pericoloso alle basse quote, quindi durante decollo ed atterraggio.
raffica verticale
dall´alto verso il basso
quando colpisce il suolo si sparge in tutte le direzioni.
Il velivolo che lo attraversa casca come un sasso....
una catastrofe
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Fas, molto interessante lo screen ww.jpg.
Da appassionato all'A320 (virtuale si intende), non avevo mai visto quei simboli sullo strumento (le due barre gialle con le barrette rosse).
Potresti spiegarmi cosa sono e come si interpretano?
TKO ha scritto:come per la turbolenza ... misura la velocità delle particelle
più precisamente le particelle di aerosol (presenti SEMPRE) nell'aria, che si spostano ovviamente a seguito delle correnti, per cui calcolando intensità, durata , direzione,sbandieramenti ecc, si può "predire" che in quell'area ci troviamo in condizioni di shear di vento e/o microburst
Fas, molto interessante lo screen ww.jpg.
Da appassionato all'A320 (virtuale si intende), non avevo mai visto quei simboli sullo strumento (le due barre gialle con le barrette rosse).
Potresti spiegarmi cosa sono e come si interpretano?
sono un bell'aftermarket (se vuoi te lo compri) e ti dicono che tra quelle due bande nell'area appunto segmentata di rosso, ci sarà un bel w.shear per cui, occhio, go around o avoid (evita)