siete troppo OT,oltre che ignoranti sull'argomento...nella botanica farmaceutica ci sono 3 lvl di potenza:
1° lvl , si parla di farmacognisia, sono droghe potenti, le cui proprietà sono state riconosciute,un es.? gli alcaloidi dell'oppio, la digitale
2° lvl ,si parla di fitoterapia, lvl medio, droghe mediamente attive, es. Valeriana Officinalis
3° lvl , erboristeria, azione bland o nulla, e qui gli es. sono migliaia,
si prende il prodotto erboristico, lo sottoponiamo ad una diluizione infinetisimale ed ecco l'omeopatia.
allora concludento l'omeopatia non è nata in cina, ma è nata in germania ,sassonia alla fine del '700 ed ha basi filosofiche ,secondo cui il simile cura il simile. per quanto riguarda la medicina tradizionale orientale,come quella cinese, che non condivide nulla con l'omeopatia, molte piante sono state studiate, ma multi studi sono risultati inconcludenti e hanno dimostrato l'attività placebo...naturalmente alcune piante sono state rilevate come attive, e , sono state introdotte in uso fitoterapico.ad es. stop siete OT o la smettete o chiedo la chiusura!
ma e' vera questa cosa?
Moderatore: Staff md80.it
- madeline
- 05000 ft
- Outermarker
- 01000 ft
Re: ma e' vera questa cosa?
Ops... mi sà che ho sbagliato forum... ero convinto di essere in un forum dedicato all'aviazione, nel sottoforum "Discussioni generiche di Aviazione", ma sono finito in un forum di farmacia... o forse di omeopatia... no no.. qui si parla anche di Vanna Marchi, di Dio e di Einstein... dev'essere sicuramente un forum di epistemologia o filosofia!!
Ma chissà come ci sono capitato! devo aver digitato male l'indirizzo...

ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
- madeline
- 05000 ft
non è per vedere quanto sono paziente i moderatori ...lolOutermarker ha scritto:Ops... mi sà che ho sbagliato forum... ero convinto di essere in un forum dedicato all'aviazione, nel sottoforum "Discussioni generiche di Aviazione", ma sono finito in un forum di farmacia... o forse di omeopatia... no no.. qui si parla anche di Vanna Marchi, di Dio e di Einstein... dev'essere sicuramente un forum di epistemologia o filosofia!!
- Caligola91
- 02000 ft
A perchè invece tutto quello che hai scritto tu dalla prima all'ultima parola è tuttorigorosamente IN TOPIC...ti rammento che la discussione è stata aperta in origine per discutere della veridicità o meno di un filmato youtube che diceva che l'aria durante un volo si espande, e quindi faceva sorgere possibili dubbi per quanto riguarda persone che soffrono di meteorismo.... siamo ot da quando parliamo dei braccialetti anti nauseamadeline ha scritto:siete troppo OT,oltre che ignoranti sull'argomento...nella botanica farmaceutica ci sono 3 lvl di potenza:
1° lvl , si parla di farmacognisia, sono droghe potenti, le cui proprietà sono state riconosciute,un es.? gli alcaloidi dell'oppio, la digitale
2° lvl ,si parla di fitoterapia, lvl medio, droghe mediamente attive, es. Valeriana Officinalis
3° lvl , erboristeria, azione bland o nulla, e qui gli es. sono migliaia,
si prende il prodotto erboristico, lo sottoponiamo ad una diluizione infinetisimale ed ecco l'omeopatia.
allora concludento l'omeopatia non è nata in cina, ma è nata in germania ,sassonia alla fine del '700 ed ha basi filosofiche ,secondo cui il simile cura il simile. per quanto riguarda la medicina tradizionale orientale,come quella cinese, che non condivide nulla con l'omeopatia, molte piante sono state studiate, ma multi studi sono risultati inconcludenti e hanno dimostrato l'attività placebo...naturalmente alcune piante sono state rilevate come attive, e , sono state introdotte in uso fitoterapico.ad es. stop siete OT o la smettete o chiedo la chiusura!

Per il resto tu non puoi chiedere la chiusura non essendo l'autore del topic. Ti invito ancora una volta a informarti sul funzionamento di un forum.
saluti e buona serata

- blusky
- FL 500
sono rimborsabili... ma ti sei accorto del giro di soldi che c´é dietro l´omeopatia? perché in un convegno importante come l´EFMC2008 nessuno viene e parla di omeopatia??? please...flyingbrandon ha scritto:Allora...rispondo a te e Blu in unico post...poi davvero per me possiamo chiuderla qua con l'omeopatia!La mia non voleva essere una difesa dell'omeopatia come neanche un attacco alla medicina occidentale...semplicemente non condivido mai la chiusura mentale "gratuita" sparando addosso a tutto cio' che non e' la nostra corrente di pensiero (stessa logica degli incidenti aerei e cause). Blu ad esempio ha unito un sacco di discipline come "bufale"....riportandomi anche di non scherzare con anni di studio e ricerca della nostra bella e funzionante società....volevo solo avvisarlo, nel caso non ne fosse a conoscenza che alcune pratiche di medicina tradizionale cinese hanno qualche centinaio (ma tante) di anni in piu' e che non siamo solo noi, nel nostro fantastico occidente a studiare qualcosa. La cosa che che mi dispiace e' solo che uno scienziato , pur geniale, possa chiudere ed escludere altre possibilita'. A questo proposito volevo scomodare l'autorevole A.Einstein...la cui genialità non penso debba essere dimostrata a nessuno.....beh...è morto abbastanza infelice perchè non è mai riuscito a dimostrare che la meccanica quantistica fosse una scienza "sbagliata e illogica"...peccato che non potesse farlo perchè per quanto al di fuori della nostra logica, evidenze sperimentali dimostravano che Bohr e company andavano a braccetto con la "logica quantistica"....ed ecco che , ad esempio, il paradosso EPR di Einstein è diventato la correlazione EPR. E in campo medico non mi metto a fare discorsi sulle cospirazioni delle aziende farmaceutiche o altro....ricordo però che ora anche l'azienda sanitaria ti rimborsa cure di tipo omeopatico quindi, ribadisco, c'è abbastanza una spaccatura all'interno del mondo medico/scientifico sull'efficacia o meno di tali prodotti...e se non vi siete accorti di questo...ndo guardate?
Ah Blu...più in alto scrivevi "non ci si cura con una corrente di pensiero"...hai ragione ma non ci si cura con soli farmaci e , spesso una corrente di pensiero ha il suo effetto sulla salute!
![]()
Per concludere, Blu, per quanto tu sia sicuramente un esperto del tuo settore, non lo sei forse dell'altro e poichè i punti di partenza sono diversi definire una bufala tutto cio' che non trovi in una provetta di laboratorio mi sembra solo "superficiale" e, vedere uno scienziato superficiale mi fa strano....tutto qua!![]()
Ciao!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- blusky
- FL 500
Ti linko un abstract... http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1168 ... d_RVDocSum
ti vorrei solo far notare che non é limitatezza pensare che ció che gli esperimenti dimostrano non funzionare, é solo prendere atto della cosa... inoltre con tutti i soldi che le grandi aziende fanno con l´omeopatia, o che comunque farebbero, non avrebbe senso smentire una corrente di pensiero della medicina che ti fa assumere della banalissima ed economica acqua... se pratiche centenarie vengono smentite da studi io personalmente ci posso fare ben poco... anche l´astrologia é una pratica centenaria...
ti vorrei solo far notare che non é limitatezza pensare che ció che gli esperimenti dimostrano non funzionare, é solo prendere atto della cosa... inoltre con tutti i soldi che le grandi aziende fanno con l´omeopatia, o che comunque farebbero, non avrebbe senso smentire una corrente di pensiero della medicina che ti fa assumere della banalissima ed economica acqua... se pratiche centenarie vengono smentite da studi io personalmente ci posso fare ben poco... anche l´astrologia é una pratica centenaria...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

- blusky
- FL 500
tieni conto che 60 percento é una percentuale bassa, e che la diminuzione del dolore é cosa molto soggettiva... ne stavo discutendo ora con una collega che credeva nell´omeopatia... bah... chiudiamo qui...blusky ha scritto:Ti linko un abstract... http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1168 ... d_RVDocSum