Si, ma la mia curva d'apprendimento è direttamente proporzionale alla taglia di reggiseno dell'insegnante....MD82_Lover ha scritto: Ah...ti servono lezioni di tedesco?
Quindi contattami solo se sei dalla 4a in su....
Moderatore: Staff md80.it

Si, ma la mia curva d'apprendimento è direttamente proporzionale alla taglia di reggiseno dell'insegnante....MD82_Lover ha scritto: Ah...ti servono lezioni di tedesco?

Se cercavo una risposta simile andavo da uno psicologo.Candido ha scritto:AirGek ha scritto:Candido mi servirebbe un tuo suggerimento. Al sim i ragazzi non ci riescono a tenere la mano sulla manetta. Appena devono muovere il volantino la staccano dalla manetta per metterla sullo yoke, io avevo pensato a usare una spara chiodi ma mi sembra un po' troppo vecchia scola, te che faresti?
la domanda che ti devi fare è questa:
Perché non riesco a farmi ascoltare?
Segui l'istinto, e prova a darti una risposta.

sigmet ha scritto:Quoto !Candido ha scritto:Un buon istruttore (o comandante in questo caso) se necessario si fa sentire anche in modo deciso, ma non deve mai gridare o, peggio ancora, cazziare in modo umiliante.
Chi grida/urla/cazzia in modo sistematico è solo un isterico che sta perdendo la calma, quindi un debole, pertanto dovrebbe fare un altro mestiere e magari pure una dozzina di sedute dallo psicologo, non certo insegnare a volare (ed atterrare).
Mi meraviglia che ci siano persone che appoggiano ancora certi metodi, per niente formativi ed assolutamente controproducenti.
( e chi li usa probabilmente li ha subiti..)

Sai qual'è la cosa buffa? Mi hai spiegato anche il significato di empatia...mi hai spiegato diversi concetti fondamentali per essere un buon istruttore...ma io...che ho la testa che ho...non ho mai avuto la presunzione con allievi o altri tipi di rapporto di "aver dato buoni consigli"...mi è capitato che qualcuno mi ringraziasse per un consiglio ma non sono mai riuscito a pensare "ho dato un buon consiglio" ...Candido ha scritto: Credo di aver dato buoni consigli, ma se non elabori in chiave critica i tuoi passati istruttori, non riuscirai mai a comprendere se sei sulla strada giusta per essere un vero maestro
Cordiali saluti.

Ecco, grazie. Io sono colui che ha aperto il topic, mi sembrava interessante ed anche divertente. Come detto da Ste, le 3 pagine sono state sicuramente interessanti anche se off-topic ma, se qualcuno ne avesse ancora voglia, chiederei di tornare a bomba.......flyforever85 ha scritto:Non me ne voglia nessuno perchè le argomentazioni che avete portato su come bisogna comportarsi durante l'insegnamento sono molto utili, però totalmente off topic! Ci sono ben tre pagine di botta e risposta che non hanno niente a che fare come quello che ha richiesto l'utente che ha aperto il topic che, in tutta onestà, avrei trovato davvero interessante leggere....![]()
Ste