stata assegnata la pista 17 dx anziche' la 35 sx in uso fino all'ultimo aeromobile decollato prima di noi.
domando questo: puo' essere dovuto al fatto che dopo poco magari entrava in vigore qualche divieto (erano circa le 24 ) e visto che la testata 17 dx era molto vicino al terminal ci e' stataa assegnata quella per non rientrare nel divieto stesso.
grazie e saluti a tutti
pista 17 mxp
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- Marilson
- 02000 ft
secondo me è solo perchè il terminal dei charter che è l'ex aerostazione di malpensa in pratica, si trova vicinissimo alla testata della 17R, infatti quello delle 24 per agadir era sicuramente un charter, magari ha ragione anche galaxy ma forse c'era pure questa convenienza di rullare direttamente per il punto d'attesa della 17R piuttosto che laggiù in fondo fino al WB 

"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
- Galaxy
- FL 400
Qui è questione di procedure anti-rumore pubblicate nell'AIP...Marilson ha scritto:secondo me è solo perchè il terminal dei charter che è l'ex aerostazione di malpensa in pratica, si trova vicinissimo alla testata della 17R, infatti quello delle 24 per agadir era sicuramente un charter, magari ha ragione anche galaxy ma forse c'era pure questa convenienza di rullare direttamente per il punto d'attesa della 17R piuttosto che laggiù in fondo fino al WB