A380
Moderatore: Staff md80.it
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
-
- 02000 ft
... essere più bravo di te???
Non è una cosa che mi interessa credimi!
Però a uno che ci lavora con queste cose fa un pò inc*** che si dicano tali castronerie... sembra infatti che facciamo tutto a caso!
Inoltre dal tuo post sembrava proprio che queste cose le stessi dicendo tu e non stessi riportando alcuna notizia.
Inoltre quando si cita qualcuno, sarebbe il caso di dire da che fonte arriva la notizia.
Anch'io ho visto uno speciale su Discovery channel sull'A380 che terminava con questa frase " Brutto da vedere... speriamo voli bene!".
Certo anche uesta cosa è assurda... (non il fatto che sia brutto, ma il fatto che voli bene), perché la costruzione di un aereo è sempre un compromesso.
L'MD80 per esempio, che è un buon progetto avrà anche lui le sue limitazioni, ma non per questo devo pensare che gli ing. che l'hanno progettato avessero tirato numeri a caso ...
Per concludere non ce l'ho con te ... ma pensa a tutti le migliaia di persone che hanno sudato, pensato, lavorato ... in definitiva creduto e contribuito alla creazione del più grande liner del mondo!
ps: ti anticipo su una notizia che qualche folle ha scritto: Le wake turbolence dell'A380 sono identiche a quelle del 747, ecco perché hanno winglets molto simili ... (semplicemente ridicolo)
ciao
Non è una cosa che mi interessa credimi!
Però a uno che ci lavora con queste cose fa un pò inc*** che si dicano tali castronerie... sembra infatti che facciamo tutto a caso!

Inoltre dal tuo post sembrava proprio che queste cose le stessi dicendo tu e non stessi riportando alcuna notizia.
Inoltre quando si cita qualcuno, sarebbe il caso di dire da che fonte arriva la notizia.
Anch'io ho visto uno speciale su Discovery channel sull'A380 che terminava con questa frase " Brutto da vedere... speriamo voli bene!".
Certo anche uesta cosa è assurda... (non il fatto che sia brutto, ma il fatto che voli bene), perché la costruzione di un aereo è sempre un compromesso.
L'MD80 per esempio, che è un buon progetto avrà anche lui le sue limitazioni, ma non per questo devo pensare che gli ing. che l'hanno progettato avessero tirato numeri a caso ...
Per concludere non ce l'ho con te ... ma pensa a tutti le migliaia di persone che hanno sudato, pensato, lavorato ... in definitiva creduto e contribuito alla creazione del più grande liner del mondo!
ps: ti anticipo su una notizia che qualche folle ha scritto: Le wake turbolence dell'A380 sono identiche a quelle del 747, ecco perché hanno winglets molto simili ... (semplicemente ridicolo)

ciao
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Ti sei dimenticato la superficie dell'ala. E comunque, dipendendo dai parametri dell'ala, dire che un aereo "pesa troppo per volare" non è (in prima istanza) una castroneria: se le ali non sono opportunamente dimensionate è possibile per il suo peso è possibile...Yorh ha scritto: Di questo passo si potrebbe dire che il 747 pesa troppo per volare... cosa non vera dato che:
L = W = 1/2dV^2Cl
ciao
Tutto questo per la precisione

Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

-
- 02000 ft
ehehehe certo che si ovviamente.
Se vuoi qualche notizia (vera) sull'A380 non hai che da chiedere
queste a proposito delle disdette per esempio:
http://www.iplane.org/news.php?id=88
http://www.iplane.org/news.php?id=95
link utilissimo (parla anche del carrello):
http://www.aerospace-technology.com/projects/a380/
ciaoooooo

ps: sorry per S hai ragione
e poi si... ma come dimostrano glia nni di servizio del "Jumbo" direi che volicchia eheheheheheeh
L = W = 1/2dV^2SCl
Se vuoi qualche notizia (vera) sull'A380 non hai che da chiedere

queste a proposito delle disdette per esempio:
http://www.iplane.org/news.php?id=88
http://www.iplane.org/news.php?id=95
link utilissimo (parla anche del carrello):
http://www.aerospace-technology.com/projects/a380/
ciaoooooo

ps: sorry per S hai ragione

e poi si... ma come dimostrano glia nni di servizio del "Jumbo" direi che volicchia eheheheheheeh
L = W = 1/2dV^2SCl
Ultima modifica di Yorh il 6 novembre 2006, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Fly High (and Fast)
A320 Family
Saab 2000
A320 Family
Saab 2000
- Andre
- 10000 ft
- Contatta:
-
- 02000 ft
-
- 02000 ft
Allora avresti creduto all'invasione marziana di Orson Welles secondo questo ragionamento per cui si crede alla radio (allora) come alla tv ora...Andre ha scritto:Non voglio di certo contraddirvi. Anche a me personalmente sembrava un po' strano che il carrello non sopportasse il peso dell'aereo pero'.....l'ho visto in TV, cosa devo farci.....devo mandare un email di protesta?......non mi pare il caso.
- City of Everett
- 10000 ft
Non so se uno o più aerei oggi oggetto di test andranno a Ethiad; di certo il primo A380 andrà a Singapore Airlines, compagnia di lancio; eppoi dovrebbero esserci Emirates, maggior acquirente con 43 esemplari e al quale dovrebbe toccare il primo A380 motorizzato GP7200, Qantas e Virgin Atlantic.marcopolo ha scritto:Ho "riaperto" questo vecchio Thread per non aprire un altro e per farvi una domanda. Alla Etihad veranno consegnatii 4 A380 che ora sono usati per i test(opportunamente sistemati)?
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- Castorp
- 01000 ft
Da corriere.it di oggi. In decollo da Sydney!
Che meraviglia!

Che meraviglia!

Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
- Sky65
- 00500 ft
Anche io credo che gli ingegneri Airbus abbiano fatto il loro lavoro al meglio, però ho visto i vari filmati sul l'A380 e sinceramente devo dire da profano che c'è qualcosa che non mi convince in quel carrello quando l'aereo tocca pista, è goffo e sembra quasi soffra per il peso che gli si scarica sopra. Ripeto è solo un'impressione da profano, però esteticamente non è bello da vedere all'atterraggio.
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
Sky65 ha scritto:Anche io credo che gli ingegneri Airbus abbiano fatto il loro lavoro al meglio, però ho visto i vari filmati sul l'A380 e sinceramente devo dire da profano che c'è qualcosa che non mi convince in quel carrello quando l'aereo tocca pista, è goffo e sembra quasi soffra per il peso che gli si scarica sopra. Ripeto è solo un'impressione da profano, però esteticamente non è bello da vedere all'atterraggio.
proprio quando tocca?
quale degli LG in particolare???
con quali dati di performance?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- pippo682
- FL 450
- Contatta: