pista 17 mxp

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
massimov
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 4 giugno 2006, 19:44

pista 17 mxp

Messaggio da massimov »

vorrei sapere se su malpensa vige qualche divieto di decollo atterraggio durante le ore notturne e la mia domanda nasce da un fatto che ho riscontrato personalmente.
qualche tempo fa in partenza per agadir dal terminal 2 con l'aeromobile in ritardo di due ore ci e' stata assegnata la pista 17 dx anziche' la 35 sx in uso fino all'ultimo aeromobile decollato prima di noi.
domando questo: puo' essere dovuto al fatto che dopo poco magari entrava in vigore qualche divieto (erano circa le 24 ) e visto che la testata 17 dx era molto vicino al terminal ci e' stataa assegnata quella per non rientrare nel divieto stesso.

grazie e saluti a tutti
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Magari era solo girato il vento.
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Negativo.. Dopo le 23 l'uso delle piste 35 è proibito dalle procedure antirumore e quindi si decolla sempre e comunque verso sud (vento permettendo) ;)
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Ma scusa: gli abitanti dei paesi a sud dell'aeroporto hanno piantato quel casino che metà bastava sul fatto che gli aerei in atterraggio sfondavano i tetti delle case, e permettono che i decolli notturni avvengano proprio sopra di loro???
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo »

ancora non han trovato il modo di lanciarli con le fionde gli aerei....la miglior maniera sembra farli decollare cosi....
Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson »

secondo me è solo perchè il terminal dei charter che è l'ex aerostazione di malpensa in pratica, si trova vicinissimo alla testata della 17R, infatti quello delle 24 per agadir era sicuramente un charter, magari ha ragione anche galaxy ma forse c'era pure questa convenienza di rullare direttamente per il punto d'attesa della 17R piuttosto che laggiù in fondo fino al WB :D
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo »

beh allora che discorso allora anche di giorno dovrebbero usare una per i decolli a nord e l'altra per i decolli a sud....
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Marilson ha scritto:secondo me è solo perchè il terminal dei charter che è l'ex aerostazione di malpensa in pratica, si trova vicinissimo alla testata della 17R, infatti quello delle 24 per agadir era sicuramente un charter, magari ha ragione anche galaxy ma forse c'era pure questa convenienza di rullare direttamente per il punto d'attesa della 17R piuttosto che laggiù in fondo fino al WB :D
Qui è questione di procedure anti-rumore pubblicate nell'AIP... ;)
Federico
Immagine
Immagine
Rispondi