Non li avevo mai visti e mio padre me li aveva sempre descritti come impetuosi, aggressivi, velocissimi. E invece nella prima parte del display erano eleganti, sempre in formazione serrata, morbidi, fluidi, geometrici. Ma quando poi si sono staccati i due solisti (soluzione splendida che vorrei vedere sulle Frecce), la descrizione di mio padre si è rivelata assolutamente azzeccata!! E poi quel rullaggio incredibile a mezzo metro l'uno dall'altro...
Dai....scherzi a parte....credo che per esigenze di spazio lo stato sia inizialmente liquido, la temperatura elevata dei gas di scarico provvede alla evaporazione.
ps ritornando sullo scherzo: ma non è che fai parte di quelli delle scie chimiche? Ohhh stai attenta che chiamo Aldus.......ti stenderà subito al tappeto anche se sei cintura nera di Karatè....o Karatiè? Bhooo
Io sono un detrattore delle scie degli aerei acrobatici, in particolare delle pattuglie!!!! Sicuramente sono spettacolari perchè sottolineano le traiettorie, però porca miseria dopo cinque minuti sul campo non si vede più niente!!!! Dovrebbero trovare il modo di farle dissolvere più in fretta.
Nicolino ha scritto:Dai....scherzi a parte....credo che per esigenze di spazio lo stato sia inizialmente liquido, la temperatura elevata dei gas di scarico provvede alla evaporazione.
ps ritornando sullo scherzo: ma non è che fai parte di quelli delle scie chimiche? Ohhh stai attenta che chiamo Aldus.......ti stenderà subito al tappeto anche se sei cintura nera di Karatè....o Karatiè? Bhooo
ma figuriamoci.....sono salita per la prima volta su un aereo due settimane fa, secondo te sto a fa tante storie sulle scie chimiche?:lol:
Via dai.....sto cercando di appassionarmi...datemi na mano no?
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato.
Nicolino ha scritto:Dai....scherzi a parte....credo che per esigenze di spazio lo stato sia inizialmente liquido, la temperatura elevata dei gas di scarico provvede alla evaporazione.
ma figuriamoci.....sono salita per la prima volta su un aereo due settimane fa, secondo te sto a fa tante storie sulle scie chimiche?:lol:
ahahah...grande Liz...dopo quasi 1500 messaggi in un forum di aviazione ti è venuta finalmente almeno la curiosità.....bene dai...ci possiam ritenere soddisfatti...
Annalisa ha scritto:ma che me stai a pija per er ...... eh?:lol:
non è mai troppo tardi
ma no figurati....è solo che son contento...cioè alla fine me fa piacere che ti sia piaciuto e te sei levata dar groppone la fissa de volà che c'avevi...
Annalisa ha scritto:ma questi aerei che fanno le acrobazie...sono tecnicamente diversi da un F-22 per esempio?
l'Hawk viene utilizzato anche come bombardiere leggero....la tecnologia e gli anni di progettazione che separano i due aerei fa si che in pratica la capacità di manovra sia molto,MOLTO differente.....
diciamo che la cosa che li accomuna è il fatto di essere entrambi Jet Militari...
è che essendo più piccolino sembra essere agile e tutto...forse la velocità di rollio è maggiore nell'Hawk ma non ci giurerei(la velocità di rollio è quella che fa ruotare l'aereo lungo l'asse muso-coda)...
Eh si,sono veramente spettacolari!
Ogni volta che vedo queste acrobazie penso sempre:
"Quanto mi piacerebbe essere su uno di quegli aerei in questo momento!"
Deve'essere un'emozione unica!
bravine le red arrow, ma le frecce stanno una spanna e mezza sopra.
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Maxx ha scritto:Non li avevo mai visti e mio padre me li aveva sempre descritti come impetuosi, aggressivi, velocissimi. E invece nella prima parte del display erano eleganti, sempre in formazione serrata, morbidi, fluidi, geometrici. Ma quando poi si sono staccati i due solisti (soluzione splendida che vorrei vedere sulle Frecce), la descrizione di mio padre si è rivelata assolutamente azzeccata!! E poi quel rullaggio incredibile a mezzo metro l'uno dall'altro...
Maxx sei venuto a Pratica e non sei passato allo stand di Alitalia-Voglia di Volare?
Vergogna! e che non si ripeta più...
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Non li avevo mai visti e mio padre me li aveva sempre descritti come impetuosi, aggressivi, velocissimi. E invece nella prima parte del display erano eleganti, sempre in formazione serrata, morbidi, fluidi, geometrici. Ma quando poi si sono staccati i due solisti (soluzione splendida che vorrei vedere sulle Frecce), la descrizione di mio padre si è rivelata assolutamente azzeccata!! E poi quel rullaggio incredibile a mezzo metro l'uno dall'altro...
concordo con te...l'inizio è soft, elegante e raffinato...poi comincia la potenza pura!
A mio avviso l'atterraggio è spettacolare con le aperture che si susseguono serrate( max se lo ricorda mi capisce)
ps: dalle foto che hai fatto vedo che stavamo veramente vicini...a 10 metri di distanza..avevo la stessa prospettiva.
pippo682 ha scritto:OT. Zksimo, bellissima la patch del tuo avatar! Non capisco l'immagine, ma la scritta è troppo forte...
è il gatto "TOM"con il cinturone e la pistola appoggiato a un Hornet...l'ho messa perchè l'ho vista a uno dei miei ex-istruttori tempo fa...sai la diatriba Turkey (F-14) Horny (l'F-18?)è sempre un buon motivo di simpatico screzio....
Ultima modifica di zksimo il 25 gennaio 2007, 2:31, modificato 1 volta in totale.