quando non si deve abbassare il carrello

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

quando non si deve abbassare il carrello

Messaggio da aurum »

Okkio alle ruote! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Mizzica che decelerazione :shock:

Però sembrano tutti sani e salvi... :roll:
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

:shock: hai capito......
PPL (A)
Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga »

voga voga.....
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
Avatar utente
pdani
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 241
Iscritto il: 10 settembre 2006, 19:37
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da pdani »

Mammamiachebotto!
Daniele
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Che botta!!!
Avatar utente
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
Località: LIMS

Messaggio da SicurezzaVolo »

Ma come si fa a non saperlo? Non dico che sia di pubblico dominio però uno che è abilitato a pilotarlo certe cose dovrebbe saperle. E comunque mi sembrava un po' veloce al touchdown
Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder »

:shock:
stanno tutti bene spero!
Olly

Messaggio da Olly »

Mamma mia che danno!
E' stato un errore o cosa?
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

E' stato un errore o cosa?
eh si...il pilota ha lasciato il carrello esteso.
PPL (A)
zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo »

Giulio88 ha scritto:
E' stato un errore o cosa?
eh si...il pilota ha lasciato il carrello esteso.

eh beh sai...errorrino cosi da poco...tipo dimenticarsi di abbassare il carrello su una pista....
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

eh beh sai...errorrino cosi da poco...tipo dimenticarsi di abbassare il carrello su una pista....
appunto... :wink:
PPL (A)
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Su un liner qual è il sistema che avvisa i piloti della (eventuale) mancata estensione del carrello?
Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM »

Sull'80 c'è una "simpatica" vocina che dice "landing gear - landing gear" in base alla configurazione dell'aereo e credo anche della velocità
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

E sicuramente della quota, no?
Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa »

ma io ho fatto tre voli....solo una volta mi sono accorta del rumore del carrello.....ero distratta oppure possono esserci altri motivi?

O.T? :roll:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Può dipendere anche dalla posizione che occupavi sul velivolo. Se ti trovi nel piano di sopra nel 744 non sentirai nulla.
PPL (A)
Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa »

no...737, una volta parallela all'ala, e un'altra volta più indietro
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Si si, la mia era una estremizzazione. Credo comunque che più stai lontano dal carrelo e più e difficile che tu lo possa sentire. Sulla rumorosità dell'impianto stesso che può variare da aeromolbile ad aeromobile sinceramente non ho fatto molto caso.
CIAO!
PPL (A)
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Maxx ha scritto:Su un liner qual è il sistema che avvisa i piloti della (eventuale) mancata estensione del carrello?
Su molti alianti c'è un cicalino che suona se estrai i diruttori con il carrello retratto. L'estrazione dei diruttori, infatti, avviene in genere una prima volta nel sottovento del circuito di traffico come check della loro funzionalità, quando dovresti aver già estratto il carrello, e sicuramente per regolare la traiettoria in finale. Se suona il cicalino, fuori subito il carrello!

Poi c'è qualche raro caso in cui usi i diruttori in volo, ad esempio se ti trovi in una termica talmente forte che ti sta risucchiando all'interno di una nuvola, o comunque in quei casi in cui vuoi perdere quota velocemente. Potrebbe capitare anche durante la fase di traino, se l'aereo davanti a te iniziasse una discesa per qualunque motivo. L'aliante infatti, avendo una efficenza aerodinamica maggiore fa fatica a scendere allo stesso modo.
Rispondi