Insomma, ho paura di spendere soldi per il volo in America e scoprire di non riuscire ad ottenere il certificato FAA...

Moderatore: Staff md80.it
premetto che non me ne intendo assolutamente niente di correzione o simili... ma dalle FAR leggo che per la prima classe vogliono 20/20 ogni occhio separatamente con o senza correzione per visione da lontano e 20/40 ogni occhio separatamente con o senza correzione per visione da vicino.Marco92 ha scritto:Magari io mi faccio una marea di seghe mentali, ma lo sai che per ottenre la seconda o la prima classe FAA è richiesto un visus di 10/10 in monoculare (non binoculare!) mentre con le normative EASA (ma anche con quelle JAR-FCL3) bastano 7/10.
Insomma, ho paura di spendere soldi per il volo in America e scoprire di non riuscire ad ottenere il certificato FAA...
Insomma..Le norme EASA pongono comunque un limite refrattivo oltre il quale si procede a discrezione della CAA di turno. Le FAA invece impongono i 10/10 ma senza limiti di correzione né di errore refrattivo.Marco92 ha scritto:L'oculista dice di sì anche se io sinceramente ho avuto qualche difficoltà l'ultima riga (quella dei 10/10). In quanto a visus corretto, le norme EASA, strano a dirlo, sono più flessibili!