Nuovo contratto piloti WindJet

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AirGek
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da AirGek »

collaudatore ha scritto:
AirGek ha scritto:Non è questione di competenza, o meglio non solo. Se tu vuoi lavorare in una compagnia che ha in linea 320 e 73 e non sei abilitato a portare queste macchine è come se avendo il CPL volessi fare traino striscioni col PA18 ma non hai l'abilitazione al biciclo, che fai? Te lo paga l'azienda? No, te la paghi tu l'abilitazione perchè si tratta proprio di questo, di un'abilitazione, come ti sei pagato l'abilitazione IR e la MEP ti paghi l'abilitazione alla macchina. Il discorso del line training è diverso visto che non è un'abilitazione ma una truffa.
Mi rammarica il fatto che pensi (come te, tanti altri) sia ovvio pagarsi il type.
ciao.
Guarda io non penso sia ovvio, anch'io preferirei non pagarlo, ma di certo non metto sullo stesso piano piloti che si sono pagati il type e piloti che accettano contratti alla Windjet. Una volta non si pagava è vero, ora i tempi sono cambiati purtroppo, vedi anche la situazione economica e le compagnie vogliono gente che le costi meno, per questo dico di non mettere sullo stesso piano piloti che si pagano il type con piloti che pagano il line training. Pagandoti il type stai facendo risparmiare la compagnia ma senza darle soldi a differenza di quanto avviene con il line training. Almeno cosi è come la vedo io, ovvio che i pareri possono essere discordanti e come tu rispetti il mio io faccio altrettanto col tuo. :wink:
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Ospite »

AirGek ha scritto:
collaudatore ha scritto:
AirGek ha scritto:Non è questione di competenza, o meglio non solo. Se tu vuoi lavorare in una compagnia che ha in linea 320 e 73 e non sei abilitato a portare queste macchine è come se avendo il CPL volessi fare traino striscioni col PA18 ma non hai l'abilitazione al biciclo, che fai? Te lo paga l'azienda? No, te la paghi tu l'abilitazione perchè si tratta proprio di questo, di un'abilitazione, come ti sei pagato l'abilitazione IR e la MEP ti paghi l'abilitazione alla macchina. Il discorso del line training è diverso visto che non è un'abilitazione ma una truffa.
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Guarda io non penso sia ovvio, anch'io preferirei non pagarlo, ma di certo non metto sullo stesso piano piloti che si sono pagati il type e piloti che accettano contratti alla Windjet. Una volta non si pagava è vero, ora i tempi sono cambiati purtroppo, vedi anche la situazione economica e le compagnie vogliono gente che le costi meno, per questo dico di non mettere sullo stesso piano piloti che si pagano il type con piloti che pagano il line training. Pagandoti il type stai facendo risparmiare la compagnia ma senza darle soldi a differenza di quanto avviene con il line training. Almeno cosi è come la vedo io, ovvio che i pareri possono essere discordanti e come tu rispetti il mio io faccio altrettanto col tuo. :wink:
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da G3nd4rM3 »

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Tanto lo so che una volta entrato da qualche parte farò entrare mezzo md80.it :D:D
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da bulldog89 »

G3nd4rM3 ha scritto:Vi amo... (per la vostra civiltà!)

Grandiiii :D


ARI Nbocca al lupo a tutti :D

Tanto lo so che una volta entrato da qualche parte farò entrare mezzo md80.it :D:D
perchè solo mezzo? :)
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da G3nd4rM3 »

dai...nn essere così sfrontato poi sennò si lamentano delle raccomandazioni :D

shhh :D

ciao a tutti e buon WE :D
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da MarcOne »

soldi=lavoro mah...io starei attento...poi dopo un anno mi ritrovo con zeru soldi e zeru lavoro :lol:
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da G3nd4rM3 »

MarcOne ha scritto:soldi=lavoro mah...io starei attento...poi dopo un anno mi ritrovo con zeru soldi e zeru lavoro :lol:
Quoto :D
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da soddos »

ciao!
perchè nessuno scende in piazza a protestare contro queste truffe legalizzate???
gli universitari protestano e fanno casino per ogni cosa...a volte senza un vero motivo!

ma sono i giovani aspiranti piloti che dovrebbero fare casino...e spaccare qualcosa. e' l'unico modo per cambiare le cose, ma mi rendo conto che finchè ci saranno persone disposte a pagare 60000 euro, non cambierà nulla!
però perchè non provarci????

occupiamo gli aeroporti e le sedi delle compagnie! :D si potrebbe chiedere almeno di far si che le compagnie ti paghino il tr inizialmente, un contratto garantito per tot anni, e una parte di stipendio trattenuto per pagare l'abilitazione..
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da I-AINC »

soddos ha scritto:ciao!
perchè nessuno scende in piazza a protestare contro queste truffe legalizzate???
gli universitari protestano e fanno casino per ogni cosa...a volte senza un vero motivo!

ma sono i giovani aspiranti piloti che dovrebbero fare casino...e spaccare qualcosa. e' l'unico modo per cambiare le cose, ma mi rendo conto che finchè ci saranno persone disposte a pagare 60000 euro, non cambierà nulla!
però perchè non provarci????

occupiamo gli aeroporti e le sedi delle compagnie! :D si potrebbe chiedere almeno di far si che le compagnie ti paghino il tr inizialmente, un contratto garantito per tot anni, e una parte di stipendio trattenuto per pagare l'abilitazione..
Soddos, non si può fare una rivoluzione perchè Windjet non ti punta la pistola in testa e ti dice che la devi pagare.... il problema è che ci sono tantissimi coglioncelli che la pagano per giocare col tamagotchi 1 anno e poi esser sbattuti nel vero senso della parola in mezzo alla strada. Windjet in tutto questo ci guadagna e bona...

Se io ti vendo un evidenziatore a 1000€, sei tu il cretino che lo compri, non io che te lo vendo a così tanto...capito?

La rivoluzione dovrebbe partire da noi piloti, tra di noi...Le compagnie non centrano, ma ne aprofittano. Se io fossi un imprenditore e uno mi vuole pagare affinchè io lo assuma...e chi non lo farebbe?

Vabè, spero che le cose vadano migliorando per gli altri...fortunatamente questo problema che mi assillava nel 2009 ora non mi tange più di tanto :mrgreen:
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da soddos »

si ma ci devono essere degli enti di controllo che proibiscano che qualcuno faccia pagare un evidenziatore 1000€.. :roll:

nessuno ti obbliga a comprarlo ma è evidente la truffa..
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da SuperMau »

soddos ha scritto:si ma ci devono essere degli enti di controllo che proibiscano che qualcuno faccia pagare un evidenziatore 1000€.. :roll:

nessuno ti obbliga a comprarlo ma è evidente la truffa..
gli "enti di controllo" ci sono per controllare e calmierare quei beni definiti "di prima necessita' " (pane latte carne ma elettricita gas benzina ecc)

per tutto il resto c'e' il "libero mercato" (all'italiana, si capisce)
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da AirGek »

soddos ha scritto:si ma ci devono essere degli enti di controllo che proibiscano che qualcuno faccia pagare un evidenziatore 1000€.. :roll:

nessuno ti obbliga a comprarlo ma è evidente la truffa..
Scusa ma mi spieghi dove la vedi la truffa?

Windjet ti propone type + 1 anno di contratto a 60K euro. Tu dai loro 60K euro e fai type + 1 anno. Dove sta la truffa? Ti fan fare esattamento ciò che ti han proposto e per il quale tu hai pagato.

Se sia giusto o meno farlo è parere personale di ognuno di noi. Di chi sia la colpa e verso chi bisogna puntare il dito pure.

Tornare indietro? Quasi impossibile (quasi perchè nulla è certo, ma estremamente improbabile).
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da soddos »

ma secondo me c'è la truffa..è tutto sbagliato!
cioè..un TR sul 320 costa in media 20/25 000 euro! e gli altri 35 glieli devo regalare per lavorare un anno! mi garantissero un futuro in quella compagnia con la possibilità di far "carriera" allora andrebbe anche bene!
ma questo è sfruttare le persone con l'intento di fregarle..! secondo me tutti coloro che hanno firmato quel tipo di contratto hanno chiaramente scelto di farsi fregare.. pur di volare sul 320! dai...non potete dire che non è una truffa! :D

ma poi scusate...un primo ufficiale assunto per un anno in windjet quanto prende al mese? io ho sentito dire 1300 euro al mese..
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da AirGek »

Ok, type A320 a 25K euro, poi? Cos'hai in tasca? Un'abilitazione a portare una macchina che non hai mai portato (tranne per i 6 t/g del base training).

In pratica ti sei comprato la tv senza l'antenna.

Windjet ti propone oltre al type quelle ore che ti consentono di essere più apetibile (l'antenna) poi sta a te vedere che fare. Se il lavoro lo cerchi lo trovi ma magari non lo trovi sotto casa, magari ti devi spostare di parecchi fusi orari.

Tutti coloro che hanno firmato quel tipo di contratto hanno chiaramente scelto, punto. Ma non di farsi fregare, perchè di fregatura qua, io personalmente non ne vedo nessuna.
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Ospite »

soddos ha scritto:ma poi scusate...un primo ufficiale assunto per un anno in windjet quanto prende al mese? io ho sentito dire 1300 euro al mese..
Un po' di piu'. In un anno ti "rientra" esattamente la meta' dei soldi che hai speso. :)
Ultima modifica di Ospite il 5 marzo 2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da soddos »

beh la compagnia si arricchisce "sfruttando" i primi ufficiali..
tolti i costi del TR (25 000€) usa una parte degli altri 35 000€ versati per pagarti lo "stipendio", che se è effettivamente di 1 300€, vuol dire che spende circa 15 000€ all'anno e i restanti 20 000€ sono tutti di guadagno! le compagnie devono far soldi con i passeggeri non speculando sui propri dipendenti!

questa comunque è la mia modestissima opinione.. :D
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da albert »

soddos ha scritto:lo "stipendio", che se è effettivamente di 1 300€, vuol dire che spende circa 15 000€ all'anno
Un piccolo appunto, leggermente OT: uno stipendio netto di 1300€ per 13 mensilità, equivale ad un costo aziendale di circa 34K Euro. (conto spannometrico... 8) )

ciao!
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Marco92 »

Nessuna truffa, è il mercato che gira così ormai. Penso che mi dovrò adeguare purtroppo.

Alla fine non spenderei più di 80mila euro per CPL FAA & JAA, ATPL frozen e TR + 500 di LT + altri 12 mesi di lavoro garantito su Boeing 737NG in Asia. E considerare che una volta io volevo andare nelle top schools a spendere più di 80k euro per soltanto 200 ore di volo ed essere usato come un prodotti di fabbrica...
Ponch ha scritto:Un po' di piu'. In un anno ti "rientra" esattamente la meta' dei soldi che hai speso. :)
Questo vuol dire che durante quest'anno di contratto, si percepirà uno stipendiuccio?
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da I-AINC »

Marco 1101342 ha scritto:Nessuna truffa, è il mercato che gira così ormai. Penso che mi dovrò adeguare purtroppo.
Ecco dov'è l'errore Marco...... Io non mi sono voluto adeguare, ho stretto i denti, aspettato un pò di piu e son stato comunque assunto con TR pagato e contratto indeterminato. Idem un mio amico in Svizzera, stesso trattamento. Un'altro ancora su Learjet 60, altro mio caro amico.

PS: le nostre assunzioni sono di 3 mesi fa, non 3 anni fa.... :wink:

Stringete i denti e non date 1 centesimo extra a nessuno.
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Marco92 »

Grande Mattia! Sono contentissimo per te! Ricordo infatti che fino a qualche mese fa la tua situazione era diversa, rispetto a quella attuale.
Puoi dire brevemente come hai fatto? Su che aerei lavori attualmente? Che settore dell'aeronautica? Ti ha aiutato avere qualche conoscenza?

Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma come ben sai, tra un paio di anni mi troverà nella situazione in cui tutti i neo-piloti si trovano.
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da I-AINC »

Ora volo su un Learjet 40 e la mia strada, rapidamente, è stata:
-PPL Aeroclub Ravenna
-ATPL Modulare (che a mio avviso permette di risparmiare qualcosa, fare più ore, vedere se realmente fà per te questa strada potendo interrompere il cammino,ecc..)
-Lavori vari per finire di pagare le licenze (portapizza, posatore di infissi, piastrellista, benzinaio/lavagista di auto, blip driver in ENAV...)
-Primo mezzo impiego su un Saratoga con privati per un annetto
-1200CV, rotture varie di belotas alle compagnie, telefonate, lettere..
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Tutto partito nel 2006...
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Marco92 »

Il problema è farsi conoscere dai privati...
Comunque in sono contento per te! :D

Comunque quello che ti ha aiutato un po' a te sono state quelle ore accumulate sul Saratoga?
Se hai letto qualche volta i miei messaggi qua e là, avrai notato che una cosa che vorrei fare come step è l'istruttore di volo. Può dare davvero una spinta non solo per i jet privati (adoro il Gulfstream e il CRJ versione business :lol: ), ma anche per le normali compagnie aeree, a prescindere che siano regional, low cost, major o legacy?
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da I-AINC »

Marco 1101342 ha scritto:Il problema è farsi conoscere dai privati...
Comunque in sono contento per te! :D

Comunque quello che ti ha aiutato un po' a te sono state quelle ore accumulate sul Saratoga?
Se hai letto qualche volta i miei messaggi qua e là, avrai notato che una cosa che vorrei fare come step è l'istruttore di volo. Può dare davvero una spinta non solo per i jet privati (adoro il Gulfstream e il CRJ versione business :lol: ), ma anche per le normali compagnie aeree, a prescindere che siano regional, low cost, major o legacy?
Per conoscere i privati devi stare negli aeroclub, farti conoscere e far vedere che sei un bravo ragazzo, appassionato e volenteroso!

Le ore sul Saratoga mi han permesso di ottenere più esperienza come pilota e decision making, dato che volavo spesso da solo in condizioni meteo particolari, girando per aeroporti, ecc ecc... Non hanno influenzato più di tanto sulla mia assunzione penso, tant'è che il mio migliore amico ha trovato impiego poco prima di me con 270h, io ne avevo 670 invece...

Fare l'istruttore è una scelta che molti ritengono giusta, molto formativa e umanamente molto bella. Innanzitutto voli, tieni valide le licenze, piano piano ti fai conoscere nel settore e segni parecchie ore. Poi hai un'abilitazione che ti potrà tornare utile in un futuro (vedi i cassaintegrati Alitalia che prima facevano gli istruttori, ora a casa son tornati dalle scuole di volo).
Anche io lo volevo fare proprio qualche mese fà, poi è arrivata la chiamata :mrgreen:

Per darti una mano ad entrare in compagnie di linea o aerotaxi, l'abilitazione da istruttore penso che non serva un gran chè, ma fà curriculum. Chi ti assume saprà che hai avuto a che fare con gente diversa, di caratteri diversi, e che gli hai insegnato molte cose.... fà sicuramente piacere a chi legge il tuo CV. Insomma, non serve ai fini di te come "pilota" ma di te come "persona", spesso più apprezzato.

Per le ore non ti fasciare troppo la testa, anche con 5000h di SEP, la prima volta che monti su un jet non capisci nulla per mesi, mi è stato confermato da più persone e provato in prima persona :mrgreen:
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Marco92 »

Ahahaha! Grazie!
Ma sempre meglio fare l'istruttore a vita piuttosto che pagare alimentanto ancora di più il cancro di cui sembra essere affetto il settore.
Quindi le abilitazione di istruttore fanno CV per come persona, le ore hanno anche una certa importanza, ma fino ad un certo punto, vero?
Le ore su ME e in IFR invece aiutano anche parecchio, vero?
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da I-AINC »

Le ore ME IFR contano più delle SEP VFR ma diciamo che, per quanto ho potuto verificare, in Europa non è un gran requisito. Invece negli USA è più facile trovare lavori aeronautici dove tra i requisiti vengono richieste ore MEP IR.
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Barone Rosso »

I-AINC ha scritto:Ora volo su un Learjet 40 e la mia strada, rapidamente, è stata:
-PPL Aeroclub Ravenna
-ATPL Modulare (che a mio avviso permette di risparmiare qualcosa, fare più ore, vedere se realmente fà per te questa strada potendo interrompere il cammino,ecc..)
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-Primo mezzo impiego su un Saratoga con privati per un annetto
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-Impiego SERIO!

Tutto partito nel 2006...
Suerte ragazzi!!
Mannaggia a te che ti farei oh... mi ricordo i tuoi commenti sul fatto che non ci fosse lavoro e bla bla bla e ora che lo hai trovato dispensi saggezza...
Te possino! Vabbè son contento che voli adesso.
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da I-AINC »

Barone Rosso ha scritto:Mannaggia a te che ti farei oh... mi ricordo i tuoi commenti sul fatto che non ci fosse lavoro e bla bla bla e ora che lo hai trovato dispensi saggezza...Te possino! Vabbè son contento che voli adesso.
Più che dispensare saggezza ho risposto alle domande che mi han posto questi ragazzi che devono iniziare.
E non dò consigli, ma dico che siam stati assunti recentemente in 3 (io e miei amici in compagnie diverse) senza sborsare 1 centesimo e con contratto dignitoso e indeterminato. Questo forse indica che il mercato và migliorando, percui mi sento di dirgli di aspettare ancora un pò prima di pensare a pagar dei TR alla cieca.

A presto,
NC
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da AirGek »

I-AINC, non per fare il polemico ma come sei entrato tu possono entrare tutti. Occhio, con questo non voglio dire che non te lo sia meritato, voglio dire che come funzionano le assunzioni negli executive lo sappiamo. Quindi non dire di stringere i denti e che l'attesa ha ricompensato, che forse il mercato si sta riprendendo ecc... il mercato per chi ha qualcuno che ti ci porta è sempre aperto e spesso il mercante ti da pure qualche frutto omaggio (vedi type pagato).
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Barone Rosso »

AirGek ha scritto:I-AINC, non per fare il polemico ma come sei entrato tu possono entrare tutti. Occhio, con questo non voglio dire che non te lo sia meritato, voglio dire che come funzionano le assunzioni negli executive lo sappiamo. Quindi non dire di stringere i denti e che l'attesa ha ricompensato, che forse il mercato si sta riprendendo ecc... il mercato per chi ha qualcuno che ti ci porta è sempre aperto e spesso il mercante ti da pure qualche frutto omaggio (vedi type pagato).

Senti io non so come sia entrato, ma se uno si dà da fare, prova a conoscere gente che conta, si presenta di persona e cerca di stringere contatti, non ha fatto nulla di scorretto eh? Se rompendo il cavolo a tutti in aeroclub ha piano piano conosciuto chi lo ha introdotto non ci vedo nulla di sbagliato.

L'iniziativa personale fa parte della vita e solitamente nel campo lavorativo porta buoni frutti.
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

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Edit: meglio lasciar perdere.
In bocca al lupo a tutti!
Ultima modifica di I-AINC il 15 marzo 2011, 10:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da I-AINC »

Barone Rosso ha scritto:Senti io non so come sia entrato, ma se uno si dà da fare, prova a conoscere gente che conta, si presenta di persona e cerca di stringere contatti, non ha fatto nulla di scorretto eh? Se rompendo il cavolo a tutti in aeroclub ha piano piano conosciuto chi lo ha introdotto non ci vedo nulla di sbagliato.

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D'accordo al 100% con BaroneRosso
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Ayrton
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da Ayrton »

TR pagato? mmmm qualcosa non mi suona nel modo giusto...

selezioni per quel lear 40??? :shock: :shock: :shock:

scusa ma da chi è gestito quel lear 40 ora?
Ultima modifica di Ayrton il 15 marzo 2011, 11:05, modificato 1 volta in totale.
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AirGek
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da AirGek »

Barone Rosso ha scritto:
AirGek ha scritto:I-AINC, non per fare il polemico ma come sei entrato tu possono entrare tutti. Occhio, con questo non voglio dire che non te lo sia meritato, voglio dire che come funzionano le assunzioni negli executive lo sappiamo. Quindi non dire di stringere i denti e che l'attesa ha ricompensato, che forse il mercato si sta riprendendo ecc... il mercato per chi ha qualcuno che ti ci porta è sempre aperto e spesso il mercante ti da pure qualche frutto omaggio (vedi type pagato).
Senti io non so come sia entrato, ma se uno si dà da fare, prova a conoscere gente che conta, si presenta di persona e cerca di stringere contatti, non ha fatto nulla di scorretto eh? Se rompendo il cavolo a tutti in aeroclub ha piano piano conosciuto chi lo ha introdotto non ci vedo nulla di sbagliato.

L'iniziativa personale fa parte della vita e solitamente nel campo lavorativo porta buoni frutti.
Ma infatti, la puntualizzazione che ho fatto riguardante il merito intendeva proprio questo. Entrare per conoscenza quando sei una persona in gamba non da fastidio, diciamo che agevola il percorso che magari si rivelerebbe un pò più tortuoso altrimenti. Ma attribuire alla sua riluttanza ad adeguarsi a ciò che è il mercato oggi il merito di non aversi pagato nulla oltre le licenze non mi pare corretto.

Poi come ho detto, senza polemica, giusto un pensiero. :)
I-AINC ha scritto:Ti stai rendendo conto vero che mi stai dando del paraculato/segnalato senza neanche conoscermi? Non capisco perchè la gente scriva senza leggere quel che scrive...

Nel mio intervento ho scritto appunto che un altro mio amico è stato assunto in linea dopo selezioni dure con tutti i benefits che ho elencato.
Non si sta quindi parlando solo di executive, ma anche di linea, questo dimostra che non hai letto quel che ho scritto ma sei partito di getto col tuo commento.

A dover di cronaca, se ti fa piacere, anche io ho fatto delle selezioni perchè non ero l'unico candidato per il posto.

Col tuo carattere critico vai tranquillo che la cosa non piacerà a chi ti selezionerà semmai in futuro.

Infine ricorda, segnalazioni/fortuna/paraculazioni varie/selezioni: Ognuno è artefice della propria fortuna.

Chi vuole intendere ha inteso, i pessimisti li lasciamo altrove. Scusate il tono del mio post, ma ricevere del paraculato dopo aver lottato tanto non è che mi vada subito a genio.
In bocca al lupo a tutti!
I-AINC, neanche io capisco perchè la gente scriva senza leggere quello che scrive visto che da nessuna parte hai parlato di un tuo amico assunto in linea, hai parlato di tre compagni assunti in compagnie diverse, ti chiedo scusa se le mie irrisorie capacità di indovino non sono riuscite a farmelo intuire. Questo dimostra che neanche te hai letto quello che hai scritto.

Ora non ho voglia (e mai lo farò) di andare a ricercarmi tutti i tuoi post che stranamente dicevano le stesse cose che dico io ora (vedi il metodo d'ingresso nelle compagnie executive) quindi lascio a te varie riflessioni su come quando entravano altri erano paraculati mentre te sei stato pluriselezionato (cosa alla quale posso pure credere, sinceramente, e altrettanto sinceramente posso dire che poco m'importa se fossi diventato comandante in Alitalia o rimasto piastrellista a vita).

Per quanto riguarda il mio carattere critico, se sei entrato tu, Mr. "poche balle a 200 ore non si è in grado di pilotare un liner" posso stare tranquillo. :)

Ultima cosa: "i pessimisti li lasciamo altrove" detto da te è una perla che prima di trovare l'impiego sembravi Giacomo Leopardi.
Ultima modifica di AirGek il 15 marzo 2011, 11:12, modificato 1 volta in totale.
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I-AINC
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da I-AINC »

Hai ragione, in questo post non ho fatto nessun riferimento al discorso "Linea", mi son confuso coi MP e rileggendo non l'ho scritto. Me ne scuso.

Per quanto riguarda il resto non sò che hai contro di me, o ti tira il cul che ho trovato lavoro oppure ti sto proprio antipatico, non lo so ma penso che dormirò lo stesso stanotte...
Ti potrei quindi rispondere in modo maleducato o educato ma vado per la seconda, nessuno ha voglia di scatenare un casino.

La mia risposta è stata molto secca appunto perchè mi son sentito molto offeso da quel che hai scritto. Sai a me quanto me ne frega di sbandierare che ho lavoro? Veramente poco... Se scrivo su questo forum è per dare il mio piccolo contributo o perchè no, dare anche un pò di speranza ad altri che non riescono a trovare lavoro e che si stanno rassegnando, o a ragazzi nuovi che son convinti che trovar lavoro con TR pagato è impossibile.
Ne son convinto anche io che è difficilissimo e che son stato fortunato, l'ho scritto fino all'altro giorno quand'ero dall'altra parte dei disoccupati.

Se però i miei post nei quali provo a dare conforto/qualche suggerimento si devono trasformare in critiche negative e rancori verso di me, anche con riferimenti ad altri forum, smetto di scrivere e lascio la parola ad altri, detto sinceramente a me non cambia molto...

Buon proseguo.
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Mattia - Learjet 45 driver
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air.surfer
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Re: Nuovo contratto piloti WindJet

Messaggio da air.surfer »

I-AINC ha scritto:Mi è giunto all'orecchio il nuovo tipo di "contratto" che offre WindJet per chi è disposto a pagare 60.000€ il TR A320.
In precedenza era:
50.000€ --> TR A320 + line training + 3 mesi di contratto; poi
50.000€ --> TR A320 + line training + 6 mesi di contratto; cambiato poi in
50.000€ --> TR A320 + line training + 500h di volo sul tipo; ora diventato
60.000€ --> TR A320 + line training + 1 anno di contratto

Le cose lentamente migliorano ma a mio parere è sempre una M... tutto il sistema nel suo complesso. Qui non è che giro col 320 vuoto per i giri di piacere, ma porto dei passeggeri che lo pagano...perchè devo pagarmi io il tutto? Solito discorso..... a voi i pareri di tutto ciò per chi volesse commentare a favore o contro 8)

Thread spostato [JT8D]
Credo che sia giusto.
Tra le altre cose, WindJet è una delle poche compagnie che offre una formula del genere. Con le altre o hai le ore oppure ti attacchi alla fava e muori di fame. Invece con loro spendi 50-60000 euro ma poi trovi lavoro.
Direi che è paragonabile all'autotrasportatore che acquista il suo camion.
All'inizio è in perdita ma poi ci guadagna.
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