Ciao ragazzi!
e ciao Mermaid!

devo dire che sono in grossa difficolta' lol!

l'idea e' una slide introduttiva piu' una slide riassuntiva.
la slide introduttiva mi preoccupa perche' non sono riuscito a sintetizzare....le info che mi hai dato sono spettacolari, e vorrei mettere tutto ma non so come fare...

urge una sintesi!
la slide riassuntiva poi potrebbe essere una cosa tipo:

(i termini non sono corretti ma penso che servano a dare l'idea) e aggiungere un bel numerone grosso grosso per fornire il numero di persone che ci hanno messo lo zampino
poi l'idea e' dire: nel mentre piloti e flight dispatcher preparano il piano di volo... e questo e' un esempio di alcune delle info contenute:

le informazioni sono prese da un piano di volo regalatomi dal FO di un volo qantas che ho fatto a giugno! mostero' anche l'originale.
Ho un dubbio sui waypoints...spero di aver letto bene

Ragazzi Fatemi sapere se ci sono degli errori!!!!
A questo punto si passa alle comunicazioni e mostrero' la foto che mi ha dato FAS e poi introdurro' il ground, tower, radar cosi:

sono giuste le didascalie?
*qui una breve slide con un aereo che decolla ed un breve accenno alla fisica del volo*
(la mostrero' solamente e poi passo alla seguente:
cruising:

per soffermarmi un attimo sulla quota e la velocita' di crociera
(la foto in background e' mia

...siamo sull'oceano...fra la Tasmania e Melbourne

)
velocita':
grafico power/mach! per spiegare in parole povere che la velocita' di crociera e' il miglior compromesso fra "consumi"/velocita'
fra le tante soluzioni tecniche per "truccare la curva dei consumi" ed aumentare la velocita' ecco l'idea di "swept wing"....
(devo aggiungere nella foto in alto a sinistra gli angoli e magari la formuletta) :

volevo assolutamente mostrare il concorde ed il tornado

(geometria variabile)
non ho ancora deciso se mettere questa dicendo:
l'unico "kind of airplane"

che raggiunge velocita' ipersonica e' lo space shuttle durante la fase di rientro che non e' proprio un volo....
poi potrei dire... e' meglio volare bassi...

e tornare sulle quote di crociera e mostrare questa:

e dire un po' che cosa si tratta!
poi
*una slide sul landing (la storia del calore sviluppato mi piace)* ho gia' una bozza!
e la slide dei ringraziamenti!

+una bonus slide

che ho gia' trovato da mostrare durante la breve discussione che seguira' (solitamente 3-5 minuti di domande)
Queste sono le bozze delle slide! Ogni suggerimento e' "reallyreallyreallyreally appreciated" come dicono da queste parti!
PS: questa e' la bozza della slide iniziale, manca ancora il logo della facolta', il nome etc etc!

Mi serve un sottotitolo fico!!!

suggerimenti?