Strano aereo???
Moderatore: Staff md80.it
- Davide618
- 05000 ft
Strano aereo???
La scorsa notte verso le 00.30 ho sentito un rumore cupo di un aereo. Sono uscito per vederlo e ho notato che oltre ad andare pianissimo nonostante fosse a bassa quota, aveva solamente due luci accese sulla pancia, entrambe bianche ed una davanti all'altra. Per quanto riguarda fari stroboscopici e lucette rosse non ne ho viste. A giudicare dal rumore, comunque, si trattava sicuramente di un turboelica...che sia stato un aereo militare?

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Secondo me era un fagiano petomane.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Luke3
- FL 500
- Galaxy
- FL 400
- Luke3
- FL 500
Negativo, roteanti o lampeggianti sono la stessa cosa, poichè come sui lamppeggianti delle auto della polizia le beacon rosse utilizzano la stessa filosofia del disco di metallo che gira attorno ad una luce fissa. L'effetto prodotto dipende dalla velocità del piattoLuci beacon LAMPEGGIANTI --- CIVILE
Luci beacon ROTEANTI --- MILITARE

La regola solita da quanto ho sentito è:
Luci Beacon presenti Lampeggianti/Roteanti - CIVILE
Luci Beacon Assenti - MILITARE
- Davide618
- 05000 ft
- Marilson
- 02000 ft
non vorrei dire una ca***ta ma gli spartan ce li abbiamo solo qui a pisa, tra l'altro i primi sono stati consegnati l'altro ieri con tanto di cerimonia (mi pare proprio ieri). I c130 non so se sono solo a pisa...Luke3 ha scritto:se non aveva luci beacon rosse che roteavano (indice di aereo civile) allora sicuramente era un militare
Turboelica, bhe potrebbe essere stato un C-130 che è molto rumoroso, oppure un C-27J sparan o chissà cos'altro, ci sono molti aerei militari a turboelica
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
- Galaxy
- FL 400
Grazie Luca!!

Non so il nome... Ho un amico elicotterista che va spesso vicino a Biella...ma non saprei dirti il nomeDavide618 ha scritto:Intendi il parco della Baraggia?Galaxy ha scritto:Io ti posso aiutare dicendo che nelle vicinanze di Biella c'è un poligono militare... usato molto per esercitazioniDavide618 ha scritto:Mi ero dimenicato di aggiungere di evitare delle battute cretine...

- merlin
- 02000 ft
- Contatta:
All'aeroporto di Caselle ne ho contati quattro parcheggiati negli stabilimenti Alenia...Marilson ha scritto: non vorrei dire una ca***ta ma gli spartan ce li abbiamo solo qui a pisa, tra l'altro i primi sono stati consegnati l'altro ieri con tanto di cerimonia (mi pare proprio ieri). I c130 non so se sono solo a pisa...