Lubrificazione nei motori alternativi e acrobazia

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Ragazzi so che voi penserete che sia una balla,ma la verità è questa:entra,verifica e se ne va subito.Prima della lezione non ho osato chiedeglielo e poi è sparito.Martedì prossimo cascasse il mondo glielo chiedo.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
LS4
05000 ft
05000 ft

Messaggio da LS4 »

Vai tranquillo! aspettiamo
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Boys buongiorno.Ho chiesto ad un altro prof e mi ha deto che la lubrificazione avviene in maniera semplicissima cioè con una doppia coppa dell'olio.La benzina invece è importante come fa ad arrivare in volo rovescio.Mi ha detto che nel serbatoio dove c'è la pompa caburante si hanno delle valvole dette "a piattello" che non consentono luscita del carburante e se invertito si ha fino ad un certo livello un pozzetto che permette di pescare per un tot di tempo,questo sistema è anche usato a volte per l'olio.....poi ha smesso perchè stavamo facendo altro ma ha detto che ci sarebbe molto da dire.Ora il resto ve lo faccio sapere Martedì...se ho il coraggio di chiederglielo. :D
PPL (A) all'inizio.
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Nik ha scritto: con una doppia coppa dell'olio.
Lo stiamo dicendo da 4 pagine....
Marco
Paragliding flyer
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Lo stiamo dicendo da 4 pagine....
PPL (A) all'inizio.
LS4
05000 ft
05000 ft

Messaggio da LS4 »

Nik, approfondisci il tema lubrificazione nei motori in linea; per quelli a V e contrapposti ormai abbiamo chiarito la cosa (cfr il mio allegato 2 pagine fa: c'è lo schema)
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Nik, approfondisci il tema lubrificazione nei motori in linea; per quelli a V e contrapposti ormai abbiamo chiarito la cosa (cfr il mio allegato 2 pagine fa: c'è lo schema)
OK l'avrei fatto ma come ti ho detto ho avuto poco tempo....appena ne ho la possibilità stai pur certo che ti faccio sapere.Comunque le valvole a piattello sono una roba seria.
PPL (A) all'inizio.
Rispondi