Parole pesantine sull'F-22:
Cliccate qui!
Ciao, Diego!
F-22 "inadeguato"?
Moderatore: Staff md80.it
- ddaquila
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
- Località: Corsico (MI)
- Tixio
- FL 150
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
- Località: Roma
- Contatta:
Ma già erano uscite delle voci in merito, nel passato....non è una gran cosa per quello che dovrebbe essere il caccia più moderno in circolazione.
Staremo a vedere.
Staremo a vedere.
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo


********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo


- Blacksheep
- Rullaggio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 6 febbraio 2007, 13:12
Dall'articolo sembra che i problemi maggiori sono la compatibilità con le armi aria-superficie (l'aereo nasce come intercettore) e nei sistemi elettronici di autodifesa.
Nel primo caso la possibilità aria-superficie, anche se determinante nella scelta del Raptor vs il Black Widow che era un intercettore puro, era comunque accessoria. Non siamo più ai tempi belli del Phantom, quando bastava aggiungere i piloni per trasformare un caccia in un cacciabombardiere, ma forse chi ha scelto il Raptor non si è curato di vedere quali sarebbero state le effettive capacità di questa macchina nel ruolo di cacciabombardiere. Anche il Typhoon ha avuto problemi simili, ma essendo una macchina meno estrema incidono di meno sulla capacità operativa.
Per i sistemi elettronici ricordiamoci invece il B1, che solo da poco tempo ha un sistema di autodifesa elettronica adeguato (per anni è stato definito "the self-disturbing bomber") pur essendo una delle colonne portanti del SAC.
Nel primo caso la possibilità aria-superficie, anche se determinante nella scelta del Raptor vs il Black Widow che era un intercettore puro, era comunque accessoria. Non siamo più ai tempi belli del Phantom, quando bastava aggiungere i piloni per trasformare un caccia in un cacciabombardiere, ma forse chi ha scelto il Raptor non si è curato di vedere quali sarebbero state le effettive capacità di questa macchina nel ruolo di cacciabombardiere. Anche il Typhoon ha avuto problemi simili, ma essendo una macchina meno estrema incidono di meno sulla capacità operativa.
Per i sistemi elettronici ricordiamoci invece il B1, che solo da poco tempo ha un sistema di autodifesa elettronica adeguato (per anni è stato definito "the self-disturbing bomber") pur essendo una delle colonne portanti del SAC.