Effettivamente anche io penso che verrà usata la stessa metodologia usata x i CYA e quindi non credo ci daranno molte info qnd (e se) ci convocheranno...credo che tt le info ce le daranno dp il corso...o al massimo quando siamo già li sopra....Sinceramente intanto spero di ricevere la convocazionejasair ha scritto:Quale sarebbe la pratica non corretta?MrRedman ha scritto:Ma noi stiamo facendo l'iter per Om, non per Cta. Credo e spero sia una roba più easy...anche perchè quella che scrivi tu è una pratica non troppo corretta.vitty150 ha scritto:ps: non danno alcun informazione al momento in cui viene comunicata la partenza per il corso....ne sullo stipendio, anche perchè varia dal traffico dell'aereoporto, ne sulla destinazione, niente di niente...
grazie delle Info.
Ciao!
Selezione ENAV
Moderatore: Staff md80.it
-
Goose1984
- Rullaggio

Re: Selezione ENAV
- MrRedman
- 01000 ft

Nel momento in cui decidi di assumermi, devi rendermi edotto delle condizioni contrattuali/salariali a cui verrò sottoposto. Non esiste prima fai il corso poi te lo dico, per essere chiari. Perchè dopo, potrebbero dirti, "lavori gratis"..e tu lo pigli in quel posto. Sono diritti del lavoratore. Questo a meno che il corso non preveda un discorso di passa/non passa.jasair ha scritto:Quale sarebbe la pratica non corretta?MrRedman ha scritto:Ma noi stiamo facendo l'iter per Om, non per Cta. Credo e spero sia una roba più easy...anche perchè quella che scrivi tu è una pratica non troppo corretta.vitty150 ha scritto:ps: non danno alcun informazione al momento in cui viene comunicata la partenza per il corso....ne sullo stipendio, anche perchè varia dal traffico dell'aereoporto, ne sulla destinazione, niente di niente...
grazie delle Info.
Ciao!
Ma visto che non dubito della correttezza di Enav, (peraltro finora in mia opinione, l'hanno sempre dimostrata) sono sicuro che si avranno delle informazioni già prima.
Ciao!
.......WHAT GOES AROUND.....COMES AROUND.....
-
vitty150
- Rullaggio

ragazzi scusate e mi permetto...ma forse alcuni di voi non hanno ben chiaro come funziona! chi viene considerato idoneo, e viene convocato per il corso a forli, non è "assunto"!!! anzi....questo è solo l'inizio...il corso non da accesso diretto, non è detto che diventiate controllori oppure om!loro vi dnno questa opportunita, ma vi assicuro che il corso è duro, e non tutti lo superano..ce chi dopo appena due mesi è gia a rischio di essere mandato a casa.....è davvero tosto!
-
zodiarkh
- 02000 ft

vitty150 ha scritto:ragazzi scusate e mi permetto...ma forse alcuni di voi non hanno ben chiaro come funziona! chi viene considerato idoneo, e viene convocato per il corso a forli, non è "assunto"!!! anzi....questo è solo l'inizio...il corso non da accesso diretto, non è detto che diventiate controllori oppure om!loro vi dnno questa opportunita, ma vi assicuro che il corso è duro, e non tutti lo superano..ce chi dopo appena due mesi è gia a rischio di essere mandato a casa.....è davvero tosto!
guarda che il corso cta e il corso om dovrebbero essere totalmente differenti.
in primis il corso cta ha una durata maggiore rispetto a quello om.. infatti si parla di 13/14 mesi contro 2 settimane e in secondo luogo nel corso cta fai degli esami a fine modulo di lezione e se non hai una certa media (la sufficienza credo) ti sbattono fuori.. mentre al corso om, io n credo che non ci siano delle gran prove d'esame...al limite ce ne sarà uno a fine corso..
più che altro... da giorni mi sto chiedendo perche tt sto tempo x darci l'esito.. qualcuno ha ntizie non ufficiali?
- AirGek
- FL 500

Te lo dico io, la qualità degli aspiranti è talmente elevata che la scelta finale si sta rivelando più ardua del previsto per i cari amici delle risorse umanezodiarkh ha scritto: più che altro... da giorni mi sto chiedendo perche tt sto tempo x darci l'esito.. qualcuno ha ntizie non ufficiali?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
zodiarkh
- 02000 ft

AirGek ha scritto:Te lo dico io, la qualità degli aspiranti è talmente elevata che la scelta finale si sta rivelando più ardua del previsto per i cari amici delle risorse umanezodiarkh ha scritto: più che altro... da giorni mi sto chiedendo perche tt sto tempo x darci l'esito.. qualcuno ha ntizie non ufficiali?![]()
secondo me invece è l'esatto contario.. la seconda fase sarà andata talmente male che non riescono a decidere chi salvare
magari staranno pensado di fare un'altra selezione tra un mesetto sperando che i neo periti aeronautici sono piu svegli XD
- AirGek
- FL 500

zodiarkh ha scritto:secondo me invece è l'esatto contario.. la seconda fase sarà andata talmente male che non riescono a decidere chi salvare![]()
![]()
![]()
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
-
zodiarkh
- 02000 ft

idoneo.. le faremo sapere per l'idoneità al lavoro... 
-
airone88
- Rullaggio

ma ti han chiamato oggi?o solita mail? Ti han detto quando inzia il corso ?e cosa significa idoneità al lavoro?
-
zodiarkh
- 02000 ft

airone88 ha scritto:ma ti han chiamato oggi?o solita mail? Ti han detto quando inzia il corso ?e cosa significa idoneità al lavoro?
solita mail... per carità.. non mi lamento.. però mi sarebbe piaciuto sapere qualche cosa di più! spero di non essere troppo esigente..
con idoneità al lavoro intendeva la visita medica..
-
Goose1984
- Rullaggio

idemzodiarkh ha scritto:idoneo.. le faremo sapere per l'idoneità al lavoro...
- Blitz
- 00500 ft

non idoneozodiarkh ha scritto:idoneo.. le faremo sapere per l'idoneità al lavoro...
auguro a tutti gli idonei un in bocca al lupo per tutto...
sarà per la prossima volta...
-
zodiarkh
- 02000 ft

Blitz ha scritto:non idoneozodiarkh ha scritto:idoneo.. le faremo sapere per l'idoneità al lavoro...![]()
auguro a tutti gli idonei un in bocca al lupo per tutto...
sarà per la prossima volta...
mi disp blitz..
-
mine 2209
- Rullaggio

Idoneo anche io, in attesa per l'idoneità al lavoro.
Danno comunque l'inidirizzo email a cui scrivere per qualsiasi quesito.
Danno comunque l'inidirizzo email a cui scrivere per qualsiasi quesito.
-
zodiarkh
- 02000 ft

sapete in cosa consiste la visita medica?...
è tipo quelle dell'IML?
ci sono esami particolari?
è tipo quelle dell'IML?
ci sono esami particolari?
- MrRedman
- 01000 ft

Non idoneo. In bocca al lupo Ragazzi. 
-
mine 2209
- Rullaggio

penso sia l'iml
- AirGek
- FL 500

Negativo pure per me 
- Blitz
- 00500 ft

MrRedman ha scritto:Non idoneo. In bocca al lupo Ragazzi.
...e io che speravo almeno in voi 2...AirGek ha scritto:Negativo pure per me
...vorrà dire che ci ritroveremo per le future selezioni...
- AirGek
- FL 500

...e io che speravo almeno in voi 2...AirGek ha scritto:Negativo pure per me
[/quote]
Tu non conosci il mio carattere, meno male che cercavano franchezza, alla fine sono io che l'ho presa nella zona franca
-
A491
- Rullaggio

sono stato segato anch'io 
- MrRedman
- 01000 ft

E allora abbiamo un lato del carattere in comune..AirGek ha scritto: Tu non conosci il mio carattere, meno male che cercavano franchezza, alla fine sono io che l'ho presa nella zona franca![]()
Comunque non voglio dire oltre. La delusione annebbia e inacidisce i pensieri, ed io non voglio sparare cagate. Solo augurare il meglio ai promossi. (Zodiarkh e Goose, a mente..)
Detto questo...Blitz, alle prossime selezioni ci si becca di persona, se Dio vuole. Con Gek è un problema di zona..franca o non franca che sia...ghghghghghghgh
Ultima modifica di MrRedman il 1 luglio 2009, 20:43, modificato 2 volte in totale.
-
Goose1984
- Rullaggio

siamo in 3 gli idonei veramenteMrRedman ha scritto:E allora abbiamo un lato del carattere in comune..AirGek ha scritto: Tu non conosci il mio carattere, meno male che cercavano franchezza, alla fine sono io che l'ho presa nella zona franca![]()
. Come avevo profeticamente previsto tre pagine fa, la franchezza e la sincerità, per me, non hanno pagato.
Comunque non voglio dire oltre. La delusione annebbia e inacidisce i pensieri, ed io non voglio sparare cagate. Solo augurare il meglio ai promossi. (quindi solo a Zodiarkh, per ora)
Detto questo...Blitz, alle prossime selezioni ci si becca di persona, se Dio vuole. Con Gek è un problema di zona..franca o non franca che sia...ghghghghghghgh
- MrRedman
- 01000 ft

Riprova mo...prontamente correttoGoose1984 ha scritto: siamo in 3 gli idonei veramente
- AirGek
- FL 500

Tranquillo, io con ENAV ho chiuso, al massimo (e me lo auguro per entrambi) ci si sente in frequenzaMrRedman ha scritto:E allora abbiamo un lato del carattere in comune..AirGek ha scritto: Tu non conosci il mio carattere, meno male che cercavano franchezza, alla fine sono io che l'ho presa nella zona franca![]()
. Come avevo profeticamente previsto tre pagine fa, la franchezza e la sincerità, per me, non hanno pagato.
Comunque non voglio dire oltre. La delusione annebbia e inacidisce i pensieri, ed io non voglio sparare cagate. Solo augurare il meglio ai promossi. (Zodiarkh e Goose, a mente..)
- MrRedman
- 01000 ft

azz se sei inca**atoAirGek ha scritto: Tranquillo, io con ENAV ho chiuso, al massimo (e me lo auguro per entrambi) ci si sente in frequenzaIo credo proprio di sapere cosa mi ha fregato, meno male che mi son giocato queste selezioni, almeno non rifarò la stessa cagata durante concorsi molto più importanti in compagnie aeree
Magari ci si beccherà in frequenza..magari dallo stesso lato di una radio (me sa che riattivo er ppl....ghghgh) Ciao!
- AirGek
- FL 500

No figurati, non è che sono inca**ato e che io nasco pilota e crescerò inquanto tale, l'ENAV sarebbe stato solo un passaggio per me non una meta. Dai, un imbocca al lupo a tutti i passati.MrRedman ha scritto:azz se sei inca**atoAirGek ha scritto: Tranquillo, io con ENAV ho chiuso, al massimo (e me lo auguro per entrambi) ci si sente in frequenzaIo credo proprio di sapere cosa mi ha fregato, meno male che mi son giocato queste selezioni, almeno non rifarò la stessa cagata durante concorsi molto più importanti in compagnie aeree
..comprendo. comunque si posson rifare finchè sei nei limiti di età..a patto che ti interessino ancora, ovviamente.
Magari ci si beccherà in frequenza..magari dallo stesso lato di una radio (me sa che riattivo er ppl....ghghgh) Ciao!
-
korgios
- 00500 ft

Idoneooooo.....in attesa delle visite mediche!! 
-
mine 2209
- Rullaggio

C'è qualcuno che è intenzionato a scrivergli per avere info su tempi per visita medica e eventuale partenza per il corso?
-
zodiarkh
- 02000 ft

mine 2209 ha scritto:C'è qualcuno che è intenzionato a scrivergli per avere info su tempi per visita medica e eventuale partenza per il corso?
io l'ho mandata... vediamo se e cosa rispondono..
poi vi aggiorno.
-
zodiarkh
- 02000 ft

mi dice che l'indirizzo è errato.. @_@
-
mine 2209
- Rullaggio

anche a me, non so se è il caso di scrivere a morelli..
-
zodiarkh
- 02000 ft

qualcuno ha notizie sulle visite?
ci devono chiamare oppure mandana la solita mail?
-
Goose1984
- Rullaggio

allroa x come dicono nella mail dove c comunicano l'idonietà dovremmo attendere la solita mail però stavolta di convocazione x la visita medica di idonietà al lavoro...sarebbe interessante+che altro cercare di capire che tipo di visita sia....zodiarkh ha scritto:qualcuno ha notizie sulle visite?
-
zodiarkh
- 02000 ft

Goose1984 ha scritto: allroa x come dicono nella mail dove c comunicano l'idonietà dovremmo attendere la solita mail però stavolta di convocazione x la visita medica di idonietà al lavoro...sarebbe interessante+che altro cercare di capire che tipo di visita sia....
speriamo sia la visita di routine dei soliti lavori