Disinformazione

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

OT: in termini più precisi, KLM Group (KLM/Cityhoppers/Transavia) e Gruppo Air France si sono fuse consensualmente nel maggio 2004 creando AirFrance-KLM. I dati riportati sul sito KLM si riferiscono solo alla "parte" olandese delle operazioni (di fatto, una divisione dell'azienda)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

aeb ha scritto:OT: in termini più precisi, KLM Group (KLM/Cityhoppers/Transavia) e Gruppo Air France si sono fuse consensualmente nel maggio 2004 creando AirFrance-KLM. I dati riportati sul sito KLM si riferiscono solo alla "parte" olandese delle operazioni (di fatto, una divisione dell'azienda)
ok credevo facessi riferimento al mega gruppone air france klm
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

airbusfamilydriver ha scritto:allora il sindacato maggiormente rappresentativo degli av az è il sulta
questi della cisal non arrivano a 50 iscritti,a dir tanto
quando l'azienda cancella 100 voli per l'enav o per i dipendenti sea,si trova talmente tanti aa/vv da utilizzare che se ne SBATTE altamente dei 50 che perde per il loro sciopero
primo

secondo
come mai non attacchi anche i lavoratori aeroportuali e i controllori visto che hanno scioperato anche loro???
continuiamo a guardare le pagliuzze negli occhi che intanto le travi finiscono altrove

Mado', era una battuta per collegarmi ai giornalisti (obiettivo dichiarato del thread)!!! Che devo fare, spantegare faccine qua e là per tutti i post che scrivo? C'era ANCHE uno sciopero AZ di 20 persone, ne convengo. Ho anche detto che chiunque fa bene a scioperare per rivendicare dei diritti, se mi ritrovi il punto in cui mi lamento ti offro una birra.

(Se non sai cosa vuol dire "spantegare" fattelo spiegare la prox volta che atterri a Milano ;-))

E poi dimmi una cosa: chi cavolo vuoi che abbia sui propri server delle foto di Sea? Nessuno!! 8)

Ciaooooo.
Ultima modifica di mcgyver79 il 23 ottobre 2007, 17:55, modificato 1 volta in totale.
McGyver
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

airbusfamilydriver ha scritto:
aeb ha scritto:OT: in termini più precisi, KLM Group (KLM/Cityhoppers/Transavia) e Gruppo Air France si sono fuse consensualmente nel maggio 2004 creando AirFrance-KLM. I dati riportati sul sito KLM si riferiscono solo alla "parte" olandese delle operazioni (di fatto, una divisione dell'azienda)
No, facevo riferimento alla "divisione" olandese di Air France-KLM, che sul sito KLM viene definita (forse un po' impropriamente) KLM Group (anche se in effetti di gruppo si tratta, visto che comprende oltre a KLM, Cityhoppers e Transavia) :D

Comunque, tra "gruppo" KLM e Air France, i dipendenti (fonti: sito KLM e sito Air France) sono oltre 102.000, quindi AF da sola ne ha circa 70.000
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
airbusfamilydriver

mcgyver79 ha scritto:
Se non sai cosa vuol dire "spantegare" fattelo spiegare la prox volta che atterri a Milano ;-)
a occhio e croce vorrà dire spargere...
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

mcgyver79 ha scritto: E poi dimmi una cosa: chi cavolo vuoi che abbia sui propri server delle foto di Sea? Nessuno!!

Ciaooooo.
Dai, questo è un (simpatico) punto a favore di Mc! :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

airbusfamilydriver

aeb ha scritto:
No, facevo riferimento alla "divisione" olandese di Air France-KLM, che sul sito KLM viene definita (forse un po' impropriamente) KLM Group (anche se in effetti di gruppo si tratta, visto che comprende oltre a KLM, Cityhoppers e Transavia) :D

Comunque, tra "gruppo" KLM e Air France, i dipendenti (fonti: sito KLM e sito Air France) sono oltre 102.000, quindi AF da sola ne ha circa 70.000
si si io lo sò bisognerebbe spiegarlo all' "esperto" maxfede
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

..e già... :? fallo tu, io sono "di parte" ... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

airbusfamilydriver

aeb ha scritto:
mcgyver79 ha scritto: E poi dimmi una cosa: chi cavolo vuoi che abbia sui propri server delle foto di Sea? Nessuno!!

Ciaooooo.
Dai, questo è un (simpatico) punto a favore di Mc! :)
verissimo
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

Re: Alitalia e il comportamento vergognoso su Malpensa

Messaggio da IlFiliPlus »

maxfede ha scritto: Si chieda in giro, e ci si informi su come funzionano le "altre" compagnie aeree. Queste stranamente guadagnano, e potessero, metterebbero il doppio di voli su MXP... Ma Alitalia non vuole...

Saluti
Max
infatti c'è la fila fuori malpensa delle compagnie che vogliono venire a mettere voli....ma finiamola!!!
Ma, vediamo:
A) EasyJet ("Il piano prevedrebbe altri 8 aeromobili di base nell'hub milanese - oltre agli attuali 8 - entro i prossimi diciotto mesi, fino ad arrivare a 20 entro il 2010. Con l'attuazione del piano, i passeggeri di Easyjet a Malpensa quindi raddoppierebbero passando dagli attuali 2,5 a 5 milioni"- tratta dall'articolo di Yahoo Italia, divisione "finanza"-fonte ANSA).

+20 Airbus A319 in "servizio" sulla scalo--->aperture di nuove rotte.

B) AirOne ("In primis- riferisce Il Sole 24 Ore- tra le compagnie interessate a "sostituire" Alitalia a MXP, vi sarebbe AirOne").
Penso che una buona parte dei nuovissimi A320 del vettore verrebbero "based" a Malpensa. (magari anche qualche A330)

C) BluePanorama baserebbe qui i "suoi" B787 in leasing.

D) "Opzione Ryanair"

E) ecc.

In conclusione: SEA risentirà moltissimo della "partenza" di Alitalia, ma credo che nel giro di pochi anni sarà in grado non solo di riprendersi, ma anzi di aumentare i propri profitti e i propri investimenti.
Ultima modifica di IlFiliPlus il 23 ottobre 2007, 18:03, modificato 1 volta in totale.
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
airbusfamilydriver

aeb ha scritto:..e già... :? fallo tu, io sono "di parte" ... :D
già fatto ma poi io sono più di parte di te... :oops:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

aeb ha scritto:..e già... :? fallo tu, io sono "di parte" ... :D
già fatto ma poi io sono più di parte di te... :oops:

...come, anche tu lavori nel settore arredo? Che fai, trasporti di mobili con Airbus cargo ? :lol: Basta, ora mi autocensuro... :oops:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

airbusfamilydriver

IlFiliPlus ha scritto:
maxfede ha scritto: Si chieda in giro, e ci si informi su come funzionano le "altre" compagnie aeree. Queste stranamente guadagnano, e potessero, metterebbero il doppio di voli su MXP... Ma Alitalia non vuole...

Saluti
Max
infatti c'è la fila fuori malpensa delle compagnie che vogliono venire a mettere voli....ma finiamola!!!
Ma, vediamo:
A) EasyJet ("Il piano prevedrebbe altri 8 aeromobili di base nell'hub milanese - oltre agli attuali 8 - entro i prossimi diciotto mesi, fino ad arrivare a 20 entro il 2010. Con l'attuazione del piano, i passeggeri di Easyjet a Malpensa quindi raddoppierebbero passando dagli attuali 2,5 a 5 milioni"- tratta dall'articolo di Yahoo Italia, divisione "finanza"-fonte ANSA).

+20 Airbus A319 in "servizio" sulla scalo--->aperture di nuove rotte.

B) AirOne ("In primis- riferisce Il Sole 24 Ore- tra le compagnie interessate a "sostituire" Alitalia a MXP, vi sarebbe AirOne").
Penso che una buona parte dei nuovissimi A320 del vettore verrebbero "based" a Malpensa. (magari anche qualche A330)

C) BluePanorama baserebbe qui i "suoi" B787 in leasing.

D) "Opzione Ryanair"

E) ecc.

In conclusione: SEA risentirà moltissimo della "partenza" di Alitalia, ma credo che nel giro di pochi anni sarà in grado non solo di riprendersi, ma anzi di aumentare i propri profitti e propri investimenti.
tra i fatti certi,già messi,nero su bianco,riguardanti la partenza di AZ e le voci,ancora tali,e non confermate....troppo ci corre

Airone ha più interesse per Linate che per malpensa,non avendo un llungo raggiod a feederare,e Toto non lo ha mai nemmeno troppo nascosto
anche perchè dimmi un pò che voli dovrebbe fare airone su mxp non avendo un lungo raggio da alimentare?
fare voli per pax cond estinazione milano?.....più comodo linate direi
quello che lassù non vogliono capire è che la gente che va a malpensa non ha destinazione milano città ma voli di lungo raggio

i proclami di ryanair si sono già belli che arenati sulle dichiarazioni di o'leary che dice che SEA ha chiesto troppi soldi

infine aggiungo che tra puntare su compagnie low cost quali ryan o easy,ed essere un hub di una compagnia basata o cosiddetta hub carrier c'è una bella differenza,sia in termini economici che di prestigio

vuoi comptere con CDG,LHR,MUC e FRA con blue panorama,easy,ryan??
e i vettori importanti?
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

aeb ha scritto:
Hai ragione MiticoJumbo, ho contribuito ad andare completamente OT... ma non ho iniziato io :D
In topic! In topic!
non mi riferivo a te :wink: volevo solo tentare -e mi sembra con scarsi risultati :( - di portare il discorso sull'informazione relativa all'aviazione in generale cercando di divagare un pò dal malpensa/sea vs fiumicino/alitalia,con la classica snocciolata di dati cifre numeri ecc ecc.
MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

MiticoJumbo ha scritto:
aeb ha scritto:
Hai ragione MiticoJumbo, ho contribuito ad andare completamente OT... ma non ho iniziato io :D
In topic! In topic!
non mi riferivo a te :wink: volevo solo tentare -e mi sembra con scarsi risultati :( - di portare il discorso sull'informazione relativa all'aviazione in generale cercando di divagare un pò dal malpensa/sea vs fiumicino/alitalia,con la classica snocciolata di dati cifre numeri ecc ecc.
MJ

Nei termini dell'infinita querelle hai dimenticato l'annoso confronto pajata-trippa.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

airbusfamilydriver ha scritto: e i vettori importanti?

E la povera AirOne cos'ha che non va? Se non dovesse "farcela" ad acquistare AZ trasferirebbe, come detto prima, molti dei suoi A320 a Malpensa.
Cosa se ne farebbe?
Bè, di certo non aprirebbe una tratta da Malpensa a Linate. :lol:
A parte gli scherzi: Toto, da grande personaggio qual'è, non affermerebbe di credere in MXP (anche se, in questo momento, preferisce Linate) se non lo pensasse veramente.
AirOne ha il potenziale per aprire e rendere fruttuose numerose tratte che colleghino Malpensa alla diverse città Europee.
Certo, probabilmente con aeromobili di lungo raggio (A330), il "decollo" di AirOne da Malpensa sarebbe più semplice.
Anzi, aggiungerei: se AirOne dovesse perdere la gara "pro Alitalia", la prima cosa che farebbe sarebbe quella di acquistare aeromobili per il lungo raggio e la compagnia aerea privata Livingstone.
Infine: vettore importante? Credo che l'Italia sia da un pezzo sprovvista di un vettore importante, non trovate?
(mia provocazione)
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Gozer, ho notato che ultimamente sembra essere molto in voga la pubblica gogna. Io pero' non ho mai seguito le mode (vado ancora in giro con le mecap) percio' quello che ho da dirti te lo diro', in via eccezionale, in PM.
Ho solo un piccolo favore da chiederti (e lo faccio umilmente e pubblicamente, spero capirai).
Innanzitutto ti devo svelare delle info classificate sulla mia tuta. Tra le molteplici features che ha, ce n'è una che si chiama HAPM (Hetero Auto Protect Mode). Senza annoiarti con i dettagli tecnici, ti diro' che quando il mio computer di bordo chiamato Secondo Comandante (cit. DiMercurio) sente le parole "a bello!" avvia immediatamente una scansione molecolare del soggetto ostile. Se viene rilevato del testosterone, anche in piccola quantità, l' HAPM passa in automatico alcune funzioni quali l'innalzamento degli scudi e il preriscaldamento del fucile. Ma la sub-function piu' utile è, senza dubbio, l'innalzamento a scopi difensivi delle mutande di kevlar-stronzio. Tale sub-funcion, pur essendo utilissima, risulta essere molto dolorosa nelle mie parti basse per la velocità con la quale si chiudono le mutande. Credo che sia una cosa voluta dai progettisti perchè, si sa, il dolore aumenta l'aggressività.
Percio', facci un favore, evita di chiamarmi "A bello". Air.Surfer andrà benissimo. Puoi anche usare il mio nome di battesimo, ma sei l'unico, dillo alla tua porporata amica.

Con l'affetto di sempre.
Air.Surfer

Ed ora.... Full Throttle, GearUp e OnTopic!!! Mi piace la piega che sta prendendo il topic. :-)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

air.surfer ha scritto:Io pero' non ho mai seguito le mode (vado ancora in giro con le mecap)

...funzione "estintore" switched-on.... le mecap :shock: ma quanti se le ricordano qui dentro? Beh, adesso più o meno ho un'idea dell'età di air.surfer....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

airbusfamilydriver

IlFiliPlus ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: e i vettori importanti?

E la povera AirOne cos'ha che non va? Se non dovesse "farcela" ad acquistare AZ trasferirebbe, come detto prima, molti dei suoi A320 a Malpensa.
Cosa se ne farebbe?

AirOne ha il potenziale per aprire e rendere fruttuose numerose tratte che colleghino Malpensa alla diverse città Europee.
Certo, probabilmente con aeromobili di lungo raggio (A330), il "decollo" di AirOne da Malpensa sarebbe più semplice.
Anzi, aggiungerei: se AirOne dovesse perdere la gara "pro Alitalia", la prima cosa che farebbe sarebbe quella di acquistare aeromobili per il lungo raggio e la compagnia aerea privata Livingstone.
Infine: vettore importante? Credo che l'Italia sia da un pezzo sprovvista di un vettore importante, non trovate?
(mia provocazione)
dici che aprirebbe europee tipo non sò londra-malpensa o parigi-malpensa?
beh bisogna vedere perchè un pax dovrebbe volare da parigi/londra a malpensa
per andare a milano??....in quel caso c'è linate
perchè airone possa stabilizzarsi su mxp ha bisogno di un lungo raggio da feederare,e al momento non c'è
che poi airone si comprerà livingstone è ancora tutto da vedere
mentre le istituzioni lombarde e sea continuano a parlare,parlare,parlare di eventi,di nuove compagnie,ecc,di certo,intanto c'è,la partenza di az da mxp
gli altri continuano a parlare per previsioni:

ap che si compra lm
ap che mette i 330 a mxp
ap che apre rotte europee
fr che verrà a mxp

in tutto questo di certo c'è solo che az andrà via

quindi ripeto aspettate a parlare,forse è meglio parlare quando ci saranno fatti noti,scritti e sicuri

ti ricordo che se ap non compra az non sa che farsene di 90 a320 e soprattutto non saprebbe come pagarli
ciao
air.surfer
FL 500
FL 500

Caro amico McGyver,
mcgyver79 ha scritto: Da che pulpito...
Pulpito? E quale sarebbe? Tutti sanno che LIN è stata tenuta aperta a scapito di MXP provocando una emorragia di passeggeri che ha danneggiato anche AZ. E chi, secondo te, ha spinto per non ridurre il traffico di Linate? Il comitato degli abitanti di Mesagne?
Se invece ti riferivi al luogo del mio posto di lavoro ti diro' che a me personalmente pendolare non mi infastidisce piu' di tanto. Mi sono già puppato 6 mesi nella tua fantastica città e non ho aperto bocca. Basta che mi paghino. Sono uno schifoso mercenario, lo so. :-)
Quindi epr me partire da Milano o da Roma non fa nessuna differenza.. certo dovendo scegliere preferisco il gelato con la paletta e doppia panna. ;-)
mcgyver79 ha scritto: Gli italiani sanno leggere anche gli articoli... magari le approach charts della Jeppesen no ma le agenzie sì
Gli Italiani non leggono, guardano le figure come i bambini fanno con Topolino. Per rendertene conto, basta guardare il livello delle trasmissioni della nostra TV, che è lo specchio della nostra società.
Mettere una foto di AZ vicino al titolo "Sciopero! 200 voli cancellati." Ha uno scopo ben preciso. Pure io ci sono cascato e mi sono detto "Ma come? Io sciopero e nemmeno lo so?" Figurati l'italiano medio.

mcgyver79 ha scritto: Non tutti vengono a fare catechismo da te, rassegnati e vivi sereno che ultimamente sei troppo agitato per quello che succede attorno ad AZ. Tanto tu sei Dio, in ogni caso da qualche parte ti ricicli (magari non come Senior Captain di Md80 con incarico di Line Trainer ma in breve tempo ritorni ai fasti attuali); di che ti preoccupi? 8)
Direi che io non sono particolarmente agitato. Finchè mi continua ad arrivare lo stipendio il 27, sono tranquillissimo. Tu invece mi sembri un po' su di giri quando si tratta di rispondermi. Ma ti capisco.. è l'emozione. :-)
e.. si, sono ragionevolmente sicuro di potermi riciclare semmai ce ne fosse la necessità. Sai formare un pilota costa parecchio e, dal momento che il mercato è incomprimibile (sempre 2 piloti ci vogliono) credo di ritrovare una carretta da far volare. Come si dice "tante categorie sono in grado di bloccare a terra un aereo, ma solo una è in grado di farlo volare." Se c'è qualcosa che ti infastidisce in questo, fai sempre in tempo a diventare pilota. Certo, magari non diventerai Comandante perchè non sei piu' un giovincello, ma se voleremo insieme un giorno prometto di lasciarti fare la tratta. :-)
air.surfer
FL 500
FL 500

aeb ha scritto: ...funzione "estintore" switched-on.... le mecap :shock: ma quanti se le ricordano qui dentro? Beh, adesso più o meno ho un'idea dell'età di air.surfer....
Ah ah!!! TE le ricordi eh? Tremendeeeee!!!!!

Immagine
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

air.surfer ha scritto:certo dovendo scegliere preferisco il gelato con la paletta e doppia panna. ;-)
.... certo che questa te la sei proprio legata al dito.... dai, se vuoi ti faccio conoscere qualche buona gelateria, esistono anche qui! E non sono tutte dei furti a mano armata! :D :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

..sì, lo so, sempre più OT, ma è la funzione flame-retardant che ha preso il sopravvento..
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Gozer

Messaggio da Gozer »

air.surfer ha scritto:quello che ho da dirti te lo diro', in via eccezionale, in PM.
Sono quasi commosso.
air.surfer ha scritto:Innanzitutto ti devo svelare delle info classificate sulla mia tuta. Tra le molteplici features che ha, ce n'è una che si chiama HAPM (Hetero Auto Protect Mode). Senza annoiarti con i dettagli tecnici, ti diro' che quando il mio computer di bordo chiamato Secondo Comandante (cit. DiMercurio) sente le parole "a bello!" avvia immediatamente una scansione molecolare del soggetto ostile. Se viene rilevato del testosterone, anche in piccola quantità, l' HAPM passa in automatico alcune funzioni quali l'innalzamento degli scudi e il preriscaldamento del fucile. Ma la sub-function piu' utile è, senza dubbio, l'innalzamento a scopi difensivi delle mutande di kevlar-stronzio. Tale sub-funcion, pur essendo utilissima, risulta essere molto dolorosa nelle mie parti basse per la velocità con la quale si chiudono le mutande. Credo che sia una cosa voluta dai progettisti perchè, si sa, il dolore aumenta l'aggressività.
Percio', facci un favore, evita di chiamarmi "A bello". Air.Surfer andrà benissimo. Puoi anche usare il mio nome di battesimo, ma sei l'unico, dillo alla tua porporata amica.
Guarda, Air.Surfer... sono certissimo che il tuo pregevole meccanismo, del quale monto anch'io un modello pur non così sofisticato, probabilmente per mancanza di fondi causa rinnovo impianto audio della macchina, NON POSSA aver rilevato neanche una molecola di testosterone emesso nella tua direzione, quindi se è scattato devi farlo tarare meglio.
air.surfer ha scritto:Con l'affetto di sempre.
Air.Surfer
Ecco, questo è preoccupante :roll:
35000ft

Messaggio da 35000ft »

air.surfer ha scritto:Mettere una foto di AZ vicino al titolo "Sciopero! 200 voli cancellati." Ha uno scopo ben preciso.
Si.
E' persuasione, intesa come la capacità che ha un messaggio di incidere sui comportamenti, sugli atteggiamenti e sulle opinioni dei destinatari.
Leggasi anche "tecniche della comunicazione" (materia di studio ben nota "anche" ai giornalisti).

(oops....scusate l'intromissione.. :) )
air.surfer
FL 500
FL 500

Gozer ha scritto: Guarda, Air.Surfer...
Ecco bravo.. lo vedi che siamo in sintonia? :-)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

OK, un bel gelato con panna abbondante per tutti, per festeggiare la ritrovata armonia?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

air.surfer
FL 500
FL 500

aeb ha scritto:OK, un bel gelato con panna abbondante per tutti, per festeggiare la ritrovata armonia?
Quante palline? ROOOTFLLL!!!
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto:OK, un bel gelato con panna abbondante per tutti, per festeggiare la ritrovata armonia?
Quante palline? ROOOTFLLL!!!

OOOO può andare?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

airbusfamilydriver ha scritto: ti ricordo che se ap non compra az non sa che farsene di 90 a320
Potrebbero riconvertire l'ordine in 50 A320 e 15 A330; il guadagno per la casa europea sarebbe lo stesso e AirOne vedrebbe, in questo modo, soddisfatte le proprie esigenze di mercato.
(Ipotesi; è possibile?)
airbusfamilydriver ha scritto: e soprattutto non saprebbe come pagarli
A mio parere questo non rappresente un problema reale: credo che più di una banca sarebbe pronta a "farsi carico" delle spese per l'acquisizione dei suddetti Airbus (A320 e/o A330)---> è una scommessa. Se AirOne "uscisse vincitrice" (cosa assai probabile, visti i risultati finora ottenuti) il guadagno per la/e banca/he sarebbe elevatissimo.
[Il caso è anologo a quello della low-cost varesotta Myair.com:
Una banca scommette su di lei e con i soldi che quest'ultima da alla compagnia, i "vertici" di Myair.com "si comprano" dei nuovissimi Canadair Bombardier CRJ-900 da affiancare agli Airbus nelle tratte domestiche e internazionali.]

Critiche ben accette: :leftfighter1:, :wink: .
airbusfamilydriver

mcgyver79 ha scritto:
A MXP ci ha mangiato per prima AZ, che solo ora con SkyTeam (di cui fa parte) molla gli slot di 11 tratte su cui ha magnato finora... e lo fa solo (un bel po') dopo l'apertura da parte dell'UE di una bella procedura d'infrazione per abuso di posizione dominante.
si parlava di slot vero??
eccoli gli undici slot incriminati,da notare che solo 3 sono di az:
mxp-new york,mxp-praga e fco-praga

SkyTeam proposes remedies to ease EU competition concerns

SkyTeam alliance members have put forward a series of commitments to
increase competition in a bid to address European Commission concerns
that the alliance is too dominant on certain routes.
Eight SkyTeam partners – Air France, Delta Air Lines, Northwest
Airlines, KLM, Korean Air, CSA, Alitalia and Aeromexico – have
proposed the measures and the EC is seeking formal comments from
interested parties.
It follows EC concerns, raised last year, that the alliance could
violate competition regulations on several routes on which its
carriers have a particularly strong presence or where the entry
barriers are high.
These city pairs notably include the following: Amsterdam-Detroit,
Amsterdam-Minneapolis, Amsterdam-Prague, Paris-Atlanta, Paris-
Cincinnati, Paris-Prague, Rome-Atlanta, Milan-New York, Milan-Prague,
Rome-Prague, and Paris-Seoul.
Given the market situation, the EC says that the SkyTeam co-operation
is “likely” to generate anti-competitive effects on these routes.
Entry barriers include limited slots at the airports, the high
frequency of SkyTeam operations on the routes, access to frequent-
flyer schemes, and the fact that the routes link SkyTeam hubs.
The airlines have set out a series of remedies designed to alleviate
competition concerns and lower the entry hurdle, primarily offering
to make slots available at European Union airports, which would
enable competitors to operate new services, and allowing new entrants
to share the SkyTeam airlines’ frequent-flyer programmes.
In a 17-page document the SkyTeam partners have detailed the number
of slots which the alliance is prepared to release to potential
competing services; the number varies according to the city-pair but
typically the measures would allow for one new entrant on the
transatlantic long-haul routes and two or three on the intra-European
routes.
SkyTeam is also proposing to reach a number of interlining and other
agreements, including pacts on inter-modal transport, with new
entrant carriers.
On long-haul routes to and from US destinations the SkyTeam partners
will keep to these commitments for five years. The measures will stay
in place for six years on all other routes, and SkyTeam is offering
to set up a monitoring trustee to ensure that it adheres to them.
Once the EC has received comments on the measures, which must be
submitted over the next month, it will decide whether SkyTeam’s
proposals are adequate to remove any doubts about the competition
situation.
US regulators are also seeking comments on a renewed bid by SkyTeam
to extend anti-trust immunity to cover six members of the alliance.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ci dai il link, a.f.d? ;)
airbusfamilydriver

IlFiliPlus ha scritto: Potrebbero riconvertire l'ordine in 50 A320 e 15 A330; il guadagno per la casa europea sarebbe lo stesso e AirOne vedrebbe, in questo modo, soddisfatte le proprie esigenze di mercato.
(Ipotesi; è possibile?)
si è possibile
come è possibile che trovi banche che la finanzino,solo che i finanziamenti vanno anche pagati e incredibile ma vero airone ha già oggi il bilancio in rosso

rimango comunque dell'idea che AP verrà a mxp con i narrow body solo quando avrà un lungo raggio e dei wide body da feederare

però ripeto tra le ipotesi di arrivo di altri vettori e la certezza di avere perso az,c'è una bella differenza
airbusfamilydriver

Gozer ha scritto:Ci dai il link, a.f.d? ;)
lnon ho il link,è una mail ricevuta all'interno di una mailing list di colleghi
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft

airbusfamilydriver ha scritto: però ripeto tra le ipotesi di arrivo di altri vettori e la certezza di avere perso az,c'è una bella differenza
Hai ragione; in effetti non vi sono ancora certezze riguardo il futuro di MXP.
(Eccetto la decisione di Easyjet di "basare" proprio a Malpensa 20 dei loro bellissimi A319, :love:)
Per il resto si tratta di ipotesi, più o meno veritiere. Staremo a vedere cosa accadrà, :wink: .
Di sicuro i vertici di Malpensa dovranno "muoversi" e cercare nuovi partner da portare nel loro (e nostro) aeroporto.
Rispondi