CGL-circling guiding lights

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

aurum ha scritto: Sarai vecchio tu! Io ho cominciato che ero molto giovane! : :baaaby:
se se.. dite tutti cosi... :-)
aurum ha scritto: In realta' su REIL e RTIL (che dovrebbereo essere sostanzialmente la stessa cosa ma in relta' non e' proprio cosi') mi sono documentato da diverse fonti (ICAO-_FAA-JAA- ITAV-ENAV) e in pratica vengono indicate come tali sia luci direttive che omnidirezionali.
Che ti devo dire... l'annesso 14 lo hai letto. Di queste discrepanze, come tu ben sai, ce ne sono a bizzeffe. Se qualcuno me lo chiedesse pero' (e francamente lo guarderei male) citerei l'annesso 14 ICAO che mi sembra parli molto chiaro.
aurum ha scritto: (Anzi se noti sul GB,questo,alla voce RTIL, parla di luci solo omnidirezionali !)
Il gb... guarda che il disegnino che ti ho dato fino a poco tempo fa faceva parte del rm e quindi in palese disaccordo con quello scritto.
aurum ha scritto: Insomma con tutte ste luci rischio di confondermi! 8) e piu' che delle caratteristiche di queste ,scelgo di affidarmi al buon senso!
Si. Alla fine della fiera, dritto fino alla costa poi viro a sinistra bank 25°, dritto tra la strada e la ferrovia, 750 sulle barette (solo a sinistra perchè a destra so' rotte) flap a 40 e atterro...
Se poi le RTIL sono omni o uni, è un problema loro.. ;-)
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

darth.miyomo ha scritto:se se.. dite tutti cosi... :-)
Facciamo a chi dimostra meno anni? 8)
darth.miyomo ha scritto: Che ti devo dire... l'annesso 14 lo hai letto. Di queste discrepanze, come tu ben sai, ce ne sono a bizzeffe. Se qualcuno me lo chiedesse pero' (e francamente lo guarderei male) citerei l'annesso 14 ICAO che mi sembra parli molto chiaro.
Per me puo' anda' bene tutto :roll:
darth.miyomo ha scritto: Il gb... guarda che il disegnino che ti ho dato fino a poco tempo fa faceva parte del rm e quindi in palese disaccordo con quello scritto.
Ma mi raccomando,non lo dire allo standard,potrebbero offendersi! :oops:
darth.miyomo ha scritto:
Si. Alla fine della fiera, dritto fino alla costa poi viro a sinistra bank 25°, dritto tra la strada e la ferrovia, 750 sulle barette (solo a sinistra perchè a destra so' rotte) flap a 40 e atterro...
Se poi le RTIL sono omni o uni, è un problema loro.. ;-)
Ecco, appunto! :wink: (e 500ft sul casermone bianco!)
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

aurum ha scritto: Facciamo a chi dimostra meno anni? 8)
No way. Perdi..
aurum ha scritto: Ecco, appunto! (e 500ft sul casermone bianco!)
Mi... questa non la sapevo. La prossima volta ci guardo... :-D
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

a Ciampino ci sono le REIL sulla 15, ma non mi pare siano omnidirezionali ( o se lo sono l'erba alta fa il resto :) )
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

darth.miyomo ha scritto:
aurum ha scritto: Facciamo a chi dimostra meno anni? 8)
No way. Perdi..
Eh,mi sa che ti cade la spada laser! :lol:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Rispondi