Tiraaaaa!!!!

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Maxx
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Tiraaaaa!!!!

Messaggio da Maxx »

Per un pelo!!
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Cavolo :shock:

Che aeroporto è?
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Maxx
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Messaggio da Maxx »

Non saprei, l'ho trovata sul sito sul quale c'era la foto dell'interno del 777-200 AZ. Spero sia un route proving su un aeroporto non ancora operativo per quella macchina...
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antonio77
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Messaggio da antonio77 »

MiamiVice ha scritto:Cavolo :shock:

Che aeroporto è?
che importanza ha?
FAA PPL in progress
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Mi incuriosisce.
Gozer

Messaggio da Gozer »

E' Phuket. (9843ft)
Parte del commento del poster è "The front gear of the plane actually got up before the '1' marker but the body remains heavy. (...) The Ilyushin also kicked up a large sandstorm on the beach and it was barely above it after finally airborne."
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antonio77
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Messaggio da antonio77 »

MiamiVice ha scritto:Mi incuriosisce.
ah..ok!
FAA PPL in progress
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Maxx
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Messaggio da Maxx »

Gozer, poteva essere troppo pesante?
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antonio77
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Messaggio da antonio77 »

Maxx ha scritto:Gozer, poteva essere troppo pesante?
No...difficilmente caricherebbero un aereo oltre il MTOW.

Più probabile una sbagliata distribuzione del carico, con conseguente sballo del weight and balance e del take off trim set.
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Maxx
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Messaggio da Maxx »

Perfetto.
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francesco.mi
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Messaggio da francesco.mi »

Ora dirò una cavolata, però mi sembra che l'aereo sia configurato più per un atterraggio che per un decollo. Insomma, non mi convince!
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Gozer

Messaggio da Gozer »

Oddio, penso che nel commento sarebbe stata evidenziata una riattaccata... a meno che la foto non sia realmente del poster che figura su Airliners.
Cosiminux

Messaggio da Cosiminux »

francesco.mi ha scritto:Ora dirò una cavolata, però mi sembra che l'aereo sia configurato più per un atterraggio che per un decollo. Insomma, non mi convince!
E' vero che ha parecchio flap.
Ma potrebbe anche essere la giusta configurazione
per decollo da piste corte.
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stefano7
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Messaggio da stefano7 »

Per piste corte e con tanto carico...
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
tilot
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Messaggio da tilot »

mah, comunque è recidivo... identica situazione anche dalla parte opposta

Non è il velivolo magari??
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Maxx
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Messaggio da Maxx »

Non è la stessa macchina, quello qui sopra mi sembra un 340. Guardate le winglets, che l'altro non ha, e la distanza dei motori 1 e 4 dalle estremità alari, maggiori in questo qui sopra.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Eh, perché però non mi sembra lo stesso aereo? :roll:
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stefano7
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Messaggio da stefano7 »

Forse è un modo di sfruttare al massimo la pista ma credo che li dovresti avere già le chiappe sollevate...
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
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francesco.mi
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Messaggio da francesco.mi »

Ma è lo stessso velivolo? a me pare di no.... :twisted: (heheh oggi si vede che non è giornata :) )

Comunque, a me sembrava esagerata come estensione flaps e, in più, sembra che abbia i reverse aperti, meglio, se il secondo velivolo postato è uguale, allora il primo ha i reverse aperti.
Tra le altre cose, che modello è?
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
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francesco.mi
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Messaggio da francesco.mi »

ah ecco..scusate, post in ritardo :oops:
Considerate la vostra semenza:
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ma per seguir virtute e canoscenza
tilot
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Messaggio da tilot »

Vero! non sono identici... ma comunque dovrebbe essere due Ilyushin... o come si scrive... :oops:

Ho pure trovato questo video, manco farlo apposta ancora un Ilyushin..
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francesco.mi
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Messaggio da francesco.mi »

:shock:

Ok ok, non prenderò mai un aereo russo :mrgreen:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
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Messaggio da Maxx »

Questa è la flotta della Domodedovo:

Aircraft # Seats

Ilyushin Il-62M 17 138/174
Ilyushin Il-96-300 3 294
Tupolev Tu-154M 5 145/164/166

Niente 340...
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Messaggio da I-DISE »

Il primo è un IL86 mentre il secondo è un IL96...il modello successivo

Su un forum ci fu una discussione lunghissima sul fatto se il pilota fosse un folle o meno a decollare sapendo che avrebbe avuto un margine tanto breve di errore nel decollare

Entrambi gli aerei sono in decollo e la configurazione del flap mi sembra quella tipica di decollo degli IL

Io ci sono stato a Phuket...un aeroporto davvero niente male...la recinzione è solo un optional...voledo si scavalca e ci si fa una bella passaggiata nel piazzale (a vostro rischio e pericolo) :D
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DaniloV
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Messaggio da DaniloV »

:shock:
Non riesco a capire, ma in caso di RTO in una situazione del genere c'è margine?
Danilo
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I-DISE
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Messaggio da I-DISE »

DaniloV ha scritto::shock:
Non riesco a capire, ma in caso di RTO in una situazione del genere c'è margine?
Sinceramente penso che la v1 fosse intorno a 25 nodi :lol:
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