Tasti cockpit.

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

darth.miyomo ha scritto:
Afrodite ha scritto:domanda fetente: i tasti non si usano tutti....ma li conoscete tutti tutti?
Boh? Io spingo... se non si accende quello che mi serve, allora rilascio il pulsante. Ripeto l'operazione fino a quando non si atttiva l'impianto che voglio.
Mi piacerebbe fare un volo con te, e aiutarti a schiacciare bottoni. Dallo strupuntino dell'MD80 (cabina immensa...) si raggiungono quasi tutti :lol:
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
veltro15
01000 ft
01000 ft

Messaggio da veltro15 »

zksimo ha scritto:beh in u tipo di pilotaggio militare l'autopilot spesso e'usato solo per mantenimento quota e assetto non per fare seguire la rotta e quant'altro e poi viene usato non cosi di frequente...l'avionica gestisce tanto ma non tutto piccole cose sono demandate ancora al pilota anche se non cosi tanto...per quel che riguarda i sistemi d'arma dipende...per la navigazione e il resto sono quasi tutti built in test e sono test automatici che l'aereo esegue o a richiesta del pilota o autonomamente...e'possibile che ogni tanto i sistemi si incantino e si debba intervenire,esempio:la piattaforma inerziale si allinea da sola appena riceve i dati dal gps,se entro un tot non li riceve si riallinea con l'ultima posiz nota (ovvero quella allo shut down precedente)a volte pero'da sola non ce la fa e bisogna riavviare...
confermo, naturalmente dipende dalla generazione dell'aeroplano.
A volte vorrei avere i tasti CTRL-ALT-CANC montati HOTAS...
Luca
[hr]

Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
Rispondi