Zapotec ha scritto:
unica cosa.... controlla che il flash sia sicuramente spento... è l'unica cosa sulla macchina fotografica che può generare un "segnale" elettrico fastidioso... e come minimo un richiamo dagli assistenti
ciao !
Beh, anche perché fare foto con il flash avendo il "vetro" del finestrino praticamente a 5cm non so quanto vengano bene
non è un problema di arte... ma un problema che se non controlli prima... scatti e poi ti accorgi (e pure gli altri) che avevi il flash attivo (poi magari con le reflex i problema è minore in quanto credo che lo devi aprire... ma con le compatte in genere..... )
Zapotec ha scritto:non è un problema di arte... ma un problema che se non controlli prima... scatti e poi ti accorgi (e pure gli altri) che avevi il flash attivo (poi magari con le reflex i problema è minore in quanto credo che lo devi aprire... ma con le compatte in genere..... )
ciao !!
Era chiaramente una battuta
Ma comunque sulle reflex, se serve, si apre automaticamente
Zapotec ha scritto:
unica cosa.... controlla che il flash sia sicuramente spento... è l'unica cosa sulla macchina fotografica che può generare un "segnale" elettrico fastidioso... e come minimo un richiamo dagli assistenti
ciao !
..questa non la sapevo, grazie!
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
Le foto sono proibite solo per evitare che vengano passati ai media immagini o video in caso di emergenza.
Non è assolutamente vietato per motivi tecnici, solo per motivi legali.
MarcoGT ha scritto:Ma comunque sulle reflex, se serve, si apre automaticamente
Scatti in AUTO?
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
ciccioxx92 ha scritto:
Le foto sono proibite solo per evitare che vengano passati ai media immagini o video in caso di emergenza.
Fonte?
Scatti in AUTO?
Si apre se scatti anche in A o T
Ultima modifica di MarcoGT il 27 agosto 2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Questa non l'avevo ancora sentita Non dovrebbe essere il contrario? Cioè in caso di incidente potresti avere delle documentazioni in più che aiutino a capire la dinamica e le cause.
E comunque da dove hai preso questa informazione? E' nei manuali di compagnia?
Scatti in AUTO?
Si apre se scatti anche in A o T
Scherzavo eh... C'ho messo la faccina.
Per la fonte, sono tutti gli aavv a cui ho chiesto il motivo. E' una policy di molte compagnie di evitare che i video vengano trasferiti ai media, pronti a danneggiare l'immagine della compagnia.
Spesso su internet trapelano immagini di ignoranti (nel senso non offensivo del termine) in materia che criticano la manutenzione di aerei per alcuni "problemi" a bordo, come braccioli, sedili o quant'altro. Per evitare la brutta pubblicità che ne uscirebbe fuori, si evita di acconsentire video e foto a bordo.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
ciccioxx92 ha scritto:
Per la fonte, sono tutti gli aavv a cui ho chiesto il motivo. E' una policy di molte compagnie di evitare che i video vengano trasferiti ai media, pronti a danneggiare l'immagine della compagnia.
Spesso su internet trapelano immagini di ignoranti (nel senso non offensivo del termine) in materia che criticano la manutenzione di aerei per alcuni "problemi" a bordo, come braccioli, sedili o quant'altro. Per evitare la brutta pubblicità che ne uscirebbe fuori, si evita di acconsentire video e foto a bordo.
Eh ma qui si stava parlando di foto durante take-off o atterraggio.
In crociera sono consentite
Personalmente metto sempre la modalità Offline e poi spengo perché il telefono non mi serve, in volo di solito leggo. Ora però mi sono preso un Kindle e quindi dovrò rispettare le regole!