boeing,,e varie categorie

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lovefly
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boeing,,e varie categorie

Messaggio da lovefly »

ciao a tutti, mi affido a voi esperti per avere delle delucidazioni.

che differenze ci sono tra i vari 737? quando leggo all series stage 3 che significa?

inoltre un next generation è una macchina migliore e più sicura degli altri 737-600 o altri 737?

spero di non aver fatto troppa confusione!!!

vi ringrazio anticipatamente per le risposte ciao!!

lovefly!!!
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Galaxy
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Messaggio da Galaxy »

Il Next-Generation è una versione del 737.

E' più recente della 400 ad esempio, ma con questo la 400 NON sarà MENO sicura della NG.

Lascio la parola agli specialisti Boeing del sito :) :lol:
Federico
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lovefly
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Messaggio da lovefly »

esperti dove siete? :roll:
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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

Il fatto è che la'rgomento è stato affrontato tante volte in giro per il forum. Prova anche con la funzione di ricerca, in attesa che qualcuno ti dica la sua (lo so, lo so, dico sempre la stessa cosa... vi tocca sopportarmi)
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davymax
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Messaggio da davymax »

B737-100/200 = Originals
B737-300/400/500 = Classics
B737-600/700/800/900 = NG (Next Generation)

Poche differenze sostanziali tra le varie versioni.
Se sei veramente interessato---> http://www.b737.org.uk/

Tutti sicuri.

Cià
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Tarom737
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Messaggio da Tarom737 »

davymax ha scritto:B737-100/200 = Originals
B737-300/400/500 = Classics
B737-600/700/800/900 = NG (Next Generation)

Poche differenze sostanziali tra le varie versioni.
Se sei veramente interessato---> http://www.b737.org.uk/

Tutti sicuri.

Cià
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Beh! L'ala dell'NG è stata rifatta da zero...un modifica a mio avviso ben sostanziale.
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davymax
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Messaggio da davymax »

Beh, io infatti ho detto "poche" non nessuna :)
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lovefly
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grazie

Messaggio da lovefly »

grazie per le risposte, sul sito della boing posso trovare tutte le risposte!!

grazie mille

ciao!
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Messaggio da FAS »

tra original e classic cambia anche il disegno delle lap-joint e butt-joint di fusoliera in maniera sotanziale!
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Tarom737
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Messaggio da Tarom737 »

Una cosa interessante è che da poco Boeing ha messo a disposizione i kit per la rimozione dei finestrini posizionati in alto rispetto a quelli frontali, retaggio del Boeing 707 quando venivano utilizzati per la naviagazione stellare...adesso invece sembra diano solo fastidio perchè permettono al sole di accecarti!
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davymax
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Messaggio da davymax »

Una cosa interessante è che da poco Boeing ha messo a disposizione i kit per la rimozione dei finestrini posizionati in alto rispetto a quelli frontali, retaggio del Boeing 707 quando venivano utilizzati per la naviagazione stellare...adesso invece sembra diano solo fastidio perchè permettono al sole di accecarti!
Peccato, davano al muso lo sguardo tipico dei boeing, cattivo ma sincero.

Davide
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Giulio88
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Messaggio da Giulio88 »

Peccato, davano al muso lo sguardo tipico dei boeing, cattivo ma sincero.
d'accordissimo!! e poi i finestrini non sarebbero utili per l'individuazione di traffico sopra la propria testa?
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City of Everett
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Messaggio da City of Everett »

Tarom737 ha scritto:Una cosa interessante è che da poco Boeing ha messo a disposizione i kit per la rimozione dei finestrini posizionati in alto rispetto a quelli frontali, retaggio del Boeing 707 quando venivano utilizzati per la naviagazione stellare...adesso invece sembra diano solo fastidio perchè permettono al sole di accecarti!
In realtà i 737 usciti nell'ultimo anno dagli stabilimenti Boeing hanno già questa modifica.
Questa modifica consente anche una riduzione di peso, anche se di poco: nell'ordine di una decina di chili.
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Nacque, così, il Boeing 747
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davymax
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Messaggio da davymax »

Questa modifica consente anche una riduzione di peso, anche se di poco: nell'ordine di una decina di chili.
Ma soprattutto di costi di manutenzione :)
Mannaggia...fosse per me volerei sul -200...dovevo nascere 20 anni prima :D
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Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Le differenze sostanziali tra il Classic e il Next Generation sono date dalla nuova ala, dai motori -7,da una nuova APU, dai carrelli d'atterraggio, dal riposizionamento di molti particolari in posizioni più semplici per effettuare la manutenzione, e da alcune soluzioni aereodinamiche come le winglets, l'eliminazione delle upwindow e l'introduzione delle strikes in coda e su muso.

Esternamente non cambia molto e per chi non ha l'occhio allenato , da lontano non si notano subito le differenze.

Saluti

Steve
Cosiminux

Messaggio da Cosiminux »

Ma questa sezione non è compagnie aeree?
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pippo682
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Messaggio da pippo682 »

Hai ragione. Spostato in costruttori. Grazie
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Tarom737
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Messaggio da Tarom737 »

City of Everett ha scritto:
Tarom737 ha scritto:Una cosa interessante è che da poco Boeing ha messo a disposizione i kit per la rimozione dei finestrini posizionati in alto rispetto a quelli frontali, retaggio del Boeing 707 quando venivano utilizzati per la naviagazione stellare...adesso invece sembra diano solo fastidio perchè permettono al sole di accecarti!
In realtà i 737 usciti nell'ultimo anno dagli stabilimenti Boeing hanno già questa modifica.
Questa modifica consente anche una riduzione di peso, anche se di poco: nell'ordine di una decina di chili.
Si, il kit è per i modelli usciti negli anni passati. :wink:
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