mermaid ha scritto:come già detto per the clubber, non devi pensare al flusso di pax da vce ma a quello per vce, che è decisamente maggiore. sarebbe molto più utile avere vce ben collegata con mxp e fco, in questo modo i passeggeri di oltreoceano sarebbero invogliati a visitare anche una delle altre due città, con tutti i benefici per il nostro turismo.
Non solo!
Io rinuncerei volentieri ai long haul dall'aeroporto dietro casa se ci fosse un collegamento serio con MXP che offre una scelta molto più ampia e, in quella maniera, potrebbe offrirne una ancora migliore.
Ma purtroppo 4 ore di macchina (se non c'è traffico) o di treno FrecciaBianca sono l'antitesi del buon collegamento.
Mobius ha scritto:VCE è un baluardo della politica degli aiutini, io interpreterei l'arrivo di nuove compagnie con una certa cautela e darei un peso diverso alla scelta di alcune compagnie di tagliare.
Guarda penso che tu non sappia di cosa stai parlando.
Io sono primo a non gradire l'attuale gestione che ha dimostrato di avere un interesse più grande per la speculazione edilizia che per il funzionamento del sistema aeroporto.
Ma parlare di aiutini è un'affermazione ai limiti del ridicolo... Se VCE gode di aiutini vorrei ben controllare tutti gli altri aeroporti italiani.
Mobius ha scritto:Affermazioni come queste lasciano il tempo che trovano, un pax non può fornire LF accurati senza avere accesso ai dati ufficiali di compagnia.
Hai ragione, dammi i dati delle compagnie confermati da una fonte attendibile prima di fare le tue sparate... altrimenti parliamo di aria fritta qui! E non ho proprio voglia di perdere tempo con chi fa polemica sul nulla.