domanda sull'md80

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
skylane182
Rullaggio
Rullaggio

domanda sull'md80

Messaggio da skylane182 »

ciao . ho notato che sul carrello anteriore dell'md80 c'e' una sorta di pattino montata su entrambi i lati in corrispondenza delle ruote presumo che in fase di contatto col suolo rimanga staccato di qualche cm .chi sa spiegarmi di cosa si tratta ? grazie mille ciao a tutti...
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

E' un parafango... Non fa alzare gli spruzzi d'acqua ;)

Che io sappia...Non ha altra funzione più tecnica.
Federico
Immagine
Immagine
skylane182
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da skylane182 »

strano perche' se cosi' fosse la quantita' d'acqua trattenuta da questo elemento contribuirebbe a creare fenomeni di acquaplaning e poi non e' montato sui carrelli principali (una mia considerazione) ciao
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

E invece c'è anche sul carrello principale ;)

http://www.airliners.net/open.file/1166741/L/
Federico
Immagine
Immagine
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Spray Deflector è il nome dell'oggetto misterioso...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Rispondi