scali
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
scali
Salve a tutti....quest'estate dovrò prendere il mio primo volo e per di più da solo....per il Canada e più precisamente Ottawa.Da quanto ho letto su internet dovrò fare 2 scali:ed è èroprio questo che mi fa paura!Di perdere o di sbagliare l'aereo!!!so che può sembrare stupida come cosa ma non avendo nessuna esperienza precedente non ho idea di come funzioni...è possibile sbagliare aereo?e se si cosa bisogna fare?inoltre quali sono le procedure da affrontare all'eroporto?vi ringrazio anticipatamente!
- Giulio88
- FL 200
Io una volta invece di prendere l'aereo per Roma stavo andando a Manchester ( ma quella è un'altra storia perche l'aeroporto di dusseldorf era veramente incasinato dopo l'incendio che lo danneggiò gravemente).
comunque è facile. Al primo scalo te esci al tuo gate e vai agli schermi dove ci sono scritti i voli e gli orari di partenza: individui il tuo e leggi il gate da dove partirà . Ci vai e ti imbarchi. Stessa cosa per il secondo scalo. E' facile!!!
comunque è facile. Al primo scalo te esci al tuo gate e vai agli schermi dove ci sono scritti i voli e gli orari di partenza: individui il tuo e leggi il gate da dove partirà . Ci vai e ti imbarchi. Stessa cosa per il secondo scalo. E' facile!!!
PPL (A)
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Abbonda con l'anticipo e non temere, è tutto ben segnalato e scritto sul biglietto.
Altrimenti puoi chiedere agli sportelli, quelli non mancheranno di certo.
E' più facile che prendere il treno!

Altrimenti puoi chiedere agli sportelli, quelli non mancheranno di certo.
E' più facile che prendere il treno!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- darth.miyomo
- Banned user
- Emiliano
- 05000 ft
Re: scali
Intanto benvenuto!Magic & Mayhem ha scritto:Salve a tutti....quest'estate dovrò prendere il mio primo volo e per di più da solo....per il Canada e più precisamente Ottawa.Da quanto ho letto su internet dovrò fare 2 scali:ed è èroprio questo che mi fa paura!Di perdere o di sbagliare l'aereo!!!so che può sembrare stupida come cosa ma non avendo nessuna esperienza precedente non ho idea di come funzioni...è possibile sbagliare aereo?e se si cosa bisogna fare?inoltre quali sono le procedure da affrontare all'eroporto?vi ringrazio anticipatamente!

No guarda stai sicuro l'aereo non lo puoi proprio sbagliare, non ti fanno imbarcare su un aereo di cui non hai la carta di imbarco (te la danno al check-in in aeroporto) giusta.
Per il transfer tra i due voli trovi delle indicazioni già sulla carta di imbarco che ti daranno alla partenza (ne avrai due insomma).
Vai tranquillo, poi se ci dici dove fai scalo e con chi voli ti posssiamo dare altre info.
Ciao
Ultima modifica di Emiliano il 7 gennaio 2007, 20:59, modificato 1 volta in totale.
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Emiliano
- 05000 ft
Beh se il tuo aereo fa ritardo la compagnia farà di tutto per grantirti di arrivare a destinazione, anche riproteggendoti su un volo successivo...Magic & Mayhem ha scritto:Ascoltate....ma è vero che se uno arrivato allo scalo non riesce a prendere l'aereo può prendere quello dopo?un po' come i treni?
Ciao
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- Rullaggio
bigletto
Capisco...ragazzi ho provato a sentire informazioni da due agenzie di viaggio....mi dicono che se voglio prezzi decenti devo provvedere a prendere i biglietti adesso x luglio....è vera questa cosa?oppure è solo un modo x assicurarsi un cliente?dovrei davvero prenderlo adesso il biglietto x garantirmi un prezzo decente(800-900 euro)?
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Carla
- 02000 ft
primo volo? no problem
nn ti preoccupare, è tutto segnalato...
se proprio proprio non te la senti, fallo presente al check-in agent, che può mettere un'informativa sul computer, visibile anche a ottawa...
ciao!
se proprio proprio non te la senti, fallo presente al check-in agent, che può mettere un'informativa sul computer, visibile anche a ottawa...
ciao!
- Emiliano
- 05000 ft
-
- Rullaggio
- Carla
- 02000 ft
biglietto elettronico
magic ma perchè nn usi il biglietto elettronico?
1)nn paghi i 50 euro di agenzia perchè te lo fai te da web
2)non paghi i 10 euro di commissione per biglietto cartaceo
3) se dovessi perdere la borsa i documenti o simile (faccamo le corna) non ci sarebbe nessun problema...invece se perdi il biglietto vartaceo è un po' un bagolo...
prova ad andare sul sito... fidati conviene..
king rgds C.
1)nn paghi i 50 euro di agenzia perchè te lo fai te da web
2)non paghi i 10 euro di commissione per biglietto cartaceo
3) se dovessi perdere la borsa i documenti o simile (faccamo le corna) non ci sarebbe nessun problema...invece se perdi il biglietto vartaceo è un po' un bagolo...
prova ad andare sul sito... fidati conviene..
king rgds C.
-
- Rullaggio
-
- 02000 ft
Re: primo volo? no problem
che roba sarebbe?Carla ha scritto:nn ti preoccupare, è tutto segnalato...
ciao!
- Carla
- 02000 ft
informativa al ckin
digli di mettere INFO MAAS(meet and assist) oppure di mandare un psm allo scalo di arrivo. se vuoi chiedi pure il pre-imbarco ma non è necessario
-
- Rullaggio
- Limosky91
- FL 300
- Carla
- 02000 ft
profiling in usa
è vero...è un po' una rottura ma d'altronde dato i precedenti...
già durante il check-in in italia ti viene chiesto il tuo recapito in usa... e poi qnd arrivi ti viene fatto tutto un rigoroso profiling... ma tranquillo...
ma quando parti?
C.
già durante il check-in in italia ti viene chiesto il tuo recapito in usa... e poi qnd arrivi ti viene fatto tutto un rigoroso profiling... ma tranquillo...
ma quando parti?
C.
- OCC
- Rullaggio
e magari non proprio in ogni caso.. per esempio se il tuo volo in arrivo e' ritardato per meteo negative secondo i regolamenti internazionali la compagnia, in presenza di cause indipendenti dalla sua volonta', non e' obbligata a fornirti assistenza..pippo682 ha scritto:Magari non proprio tutte le compagnie...
mamma alitalia come sempre si sobbarca le spese di tutto..

-
- Rullaggio
Ok ho dato un'occhiata ai requisiti necessari x entrare in Canda...è richiesto un passaporto valido,il biglietto di andata e ritorno e "sufficient founds"(che traduco come soldi necessari x l'intera durata del soggiorno)....ma non è indicata una somma specifica....esiste oppure si assicurano che tu abbia qualche centinaia di dollari in modo approssimativo?
Ultima modifica di Magic & Mayhem il 15 gennaio 2007, 19:35, modificato 8 volte in totale.
-
- Rullaggio
Limosky91 ha scritto:Stai tranquillo. Quasi tutti gli aeroporti negli States sono semplici da girare. L'unica cosa che invece ti farà un pò' alterare saranno le misure di sicurezza, della serie "impronde digitali", foto, domande impertineneti, ecc....
Foto?in che senso?e devo farle là o in italia prima di partire?
-
- Rullaggio
Sbagliare volo
Ciao a tutti,
mi ricollego alla questione se è possibile sbagliare volo. E' in effetti molto difficile se si presta attenzione e si seguono le indicazioni, però ho avuto un'esperienza diretta molto simpatica.
Di rientro da New York JFK a Malpensa nell'ottobre del '99, mi faccio il mio check-in, il controllo passaporti e mi reco regolarmente al cancello d'imbarco di Alitalia per registrare il biglietto e prendere posto a bordo.
Guardo il posto assegnato e, dopo aver sistemato la roba, mi accomodo per prepararmi al lugo volo notturo. Ad un certo punto arriva una signora italiana che mi chiede di spostarmi perchè occupavo il suo posto. Rispondo prontamente dicendo che era il MIO posto e non il suo e dopo qualche diverbio e nonostante le avessi mostrato il mio boarding pass, arriva l'assistente di volo per cercare di risolvere la situazione.
Insomma per farvela breve questa persona aveva sì il mio stesso posto, però sul volo Alitalia diretto a Roma. Gli aerei AZ erano affinacati e partivano a poca distanza l'uno dall'altro, quindi c'è mancato un soffio perchè non si trovasse a MI invece che Roma.
Saluti.
mi ricollego alla questione se è possibile sbagliare volo. E' in effetti molto difficile se si presta attenzione e si seguono le indicazioni, però ho avuto un'esperienza diretta molto simpatica.
Di rientro da New York JFK a Malpensa nell'ottobre del '99, mi faccio il mio check-in, il controllo passaporti e mi reco regolarmente al cancello d'imbarco di Alitalia per registrare il biglietto e prendere posto a bordo.
Guardo il posto assegnato e, dopo aver sistemato la roba, mi accomodo per prepararmi al lugo volo notturo. Ad un certo punto arriva una signora italiana che mi chiede di spostarmi perchè occupavo il suo posto. Rispondo prontamente dicendo che era il MIO posto e non il suo e dopo qualche diverbio e nonostante le avessi mostrato il mio boarding pass, arriva l'assistente di volo per cercare di risolvere la situazione.
Insomma per farvela breve questa persona aveva sì il mio stesso posto, però sul volo Alitalia diretto a Roma. Gli aerei AZ erano affinacati e partivano a poca distanza l'uno dall'altro, quindi c'è mancato un soffio perchè non si trovasse a MI invece che Roma.
Saluti.
- Limosky91
- FL 300
la foto te la fanno al controllo con una fotocamera molto simile alla webcam
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.