vitty150 ha scritto:ps: non danno alcun informazione al momento in cui viene comunicata la partenza per il corso....ne sullo stipendio, anche perchè varia dal traffico dell'aereoporto, ne sulla destinazione, niente di niente...
Ma noi stiamo facendo l'iter per Om, non per Cta. Credo e spero sia una roba più easy...anche perchè quella che scrivi tu è una pratica non troppo corretta.
grazie delle Info.
Ciao!
Quale sarebbe la pratica non corretta?
Effettivamente anche io penso che verrà usata la stessa metodologia usata x i CYA e quindi non credo ci daranno molte info qnd (e se) ci convocheranno...credo che tt le info ce le daranno dp il corso...o al massimo quando siamo già li sopra....Sinceramente intanto spero di ricevere la convocazione
vitty150 ha scritto:ps: non danno alcun informazione al momento in cui viene comunicata la partenza per il corso....ne sullo stipendio, anche perchè varia dal traffico dell'aereoporto, ne sulla destinazione, niente di niente...
Ma noi stiamo facendo l'iter per Om, non per Cta. Credo e spero sia una roba più easy...anche perchè quella che scrivi tu è una pratica non troppo corretta.
grazie delle Info.
Ciao!
Quale sarebbe la pratica non corretta?
Nel momento in cui decidi di assumermi, devi rendermi edotto delle condizioni contrattuali/salariali a cui verrò sottoposto. Non esiste prima fai il corso poi te lo dico, per essere chiari. Perchè dopo, potrebbero dirti, "lavori gratis"..e tu lo pigli in quel posto. Sono diritti del lavoratore. Questo a meno che il corso non preveda un discorso di passa/non passa.
Ma visto che non dubito della correttezza di Enav, (peraltro finora in mia opinione, l'hanno sempre dimostrata) sono sicuro che si avranno delle informazioni già prima.
Ciao!
ragazzi scusate e mi permetto...ma forse alcuni di voi non hanno ben chiaro come funziona! chi viene considerato idoneo, e viene convocato per il corso a forli, non è "assunto"!!! anzi....questo è solo l'inizio...il corso non da accesso diretto, non è detto che diventiate controllori oppure om!loro vi dnno questa opportunita, ma vi assicuro che il corso è duro, e non tutti lo superano..ce chi dopo appena due mesi è gia a rischio di essere mandato a casa.....è davvero tosto!
vitty150 ha scritto:ragazzi scusate e mi permetto...ma forse alcuni di voi non hanno ben chiaro come funziona! chi viene considerato idoneo, e viene convocato per il corso a forli, non è "assunto"!!! anzi....questo è solo l'inizio...il corso non da accesso diretto, non è detto che diventiate controllori oppure om!loro vi dnno questa opportunita, ma vi assicuro che il corso è duro, e non tutti lo superano..ce chi dopo appena due mesi è gia a rischio di essere mandato a casa.....è davvero tosto!
guarda che il corso cta e il corso om dovrebbero essere totalmente differenti.
in primis il corso cta ha una durata maggiore rispetto a quello om.. infatti si parla di 13/14 mesi contro 2 settimane e in secondo luogo nel corso cta fai degli esami a fine modulo di lezione e se non hai una certa media (la sufficienza credo) ti sbattono fuori.. mentre al corso om, io n credo che non ci siano delle gran prove d'esame...al limite ce ne sarà uno a fine corso..
più che altro... da giorni mi sto chiedendo perche tt sto tempo x darci l'esito.. qualcuno ha ntizie non ufficiali?
zodiarkh ha scritto:
più che altro... da giorni mi sto chiedendo perche tt sto tempo x darci l'esito.. qualcuno ha ntizie non ufficiali?
Te lo dico io, la qualità degli aspiranti è talmente elevata che la scelta finale si sta rivelando più ardua del previsto per i cari amici delle risorse umane
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
zodiarkh ha scritto:
Te lo dico io, la qualità degli aspiranti è talmente elevata che la scelta finale si sta rivelando più ardua del previsto per i cari amici delle risorse umane
secondo me invece è l'esatto contario.. la seconda fase sarà andata talmente male che non riescono a decidere chi salvare
magari staranno pensado di fare un'altra selezione tra un mesetto sperando che i neo periti aeronautici sono piu svegli XD
AirGek ha scritto:
Tu non conosci il mio carattere, meno male che cercavano franchezza, alla fine sono io che l'ho presa nella zona franca
E allora abbiamo un lato del carattere in comune.. . Come avevo profeticamente previsto tre pagine fa, la franchezza e la sincerità, per me, non hanno pagato.
Comunque non voglio dire oltre. La delusione annebbia e inacidisce i pensieri, ed io non voglio sparare cagate. Solo augurare il meglio ai promossi. (Zodiarkh e Goose, a mente..)
Detto questo...Blitz, alle prossime selezioni ci si becca di persona, se Dio vuole. Con Gek è un problema di zona..franca o non franca che sia...ghghghghghghgh
Ultima modifica di MrRedman il 1 luglio 2009, 20:43, modificato 2 volte in totale.
AirGek ha scritto:
Tu non conosci il mio carattere, meno male che cercavano franchezza, alla fine sono io che l'ho presa nella zona franca
E allora abbiamo un lato del carattere in comune.. . Come avevo profeticamente previsto tre pagine fa, la franchezza e la sincerità, per me, non hanno pagato.
Comunque non voglio dire oltre. La delusione annebbia e inacidisce i pensieri, ed io non voglio sparare cagate. Solo augurare il meglio ai promossi. (quindi solo a Zodiarkh, per ora)
Detto questo...Blitz, alle prossime selezioni ci si becca di persona, se Dio vuole. Con Gek è un problema di zona..franca o non franca che sia...ghghghghghghgh
AirGek ha scritto:
Comunque non voglio dire oltre. La delusione annebbia e inacidisce i pensieri, ed io non voglio sparare cagate. Solo augurare il meglio ai promossi. (Zodiarkh e Goose, a mente..)
Tranquillo, io con ENAV ho chiuso, al massimo (e me lo auguro per entrambi) ci si sente in frequenza Io credo proprio di sapere cosa mi ha fregato, meno male che mi son giocato queste selezioni, almeno non rifarò la stessa cagata durante concorsi molto più importanti in compagnie aeree
AirGek ha scritto:
Tranquillo, io con ENAV ho chiuso, al massimo (e me lo auguro per entrambi) ci si sente in frequenza Io credo proprio di sapere cosa mi ha fregato, meno male che mi son giocato queste selezioni, almeno non rifarò la stessa cagata durante concorsi molto più importanti in compagnie aeree
azz se sei inca**ato ..comprendo. comunque si posson rifare finchè sei nei limiti di età..a patto che ti interessino ancora, ovviamente.
Magari ci si beccherà in frequenza..magari dallo stesso lato di una radio (me sa che riattivo er ppl....ghghgh) Ciao!
AirGek ha scritto:
azz se sei inca**ato ..comprendo. comunque si posson rifare finchè sei nei limiti di età..a patto che ti interessino ancora, ovviamente.
Magari ci si beccherà in frequenza..magari dallo stesso lato di una radio (me sa che riattivo er ppl....ghghgh) Ciao!
No figurati, non è che sono inca**ato e che io nasco pilota e crescerò inquanto tale, l'ENAV sarebbe stato solo un passaggio per me non una meta. Dai, un imbocca al lupo a tutti i passati.
zodiarkh ha scritto:qualcuno ha notizie sulle visite?
ci devono chiamare oppure mandana la solita mail?
allroa x come dicono nella mail dove c comunicano l'idonietà dovremmo attendere la solita mail però stavolta di convocazione x la visita medica di idonietà al lavoro...sarebbe interessante+che altro cercare di capire che tipo di visita sia....
Goose1984 ha scritto:
allroa x come dicono nella mail dove c comunicano l'idonietà dovremmo attendere la solita mail però stavolta di convocazione x la visita medica di idonietà al lavoro...sarebbe interessante+che altro cercare di capire che tipo di visita sia....
speriamo sia la visita di routine dei soliti lavori