Ho sentito dire che possibile fare un po' di ore come istruttore presso la Skymates dopo aver completato il corso apposito, è vero tutto ciò?sognodivolare ha scritto:avrai un visto m1 (studente) che non ti permette assolutamente di lavorare.....poi se vuoi puoi lavorare in nero con il rischio di essere beccato e buttato fuori dagli usa per 18 anni....fai tuIronF ha scritto:Ciao, sono interessato ai corsi della skymates, ma per ora vorrei sapere:
-E' possibile trovare un lavoro ad Arlington da affiancare ai corsi?
-Che visti sono necessari?
PARLIAMO DELLA SKYMATES
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
- SaturnV
- 05000 ft
18 anni ???
Non lo sapevo.
Comunque l'istruttore si, si puo' volare come istruttore, ma bisogna sempre mettersi daccordo col capo, che non sono io.
Non lo sapevo.
Comunque l'istruttore si, si puo' volare come istruttore, ma bisogna sempre mettersi daccordo col capo, che non sono io.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- sognodivolare
- 02000 ft
si caro saturnv ben 18 anni purtroppo
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
- dirk
- 10000 ft
La pena per chi contrabbanda sigari dagli USA quant'è?
Tanto per sapere eh...
Tanto per sapere eh...

- SaturnV
- 05000 ft
Mavva****... Ci mettono dentro in due ve' !
Metti due foto va la'.
Metti due foto va la'.
Piloti gente strana:
- dirk
- 10000 ft
Eh ma devo trovare il tempo e la voglia... qui si lavora eh, mica come dalle vostre parti... 

-
- Rullaggio
cercando informazione su questa scuola ho visto che c'è stato un incidente qualche giorno fa:
http://www.myfoxdfw.com/dpp/news/071410 ... lane-crash
http://www.empiretribune.com/articles/2 ... 520425.txt
erano due istruttori della skymates e un passegero.
condoglianze alla famiglia!

- alessio93v
- 02000 ft
topgun1973 ha scritto:cercando informazione su questa scuola ho visto che c'è stato un incidente qualche giorno fa:
![]()
![]()
![]()
Qualcuno sa cosa e' successo?
-
- Rullaggio
nel video del primo link si vede anche la scuola.
-
- Rullaggio
ne ho trovato un altro incidente avvenuto alla skymates. stavolta si sono salvati!
http://www.alvaradostar.net/Index.asp?Story=1069
http://www.alvaradostar.net/Index.asp?Story=1069
- Barone Rosso
- 05000 ft
si... sopratutto che l'incidente non c'entra nulla con la scuola. L'aereo era privato.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- Rullaggio
Barone Rosso ha scritto:si... sopratutto che l'incidente non c'entra nulla con la scuola. L'aereo era privato.
a quale ti riferisci? il primo o il secondo?
-
- Rullaggio
comunque non stiamo a polemizzare, qui nessuno sta dando la colpa a nessuno. si sta parlando di un incidende dove sicuramente a tutti dispiace. ho detto e ho fatto presente che nel video si parla della scuola perchè da quando emerso dalle indagini i due istruttori che sono morti erano della skymates e fanno vedere la scuola.Barone Rosso ha scritto:si... sopratutto che l'incidente non c'entra nulla con la scuola. L'aereo era privato.
naturalmente se si parla della skymates non si deve solo dire << è tuto bello, tutto funziona, andateci che vi troverete bene>> ricordiamoci che quando partiamo dall'italia per andare all'estero spendiamo soldini e non noccioline.
- Barone Rosso
- 05000 ft
si boh... leggo che hai scritto 5 post nel forum di cui 3 sono link... il dubbio che vuoi "polemizzare" mi è venuto subito e rimane tutt'ora.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- SaturnV
- 05000 ft
Ho la stessa idea di Barone, ma soprattutto mi chiedo come hai fatto a trovare l'unico vero incidente occorso alla Skymates, perche' sui motori di ricerca non si trova nulla proprio di quella volta che il 357 e' atterrato in un campo. Io ho cercato su motori di ricerca italiani e americani ma digitando skymates mi appare di tutto fuorche' quello !
Poi ho pure fatto una ricerca sul link che hai postato e questo appare solo nel tuo post e in nessun altro forum.
Non e' che tu sai qualcosa che non non sappiamo ?
Poi ho pure fatto una ricerca sul link che hai postato e questo appare solo nel tuo post e in nessun altro forum.
Non e' che tu sai qualcosa che non non sappiamo ?
Piloti gente strana:
- ErPoraccio
- Rullaggio
Qualcuno vuole fare della brutta pubblicita'.. 

FAA:
CPL SEL/MEL IR ATP 121/135
CPL SESEA/MESEA
CFI CFII MEI AGI IGI
JAA:
ATPL
F/O EXPRESSJET EMB145XR
CPL SEL/MEL IR ATP 121/135
CPL SESEA/MESEA
CFI CFII MEI AGI IGI
JAA:
ATPL
F/O EXPRESSJET EMB145XR
- Burb
- 05000 ft
Girando ho visto che la Skymates ha fatto un prospetto illustrativo riguardanti i corsi:
http://www.skymates.com/JAA%20Pro%20brochure.pdf
Qualcuno puo tradurre dalla fine del prospetto alla domanda di ammissione?

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- sognodivolare
- 02000 ft
ma scusa ti risulta tanto difficile tradurre qualcosa?se sei interessato a fare il pilota l'inglese lo devi sapereBurb ha scritto:Girando ho visto che la Skymates ha fatto un prospetto illustrativo riguardanti i corsi:
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
- =Casio=
- 05000 ft
Ehm...chiedi un po troppo mi sa...e comunque quella parte se nemmeno sai tradurla è l'ultimo dei tuoi problemi..impara un po di inglese prima, se vuoi fare il pilota è fondamentaleBurb ha scritto:Girando ho visto che la Skymates ha fatto un prospetto illustrativo riguardanti i corsi:
- =Casio=
- 05000 ft
Ops, non avevo visto questa risposta...in ogni caso il succo è quello, studia l'ingelse primasognodivolare ha scritto:ma scusa ti risulta tanto difficile tradurre qualcosa?se sei interessato a fare il pilota l'inglese lo devi sapereBurb ha scritto:Girando ho visto che la Skymates ha fatto un prospetto illustrativo riguardanti i corsi:
-
- Rullaggio
Ciao a tutti, avevo già scritto un post simile, ma con molta gentilezza
, mi hanno consigliato di scrivere su questo topic! Partiamo subito con la questione:appena finirò la scuola ho intenzione di prendere l'ATPL per diventare poi un pilota di linea, mi sono guardato un po' in giro e sono indirizzato verso la scuola Skymates (ho già letto un post relativo a questa scuola); adesso volevo chiedervi le vostre opinioni su questa scuola: chi ci è andato come si è trovato? dopo quanto tempo ha trovato lavoro? chi è ancora la, come ci si trova? vorrei, se possibile, sapere le opinioni di chi è andato in un'altra scuola come si è trovato.
Grazie anticipatamente!

Grazie anticipatamente!

-
- Warned user
fare i brevetti in italia/europa???....non per dire niente ma i brevetti usa fanno abbastanza ridere rispetto alla jaa...basta che guardi i requirements!!!
B737- 800WL
-
- Rullaggio
Mi potresti spiegare meglio
, cosa significa "fanno ridere"

-
- Warned user
nel senso che lo standard faa è molto piú basso di quello jaa!!! il loro atpl che si chiama atp consiste in esamino teorico molto tranquillo, per non parlare dell esame ir(ancora peggio) o di un ppl.... purtroppo la realtà dell america è che fai un esperienza di volo bellissima ma con delle nozioni molto scarne... trovi istruttori con 500ore di volo che magari stanno messi peggio di un nostro ppl preso nella scuola giusta... ti parlo per esperienza diretta è!
B737- 800WL
- jai
- 01000 ft
giusto per sapere, ma con chi hai volato? perché gli istruttori li conosco tutti, soprattutto quelli nuovi come dici tu con "solo 500 ore" e ti posso assicurare che i ragazzi italiani che si fermano qua ne sanno molto più di un ppl italiano, soprattuto di un ppl italiano, anche di un ir.
EMB145
- AirGek
- FL 500
Il mio istrutto ha detto che da istruttore ha provato a fare il teorico ppl JAA e l'ha fallito... 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Warned user
guarda non so co chi hai volato tu!...io ti dico che la mia esperienza in usa mi ha permesso di conoscere tanti ragazzi(usa,italiani e altro) e una decina di scuole di volo, e sono rimasto a bocca aperta su come loro ti "istruiscono" se proprio istruzione la vogliamo chiamare.....in merito ai ragazzi che fanno il ppl FAA non condivido, ci sono ragazzi che sono venuti da noi e hanno rifatto tutto da capo, per quanto riguarda l'ir FAA sempre lo stesso discorso, vengono qua e scoprono di aver buttato tempo e soldi....tantè che alitalia quando faceva skymaster(e mandava gli allievi a bakersfield,CA (KBFL))si trovava con "piloti" a cui bisogna rifare l'addestramento da capo...parole di chi alla skymaster faceva l'istruttore e di chi cè uscito.....fai un po' tè....ho conosciuto in italiano con cpl ir FAA che cèra da mettersi le mani nei capelli per quello che diceva....come lui altre decine di ragazzi....per quello che ho visto, gli usa sono perfetti per farsi un bel time building coi fiocchi spendendo poco e girare i vari stati...jai ha scritto:giusto per sapere, ma con chi hai volato? perché gli istruttori li conosco tutti, soprattutto quelli nuovi come dici tu con "solo 500 ore" e ti posso assicurare che i ragazzi italiani che si fermano qua ne sanno molto più di un ppl italiano, soprattuto di un ppl italiano, anche di un ir.
B737- 800WL
-
- 02000 ft
Concordo con te Fulmin, il problema infatti è che dopo l'addestramento in USA tutti tornano in EU e già fare una procedura NDB sono problemi..senza nulla togliere all'esperienza che ho fatto personalmente e la rifarei altre 1000 volte.
737 RHS Pilot
- alexion89
- 02000 ft
ragazzi non concordo sotto tutti gli aspetti, perchè qui dobbiamo tenere in considerazione i ragazzi che hanno il ppl e sono venuti a skymates a fare il resto, gli unici che hanno problemi sono quelli che fanno anche il ppl in italia proprio perchè non sanno una mazza di JAA e di cos'è un NDB....cioè, io con l'ir non ho avuto assolutamente problemi proprio perchè in italia nel ppl per esempio, VOR e ADF sono ala base della navigazione quasi...si si limitano ad utilizzare il gps anche se in realtà dicono che usano solo la cartina...

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- Warned user
non riesco a capire cosa intendi??? in italia siamo sotto jar è!!!(molto probabilmente ho capito male io
), comunque si il gps viene usato in maniera più che intensiva nel nuovo continente!!!

B737- 800WL
- alexion89
- 02000 ft
ma, non ci siamo capiti, lo so che in europa cèà la JAR, poi nel nuovo continente VIVONO di gps... 

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- Warned user
allora lo sai!!!! gli americani possono solo che imparare dalle nostre scuole....(parlo di quelle 2 in italia che stanno al top e di tutte le ottime realtà europee!!)
B737- 800WL
- alexion89
- 02000 ft
guarda, io penso che, se vai a oxford puoi imparare tutto come non puoi imparare niente, dipende da te, io sono a Dallas e faccio tutto il possibile, è un discorso molto soggettivo

PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- 02000 ft
Fulmin io mi sto addestrando in Italia (tranne la parte teorica in UK) e sono sempre stato dell'idea che uno studente deve essere seguito da massimo 2-3 istruttori..non di più..per svariati motivi.
Scuole come OAA dove ti trovi 32 istruttori diversi non mi sono mai piaciute..quindi ben vengano FTO piccole dove lo studente viene messo al centro e non FTO mega-super dove lo studente ne fa solo di contorno..sborsando il doppio dei soldi.
Scuole come OAA dove ti trovi 32 istruttori diversi non mi sono mai piaciute..quindi ben vengano FTO piccole dove lo studente viene messo al centro e non FTO mega-super dove lo studente ne fa solo di contorno..sborsando il doppio dei soldi.
737 RHS Pilot
- jai
- 01000 ft
dallas, italia o zimbabwe se sei un pirla non impari a volare, anche se hai san pietro come istruttore. se invece ti sbatti e fai le cose seriamente allora si che impari.
EMB145