Lubrificazione nei motori alternativi e acrobazia

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Ragazzi so che voi penserete che sia una balla,ma la verità è questa:entra,verifica e se ne va subito.Prima della lezione non ho osato chiedeglielo e poi è sparito.Martedì prossimo cascasse il mondo glielo chiedo.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
LS4
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 542
Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
Località: LILC

Messaggio da LS4 »

Vai tranquillo! aspettiamo
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Boys buongiorno.Ho chiesto ad un altro prof e mi ha deto che la lubrificazione avviene in maniera semplicissima cioè con una doppia coppa dell'olio.La benzina invece è importante come fa ad arrivare in volo rovescio.Mi ha detto che nel serbatoio dove c'è la pompa caburante si hanno delle valvole dette "a piattello" che non consentono luscita del carburante e se invertito si ha fino ad un certo livello un pozzetto che permette di pescare per un tot di tempo,questo sistema è anche usato a volte per l'olio.....poi ha smesso perchè stavamo facendo altro ma ha detto che ci sarebbe molto da dire.Ora il resto ve lo faccio sapere Martedì...se ho il coraggio di chiederglielo. :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Messaggio da marcoferrario »

Nik ha scritto: con una doppia coppa dell'olio.
Lo stiamo dicendo da 4 pagine....
Marco
Paragliding flyer
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Lo stiamo dicendo da 4 pagine....
_________________
Si lo so,ma leggi dopo tutto l'ambardam della benzina
,questo sistema è anche usato a volte per l'olio.....poi ha smesso perchè stavamo facendo altro ma ha detto che ci sarebbe molto da dire.
Non ho approfondito per niente ho approfittato di una piccola pausa perchè aspettavamo che un nostro compagno tornasse dalla segreteria.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
LS4
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 542
Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
Località: LILC

Messaggio da LS4 »

Nik, approfondisci il tema lubrificazione nei motori in linea; per quelli a V e contrapposti ormai abbiamo chiarito la cosa (cfr il mio allegato 2 pagine fa: c'è lo schema)
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Nik, approfondisci il tema lubrificazione nei motori in linea; per quelli a V e contrapposti ormai abbiamo chiarito la cosa (cfr il mio allegato 2 pagine fa: c'è lo schema)
OK l'avrei fatto ma come ti ho detto ho avuto poco tempo....appena ne ho la possibilità stai pur certo che ti faccio sapere.Comunque le valvole a piattello sono una roba seria.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Rispondi