Sigaretta in cockpit
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
TORNIAMO IN TOPIC
Nella Bagarre nessuno ha risposto alle mie domande, ripropongo così magari diamo un taglio ai litigi, aggiungendo la foto di cui parlavo
Non riporto ne Compagnia Aerea, ne Stato, ne la fonte, per evitare che ci sia una lapidazione virtuale (a disposizione degli admin se vogliono queste info).
Vi dico solo che la foto non è stata fatta in Italia, e che è stata postata pubblicamente (quindi probabilmente non c'è stata nessuna violazione).
Nella Bagarre nessuno ha risposto alle mie domande, ripropongo così magari diamo un taglio ai litigi, aggiungendo la foto di cui parlavo
Non riporto ne Compagnia Aerea, ne Stato, ne la fonte, per evitare che ci sia una lapidazione virtuale (a disposizione degli admin se vogliono queste info).
Vi dico solo che la foto non è stata fatta in Italia, e che è stata postata pubblicamente (quindi probabilmente non c'è stata nessuna violazione).
alessandrogentili ha scritto:A prescindere dalle leggi in materia di fumo e dal rispetto per gli altri presenti e chi arriverà nel turno successivo
Basandosi sulle leggi aeronautiche e sulle certificazione degli strumenti del cockpit, ci sono problemi a fumare in cabina? Se si quali?
Incendo non dovrebbe sussistere (penso, spero che sia tutto ignifugo)
"intasamento" dei contatti elettrici causati dalla cenere? (sono così sensibili? sarebbe un problema anche per aerei che operano spesso in aree desertiche)
Rischio di rovinare sedili, pavimenti, ecc.... : SI, ma un sedile sbruciacchiato non causa un probleme di sicurezza.
Scrivo questo perchè mi pare di aver visto in un altro forum un Pilot Trip report in cui si vedeva palesemente una sigaretta accesa in fase di crociera (era un lungo raggio).
Non linciatemi, non fumo ed è una cosa che mi da un fastidio assurdo, quindi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Limosky91
- FL 300
dai ragazzi ritorniamo on topic!!!
Non siamo qui per discutere sul comportamento dei vari forumisti (sennò l'MP a cosa servirebbe?)
comunque, ritornado sull'argomento, ribadisco il concetto che ho detto 2 pagine fa: chiunque sia stato a permettere tutto ciò per me (anche se lavora per Alitalia) egli è un grande irresponsabile che deve subire una pena (come minimo un'ammenda)
per ciò che ha fatto, e su questo credo siamo tutti daccordo!!!!
Non siamo qui per discutere sul comportamento dei vari forumisti (sennò l'MP a cosa servirebbe?)
comunque, ritornado sull'argomento, ribadisco il concetto che ho detto 2 pagine fa: chiunque sia stato a permettere tutto ciò per me (anche se lavora per Alitalia) egli è un grande irresponsabile che deve subire una pena (come minimo un'ammenda)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- Ben
- 05000 ft
si potrebbe mandare una mail all'icao con il link di youtubeLimosky91 ha scritto:dai ragazzi ritorniamo on topic!!!

- Limosky91
- FL 300
L'idea non è poi così male!si potrebbe mandare una mail all'icao con il link di youtube
LINO
- Michele
- FL 200
Sinceramente non capisco cosa si voglia dimostrare,che si fuma in cockpit? chi è poco educato lo ha fatto,lo fa e lo continuerà a fare, il cel? pure quello c'è chi lo usa,tempo permettendo? daccordo ma lo usa.
Ora come in tutti i mestieri c'è quello ligio,quello che non gliene frega un ca... il raccomandato etc etc....non credo sia una scoperta di questo pomeriggio.
Se posto una foto con uno con in mano un candelotto di dinamite in un cockpit cosa significa? nulla.
La foto di una cabina di non si sà dove non si sà come etc etc ha poco valore, in quanti maddog day si sarebbero potute creare migliaia di scenette in cabina... per poi postare su youtube che l'areo era in fase di atterraggio a FCO!!
La cabina di un a/m non è un luogo sacro, certo un posto che forse meritebbe più rispetto da chi lo frequenta ma nulla di più.
Ora come in tutti i mestieri c'è quello ligio,quello che non gliene frega un ca... il raccomandato etc etc....non credo sia una scoperta di questo pomeriggio.
Se posto una foto con uno con in mano un candelotto di dinamite in un cockpit cosa significa? nulla.
La foto di una cabina di non si sà dove non si sà come etc etc ha poco valore, in quanti maddog day si sarebbero potute creare migliaia di scenette in cabina... per poi postare su youtube che l'areo era in fase di atterraggio a FCO!!
La cabina di un a/m non è un luogo sacro, certo un posto che forse meritebbe più rispetto da chi lo frequenta ma nulla di più.
RMKS////
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Ammetto che come idea non è male...ma come bast....... è molto grande.L'idea non è poi così male!
Quoto...non si dimostra niente a parte sfacciataggine e sbruffonismo(si dice così?)Sinceramente non capisco cosa si voglia dimostrare,che si fuma in cockpit? chi è poco educato lo ha fatto,lo fa e lo continuerà a fare, il cel? pure quello c'è chi lo usa,tempo permettendo? daccordo ma lo usa.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
-
- FL 150
Quello che volevo capire, una volta c'erano aerei con aree fumatori no? Suppongo che fosse tutto a norma.
Su un aereo dovrebbe essere tutto ignifugo, quindi quale problema di sicurezza potrebbe esserci?
Sto parlando escludendo educazione, salute e la possibilità di rovinare gli interni.
Non voglio ne difendere ne linciare nessuno.
Su un aereo dovrebbe essere tutto ignifugo, quindi quale problema di sicurezza potrebbe esserci?
Sto parlando escludendo educazione, salute e la possibilità di rovinare gli interni.
- Michele
- FL 200
Bè solo per esempio,i vestiti delle persone non mi pare siano ignifughi,ed i capelli con la lacca delle signore.....sai che bel falòalessandrogentili ha scritto:Quello che volevo capire, una volta c'erano aerei con aree fumatori no? Suppongo che fosse tutto a norma.

RMKS////
- Jacopo
- 10000 ft
Bruciano anche i petiMichele ha scritto:Bè solo per esempio,i vestiti delle persone non mi pare siano ignifughi,ed i capelli con la lacca delle signore.....sai che bel falòalessandrogentili ha scritto:Quello che volevo capire, una volta c'erano aerei con aree fumatori no? Suppongo che fosse tutto a norma.

Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot

- Michele
- FL 200
il mio era solo un esempio.....certo poi usando un po' di fantasia ci sono tante cose che bruciano......Jacopo ha scritto:Bruciano anche i petiMichele ha scritto:Bè solo per esempio,i vestiti delle persone non mi pare siano ignifughi,ed i capelli con la lacca delle signore.....sai che bel falòalessandrogentili ha scritto:Quello che volevo capire, una volta c'erano aerei con aree fumatori no? Suppongo che fosse tutto a norma.
Non voglio ne difendere ne linciare nessuno.(lo so è pessima
![]()
![]()
)

P.s. serio,un altro esempio, per qualsiasi motivo maschere ossigeno giù.....

RMKS////
E' una domanda che interessa anche me.alessandrogentili ha scritto: A prescindere dalle leggi in materia di fumo e dal rispetto per gli altri presenti e chi arriverà nel turno successivo
Basandosi sulle leggi aeronautiche e sulle certificazione degli strumenti del cockpit, ci sono problemi a fumare in cabina? Se si quali?
C'è qualcuno che lo sa?
A me risulta

L'ICAO, a quanto risulta dalle mie ricerche sul web, ha emesso solo una raccomandazione di no smoking policy.
La CAA (di questo ne ero ovviamente al corrente, ha alcune regole, ma non mandatory: (fonte aviation safety council forum)
Anche questo (should) è solo un suggerimento.Report Number: 20000401007
Is smoking allowed in the cockpit?
1. While CAA has not yet officially
announced a Civil Aviation Commercial
Transport- Aeroplane Operation Regulation,
the answered is based on Civil Aviation
Commercial Transport -Aeroplane
Procedure Article 10, effective March 3,
1998 “Flight Operation Specification and
Flight Supervision Regulation” Item 17:
Smoking Restriction: Under any of the
following situation, no one is allowed to
smoke in the aircraft:
A. On ground B. On Take off and Landing
C. Smell of fuel in the surrounding D.
Any use of oxygen E. Dumping Fuel F. In
the Toilet.Whoever violates the law, ignoring advice
and seriously influences the safety of the
aircraft can be reported to the police by the
captain-in-command.
2.Based on the flight standard set by CAA on
August 12, 1999, the company should follow
the Tobacco Hazards Act and strictly execute
“No Smoking” policies in the aircraft.
3.TACARE Office receives the guidance from
Department of Health and also according to
the Tobacco Hazards Act of March 19, 1997,
Chapter 4 article 13,item 4: clearly shows the
restricted areas for
smoking which are civil aircrafts, buses,
tramway, taxi, ferries, elevator, trains,
subways, transit system stations, and any
kind of airtight public transportation.
From Tobacco Hazards Act set by
Executive Yuan on March 19, 1997, since
no smoking is allowed on civil aircraft, this
answers the question of smoking in the
cockpit. Therefore, crew should quit
smoking for the duration of the Flight.
Sempre in UK ho trovato una raccomandazione della House of Lords:
In Australia è stata raccolta la raccomandazione e fumare è proibito:1.28 We recommend the Government to urge ICAO to upgrade the smoking ban recommendation to a formal requirement on its Member States in relation to all flights. Pending a formal ban, we recommend those airlines which still permit in-flight smoking to complete the ban on a voluntary basis. Where in-flight smoking may still be permitted, we recommend that airlines and their agents should actively make this clear to intending passengers prior to ticket purchase. (Paragraph 4.31)
http://www.austlii.edu.au/au/legis/cth/ ... 7/s25.html
Ma infatti io trovo ben più pesante che (a quanto sembra) ancora non abbiamo deciso del tutto se l'aereo è in volo a terra e SE E' IN VOLO non mi preoccupa che la tizia stia fumando, MA CHE SIA SEDUTA A SINISTRA
MICHELEEE!!! Non è che non ho capito quello che hai detto venti pagine fa quando ancora il thread non era diventato un'osteria, l'ho capito perfettamente, io intendevo dire che non mi cambia *molto* se è a terra coi tecnici o se è in volo coi piloti, se s'è portato gli amichetti in cockpit, dove li fai fumare, con gli apparati accesi, e dubito fortemente che la tizia sia un'a/v in riposo e quindi abbia una vaga idea di cosa può toccare (o urtare) e cosa no, magari interviene in frequenza e fa pure un salutino... dico che qualcuno (tecnici o piloti, PEGGIO se piloti), ha contravvenuto a un po' di norme...
Il signor middle marker ha il problema di aver insinuato che volessi "salvare" Alitalia da chissà quale infamia, coprendo chissà quale misfatto. Quando si rimangerà questa affermazione andremo più d'accordo. Oltretutto ha avuto tutte le possibilità di dire la sua opinione, anche non lusinghiera sullo staff. Benissimo, va bene così, alla prossima virgola in tal senso lo sbatto fuori a norma di regolamento.

MICHELEEE!!! Non è che non ho capito quello che hai detto venti pagine fa quando ancora il thread non era diventato un'osteria, l'ho capito perfettamente, io intendevo dire che non mi cambia *molto* se è a terra coi tecnici o se è in volo coi piloti, se s'è portato gli amichetti in cockpit, dove li fai fumare, con gli apparati accesi, e dubito fortemente che la tizia sia un'a/v in riposo e quindi abbia una vaga idea di cosa può toccare (o urtare) e cosa no, magari interviene in frequenza e fa pure un salutino... dico che qualcuno (tecnici o piloti, PEGGIO se piloti), ha contravvenuto a un po' di norme...
Il signor middle marker ha il problema di aver insinuato che volessi "salvare" Alitalia da chissà quale infamia, coprendo chissà quale misfatto. Quando si rimangerà questa affermazione andremo più d'accordo. Oltretutto ha avuto tutte le possibilità di dire la sua opinione, anche non lusinghiera sullo staff. Benissimo, va bene così, alla prossima virgola in tal senso lo sbatto fuori a norma di regolamento.
- Michele
- FL 200
Sì sì mo ce siamo capiti, per quanto riguarda la signorina,ci sono due coseGozer ha scritto:Ma infatti io trovo ben più pesante che (a quanto sembra) ancora non abbiamo deciso del tutto se l'aereo è in volo a terra e SE E' IN VOLO non mi preoccupa che la tizia stia fumando, MA CHE SIA SEDUTA A SINISTRA![]()
1) il rumore sembrerebbe troppo basso perchè siano in volo
2)Le manette non sebrano essere in Idle....questo cozza con la 1)
3)Voglio credere che sia a terra.
Nel caso fosse a terra,purtroppo il video può accentuare o diminuire alcune sfumature,anche una telefonata tra me e te potrebbe essere compromettente se vista sotto un certo profilo,forse non mi sono spiegato, o posso sembrare in contraddizione con myself,voglio dire....non scuso nessuno ma si deve sempre vedere il contesto in cui una certa azione viene fatta.
Per esempio se conosco il com e faccio un video (A TERRA) in cui gioco con le manette non c'è alcun male ma tale video può essere facilmente strumentalizzato a mio sfavore e del comandante.
Io tornerei on topic e suggerirei a tutti di cercare indizi a sostegno o meno del fatto che l'A/M sia in volo,questo aumenterebbe in buona misura la ''gravità'' del fatto.
Mantenendo sempre però contatto con la realtà...o meglio con ciò che è da considerarsi pericoloso o meno.
Ultima modifica di Michele il 3 dicembre 2007, 20:55, modificato 3 volte in totale.
RMKS////
- Middle Marker
- Banned user
Il signor middle marker, che poverino ha anche un nome, Francesco, ha detto che..siccome appena ha associato l'alitalia a quell'azione ..sono suonate le campane alla carissima bacione..a lui è parso che si volesse "salvare" l'alitalia..dall'infamia appena detta.Gozer ha scritto:Ma infatti io trovo ben più pesante che (a quanto sembra) ancora non abbiamo deciso del tutto se l'aereo è in volo a terra e SE E' IN VOLO non mi preoccupa che la tizia stia fumando, MA CHE SIA SEDUTA A SINISTRA![]()
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

".. it is a tale
Signifying nothing."
- Michele
- FL 200
Middle, accetta un consiglio dal furlan,take it easy....e al limite insulta er gozer via PM lui saprà contraccambiare con una grande sfumatura di parolacceMiddle Marker ha scritto:Il signor middle marker, che poverino ha anche un nome, Francesco, ha detto che..siccome appena ha associato l'alitalia a quell'azione ..sono suonate le campane alla carissima bacione..a lui è parso che si volesse "salvare" l'alitalia..dall'infamia appena detta.Gozer ha scritto:Ma infatti io trovo ben più pesante che (a quanto sembra) ancora non abbiamo deciso del tutto se l'aereo è in volo a terra e SE E' IN VOLO non mi preoccupa che la tizia stia fumando, MA CHE SIA SEDUTA A SINISTRA![]()

No davvero assodato che nessuno vuole martirizzare AZ o diffamarla è inutile continuare, o c'è una prova che è AZ o no,e vale anche il contrario altrimenti io ora dico che é WIndJET e chi può dire il contrario?
RMKS////
- Middle Marker
- Banned user
ehehMichele ha scritto:Middle, accetta un consiglio dal furlan,take it easy....e al limite insulta er gozer via PM lui saprà contraccambiare con una grande sfumatura di parolacceMiddle Marker ha scritto:Il signor middle marker, che poverino ha anche un nome, Francesco, ha detto che..siccome appena ha associato l'alitalia a quell'azione ..sono suonate le campane alla carissima bacione..a lui è parso che si volesse "salvare" l'alitalia..dall'infamia appena detta.Gozer ha scritto:Ma infatti io trovo ben più pesante che (a quanto sembra) ancora non abbiamo deciso del tutto se l'aereo è in volo a terra e SE E' IN VOLO non mi preoccupa che la tizia stia fumando, MA CHE SIA SEDUTA A SINISTRA![]()
Il signor middle marker ha il problema di aver insinuato che volessi "salvare" Alitalia da chissà quale infamia, coprendo chissà quale misfatto. Quando si rimangerà questa affermazione andremo più d'accordo. Oltretutto ha avuto tutte le possibilità di dire la sua opinione, anche non lusinghiera sullo staff. Benissimo, va bene così, alla prossima virgola in tal senso lo sbatto fuori a norma di regolamento.![]()
No davvero assodato che nessuno vuole martirizzare AZ o diffamarla è inutile continuare, o c'è una prova che è AZ o no,e vale anche il contrario altrimenti io ora dico che é WIndJET e chi può dire il contrario?

ma man

".. it is a tale
Signifying nothing."

".. it is a tale
Signifying nothing."
- Jacopo
- 10000 ft
Secondo me l'aereo è in volo perchè:
1-La leva del carrello sembra essere sù
2-é sulla frequenza di Roma(mi pare) radar...se fosse stato al suolo sarebbe stato sulla ground o al massimo sulla torre...
3-I cut-off level sembrano essere su "Run"
1-La leva del carrello sembra essere sù
2-é sulla frequenza di Roma(mi pare) radar...se fosse stato al suolo sarebbe stato sulla ground o al massimo sulla torre...
3-I cut-off level sembrano essere su "Run"
Ultima modifica di Jacopo il 3 dicembre 2007, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
JAA-FAA Pilot

JAA-FAA Pilot

- Jacopo
- 10000 ft
- Middle Marker
- Banned user
L'aereo era in volo in quanto se osservate nel primary display notate il fd attivo

".. it is a tale
Signifying nothing."

".. it is a tale
Signifying nothing."
- Michele
- FL 200
stavamo a discute della compagnia e a quanto pare ci è sfuggita la cosa più importante.
Comunque nonostante tutto ci andrei ancora cauto, l'immagine dopo tutto (o almeno quello che vedo io è molto sgranata)....certo si riuscisse a vedere la velocità o la quota...
*modifico qui

Penso stia proprio volando,se notate la lencetta dell' IAS analogico non pare proprio a Zero
Comunque nonostante tutto ci andrei ancora cauto, l'immagine dopo tutto (o almeno quello che vedo io è molto sgranata)....certo si riuscisse a vedere la velocità o la quota...
*modifico qui

Penso stia proprio volando,se notate la lencetta dell' IAS analogico non pare proprio a Zero

RMKS////
Re: Sigaretta in cockpit
Capitano, mio capitano(immaginatemi ritta su una sedia...scena mitica dell'Attimo fuggenteMiddle Marker ha scritto:Signor capitano..buondì!aurum ha scritto: Poi c'e' un particolare che escluderebbe trattarsi di un aereo AZ (lo lascio ad un pilota di airbus!)
!

- Middle Marker
- Banned user
ehm...dovrei fare come il caro zenone di elea?Flory ha scritto:Capitano, mio capitano(immaginatemi ritta su una sedia...scena mitica dell'Attimo fuggenteMiddle Marker ha scritto:Signor capitano..buondì!aurum ha scritto: Poi c'e' un particolare che escluderebbe trattarsi di un aereo AZ (lo lascio ad un pilota di airbus!)
!)...lo racconti a noi...miserrimi "conducenti di autobus", da cosa si capisce che NON si tratterebbe di un aereo Alitalia??
a dire il vero affermavo e affermo che per me E' alitalia non che NON E'.
E poi ho già dato le motivazioni
la prossima volta..prenditi nota di tutte le risposte

".. it is a tale
Signifying nothing."

".. it is a tale
Signifying nothing."
- Poker
- MD80 First Officer
- Contatta:
I concetti e le convinzioni che ho letto qui sopra sembrano a dir poco ridicoli.Middle Marker ha scritto:Bè la situazione non si può radicalizzare in questa maniera, solo per salvare moralmente l'alitalia...e non credo che si possa capire se era o meno un cockpit alitalia da quei frammenti di video di scarsa qualità..alitalia..lufthansa...air algerie..air france..myair..fate voi..comunque è successo quello che è successo si è visto...se per uno è alitalia bene..se per altri è un'altra compagnia meglio ancora ergo se per me è alitalia io dico che è alitalia. se per altri non è così..non mi interessa per me è alitalia punto.
mamma mia.
-->>POI<ER<<--

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
- Middle Marker
- Banned user
Se io dicessi così dei tuoi post saresti contento?Poker ha scritto:I concetti e le convinzioni che ho letto qui sopra sembrano a dir poco ridicoli.Middle Marker ha scritto:Bè la situazione non si può radicalizzare in questa maniera, solo per salvare moralmente l'alitalia...e non credo che si possa capire se era o meno un cockpit alitalia da quei frammenti di video di scarsa qualità..alitalia..lufthansa...air algerie..air france..myair..fate voi..comunque è successo quello che è successo si è visto...se per uno è alitalia bene..se per altri è un'altra compagnia meglio ancora ergo se per me è alitalia io dico che è alitalia. se per altri non è così..non mi interessa per me è alitalia punto.
mamma mia.
Non è più maturo ascoltare anche gli altri commenti e proporre i propri?
Invece che abbassarsi a livelli del tipo "I concetti e le convinzioni che ho letto qui sopra sembrano a dir poco ridicoli."

".. it is a tale
Signifying nothing."

".. it is a tale
Signifying nothing."
Guarda che io lo chiedevo ad Aurum...Middle Marker ha scritto:ehm...dovrei fare come il caro zenone di elea?Flory ha scritto:Capitano, mio capitano(immaginatemi ritta su una sedia...scena mitica dell'Attimo fuggenteMiddle Marker ha scritto:Signor capitano..buondì!aurum ha scritto: Poi c'e' un particolare che escluderebbe trattarsi di un aereo AZ (lo lascio ad un pilota di airbus!)
!)...lo racconti a noi...miserrimi "conducenti di autobus", da cosa si capisce che NON si tratterebbe di un aereo Alitalia??
a dire il vero affermavo e affermo che per me E' alitalia non che NON E'.
E poi ho già dato le motivazioni
la prossima volta..prenditi nota di tutte le risposte

Hai ragione...correggo: comandante, mio comandante....

Dopo questo post sì che ti riconoscoMichele ha scritto:Sì sì mo ce siamo capiti, per quanto riguarda la signorina,ci sono due cose
1) il rumore sembrerebbe troppo basso perchè siano in volo
2)Le manette non sebrano essere in Idle....questo cozza con la 1)
3)Voglio credere che sia a terra.
Nel caso fosse a terra,purtroppo il video può accentuare o diminuire alcune sfumature,anche una telefonata tra me e te potrebbe essere compromettente se vista sotto un certo profilo,forse non mi sono spiegato, o posso sembrare in contraddizione con myself,voglio dire....non scuso nessuno ma si deve sempre vedere il contesto in cui una certa azione viene fatta.
Per esempio se conosco il com e faccio un video (A TERRA) in cui gioco con le manette non c'è alcun male ma tale video può essere facilmente strumentalizzato a mio sfavore e del comandante.
Io tornerei on topic e suggerirei a tutti di cercare indizi a sostegno o meno del fatto che l'A/M sia in volo,questo aumenterebbe in buona misura la ''gravità'' del fatto.
Mantenendo sempre però contatto con la realtà...o meglio con ciò che è da considerarsi pericoloso o meno.

Per tutti gli altri (con M.M. proviamo a ignorarci fino alla prossima volta, mi sembra inutile che continuiamo a risponderci/confutarci a vicenda) AL PROSSIMO POST OFF-TOPIC IO LO CHIUDO.
- Poker
- MD80 First Officer
- Contatta:
Fai pure, se è quello che i miei post ti suggeriscono. E comunque mi farebbe riflettere su quello che ho scritto... cosa che molti non fanno e la prendono subito sul personale...Middle Marker ha scritto:Se io dicessi così dei tuoi post saresti contento?Poker ha scritto:I concetti e le convinzioni che ho letto qui sopra sembrano a dir poco ridicoli.Middle Marker ha scritto:Bè la situazione non si può radicalizzare in questa maniera, solo per salvare moralmente l'alitalia...e non credo che si possa capire se era o meno un cockpit alitalia da quei frammenti di video di scarsa qualità..alitalia..lufthansa...air algerie..air france..myair..fate voi..comunque è successo quello che è successo si è visto...se per uno è alitalia bene..se per altri è un'altra compagnia meglio ancora ergo se per me è alitalia io dico che è alitalia. se per altri non è così..non mi interessa per me è alitalia punto.
mamma mia.
Non è più maturo ascoltare anche gli altri commenti e proporre i propri?
Invece che abbassarsi a livelli del tipo "I concetti e le convinzioni che ho letto qui sopra sembrano a dir poco ridicoli."
Il discorso è ampio e secondo me molto importante, lo so è un mio obiettivo utopico, ma a forza di ripeterlo forse un giorno ci riuscirò a stimolare nelle persone che sono incuriosite da questo mondo, un discorso di analisi critica ed obiettiva delle situazioni che si osservano.
Processo che porta ad evitare delle ridicole sparate a zero solo perchè un minuscolo fattore ci porta a pensare determinate soluzioni (il 99,9% delle volte, non essendo del mestiere, errate)
Questo risolverebbe anche, in parte la problematica della diffusione delle cavolate che spesso si leggono sui quotidiani e compagnia bella... che purtroppo, sempre troppa gente continua a prendere per oro colato.
La mia frase era volutamente provocatoria, spero che questo sia di aiuto come spunto di riflessione su come affrontare certi argomenti.
Percarità la mia non è presunzione, ma solo un utopico obiettivo, lo so.
cià
-->>POI<ER<<--

ASOS su MySpace

ASOS su MySpace
- Poker
- MD80 First Officer
- Contatta:
Dimenticavo... secondo me da quei pochi elementi che si vedono e sentono l'aereo è in volo.
-->>POI<ER<<--

ASOS su MySpace

ASOS su MySpace
- aurum
- MD80 Captain
E da che cosa si dedurrebbe invece che si tratta di un aereo AZ?Flory ha scritto:
Capitano, mio capitano(immaginatemi ritta su una sedia...scena mitica dell'Attimo fuggente)...lo racconti a noi...miserrimi "conducenti di autobus", da cosa si capisce che NON si tratterebbe di un aereo Alitalia??
Le comunicazioni che si sentono non mi pare provengano dal cockpit ma dall'altoparlante.Si sente solo che un AZ 1765 e' numero 3 all'avvicinamento.A Palermo atterrano almeno altre 4 compagnie italiane dotate di airbus.
Ma sei diventata conducente di autobus?
P.S. la risposta te la do in PM!