Galaxy ha scritto:Cosa vuoi sapere della coda di I-DAVS?
Il timone orizzontale (spero sia quello ) è sollevato solo da un lato anche se l'aereo è fermo
Ha una qualche funzione ad aereo fermo? Oppure è rimasto così da quando l'aereo era in movimento?
Spero di essermi spiegato.
Belle le foto! Complimenti!!
Ingrandendo la seconda foto del 737 Easyjet ho scoperto che è G-EZJA lo stesso che ho preso a Settembre in ritorno da londra, sempre per Torino
Galaxy ha scritto:Cosa vuoi sapere della coda di I-DAVS?
Il timone orizzontale (spero sia quello ) è sollevato solo da un lato anche se l'aereo è fermo
Ha una qualche funzione ad aereo fermo? Oppure è rimasto così da quando l'aereo era in movimento?
Spero di essermi spiegato.
Lo stabilizzatore orizzontale è metà giù (non saprei perché l'altra sia su) probabilmente per la bassa pressione idraulica...
In teoria dovrebbero essere entrambi giù, nonostante l'inclinazione a cabrare del trim
Belle foto e belli pure i video!
In riferimento alla penultima foto (ammazza che linguaggio formale che uso! )...ci hanno appiccicato una cartolina delle Cinque Terre?!
In pratica c'è una convenzione tra ministero dell'ambiente e Meridiana (e altre compagnie aeree italiane) per cui si fa la promozione alle aree marine protette d'Italia.
Tutti gli aerei Meridiana hanno per "nome" il nome di un'area marina protetta, e all'interno, nelle bocchette delle maschere per l'ossigeno ci sono degli stickers con immagini di caratteristiche di ogni area marina.