A380

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Ma ci sono modi per dire le cose. Volevi dimostrare di essere più bravo di mè? Stavi dicendo che me lo sono inventato?
Io ho riferito una notizia, se poi è sbagliata potete dirmelo, assolutamente mi sono iscritto anche per imparare, ma non con quei modi, dai....
Andrea

Immagine
Yorh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Yorh »

... essere più bravo di te???
Non è una cosa che mi interessa credimi!
Però a uno che ci lavora con queste cose fa un pò inc*** che si dicano tali castronerie... sembra infatti che facciamo tutto a caso! :(
Inoltre dal tuo post sembrava proprio che queste cose le stessi dicendo tu e non stessi riportando alcuna notizia.
Inoltre quando si cita qualcuno, sarebbe il caso di dire da che fonte arriva la notizia.
Anch'io ho visto uno speciale su Discovery channel sull'A380 che terminava con questa frase " Brutto da vedere... speriamo voli bene!".
Certo anche uesta cosa è assurda... (non il fatto che sia brutto, ma il fatto che voli bene), perché la costruzione di un aereo è sempre un compromesso.
L'MD80 per esempio, che è un buon progetto avrà anche lui le sue limitazioni, ma non per questo devo pensare che gli ing. che l'hanno progettato avessero tirato numeri a caso ...
Per concludere non ce l'ho con te ... ma pensa a tutti le migliaia di persone che hanno sudato, pensato, lavorato ... in definitiva creduto e contribuito alla creazione del più grande liner del mondo!

ps: ti anticipo su una notizia che qualche folle ha scritto: Le wake turbolence dell'A380 sono identiche a quelle del 747, ecco perché hanno winglets molto simili ... (semplicemente ridicolo) :)

ciao
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Vabbè dai, non fa niente.
Amici come prima? 8)

Ciaooo
Andrea

Immagine
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Yorh ha scritto: Di questo passo si potrebbe dire che il 747 pesa troppo per volare... cosa non vera dato che:

L = W = 1/2dV^2Cl

;)

ciao
Ti sei dimenticato la superficie dell'ala. E comunque, dipendendo dai parametri dell'ala, dire che un aereo "pesa troppo per volare" non è (in prima istanza) una castroneria: se le ali non sono opportunamente dimensionate è possibile per il suo peso è possibile...

Tutto questo per la precisione :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
Yorh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Yorh »

ehehehe certo che si ovviamente.
Se vuoi qualche notizia (vera) sull'A380 non hai che da chiedere :)

queste a proposito delle disdette per esempio:
http://www.iplane.org/news.php?id=88
http://www.iplane.org/news.php?id=95

link utilissimo (parla anche del carrello):
http://www.aerospace-technology.com/projects/a380/

ciaoooooo
:)

ps: sorry per S hai ragione :)
e poi si... ma come dimostrano glia nni di servizio del "Jumbo" direi che volicchia eheheheheheeh

L = W = 1/2dV^2SCl
Ultima modifica di Yorh il 6 novembre 2006, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da Andre »

Grazie. Bel sito. Vado a rileggere meglio invece di rovinare la discussione con castronerie... 8) Grazie per avermi fatto notare il mio errore. 8)
Andrea

Immagine
marcopolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da marcopolo »

Ho "riaperto" questo vecchio Thread per non aprire un altro e per farvi una domanda. Alla Etihad veranno consegnatii 4 A380 che ora sono usati per i test(opportunamente sistemati)?
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

Andre ha scritto:Non voglio di certo contraddirvi. Anche a me personalmente sembrava un po' strano che il carrello non sopportasse il peso dell'aereo pero'.....l'ho visto in TV, cosa devo farci.....devo mandare un email di protesta?......non mi pare il caso. 8)
Allora avresti creduto all'invasione marziana di Orson Welles secondo questo ragionamento per cui si crede alla radio (allora) come alla tv ora...
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

marcopolo ha scritto:Ho "riaperto" questo vecchio Thread per non aprire un altro e per farvi una domanda. Alla Etihad veranno consegnatii 4 A380 che ora sono usati per i test(opportunamente sistemati)?
Non so se uno o più aerei oggi oggetto di test andranno a Ethiad; di certo il primo A380 andrà a Singapore Airlines, compagnia di lancio; eppoi dovrebbero esserci Emirates, maggior acquirente con 43 esemplari e al quale dovrebbe toccare il primo A380 motorizzato GP7200, Qantas e Virgin Atlantic.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
Castorp
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Castorp »

Da corriere.it di oggi. In decollo da Sydney!

Che meraviglia!

Immagine
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
Sky65
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sky65 »

Anche io credo che gli ingegneri Airbus abbiano fatto il loro lavoro al meglio, però ho visto i vari filmati sul l'A380 e sinceramente devo dire da profano che c'è qualcosa che non mi convince in quel carrello quando l'aereo tocca pista, è goffo e sembra quasi soffra per il peso che gli si scarica sopra. Ripeto è solo un'impressione da profano, però esteticamente non è bello da vedere all'atterraggio.
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

Sky65 ha scritto:Anche io credo che gli ingegneri Airbus abbiano fatto il loro lavoro al meglio, però ho visto i vari filmati sul l'A380 e sinceramente devo dire da profano che c'è qualcosa che non mi convince in quel carrello quando l'aereo tocca pista, è goffo e sembra quasi soffra per il peso che gli si scarica sopra. Ripeto è solo un'impressione da profano, però esteticamente non è bello da vedere all'atterraggio.

proprio quando tocca?
quale degli LG in particolare???
con quali dati di performance?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

nelsonwilbury ha scritto:Secondo me le ali flettono troppo.
Stavo per dirlo io....
Rispondi