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alainvolo ha scritto:Puoi girare anche con dieci.Magari fosse il numero delle strisce che fanno il pilota!
Sarebbe troppo bello!
Io lavoro in Bulgaria,e ci sono comandanti che girano con tre strisce,perche' non hanno la giacca a quattro disponibile.
Qui in Bulgaria una striscia la danno al senior flight attendant.
Due all'ingegnere o "meccanico" manutentore che vola insieme al resto dell'equipaggio,tre al copilota e le quattro al cpt.
CIAO
Ciao Alain, si può conoscere la tua compagnia o è top secret?
Fabrizio
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.
Nella mia compagnia (e piú o meno é lo stesso in tutte le compagnie spagnole)
1 Barra -> Personale DOV
2 Barre -> Flight Student
3 Barre -> First Officer
4 Barre -> Comandante
4 Barre + Stella -> Comandante con piú di 15 anni di compagnia aerea
Anche il cappello con/senza allori ha un significato che ora non ricordo
ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho 20 anni e sogno di diventare un pilota di linea. mi potreste dare quante più informazioni possibili su come realizzare il mio sogno?vorrei sapere dove conviene prendere i brevetti, ma soprattutto quante ore di volo bisogna accumulare per avere qualche possibilità di entrare in una compagnia di volo con regolare contratto. in più vorrei sapere qual'è il modo migliore e meno dispendioso per accumulare queste ore di volo.
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno quante più informazioni ricevo meglio è....
sognodivolare ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho 20 anni e sogno di diventare un pilota di linea. mi potreste dare quante più informazioni possibili su come realizzare il mio sogno?vorrei sapere dove conviene prendere i brevetti, ma soprattutto quante ore di volo bisogna accumulare per avere qualche possibilità di entrare in una compagnia di volo con regolare contratto. in più vorrei sapere qual'è il modo migliore e meno dispendioso per accumulare queste ore di volo.
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno quante più informazioni ricevo meglio è....
.......allora comincia a postare la tua richiesta nell'area giusta, dove senz'altro qualcuno ti darà le informazioni che cerchi.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Allora adesso vi spiego io come funziona nel paese dei Pavoni.
Quando si entra in una compagnia in Italia si inizia a volare con 1 striscia poi dopo anni e anni si ottengono altre strisce e si guadagna il rispetto dei colleghi e dei passeggeri....RIDICOLO!!!!!
Immaginate un passeggero (completamente profano) k oggi va a milano con la compagnia X e torna dopo il week end. All'andata vede un copilota con le sue belle 3 strisce e al ritorno uno con 1 striscia...cosa pensa? probabilmente k quello sul volo di ritorno è un ignorante e non sa quello k fa.
Il motivo per cui noi piloti abbiamo le strisce è uno...puramente psicilogico per i passegeri... Se un pilota, in un emergenza ordina qualcosa ai passegeri questi la fanno perché inconsciamente rispettano quelle benedette strisce.
In Italia dove l'aviazione civile ha ancora strascichi militari ci sono queste ripartizioni ridicole delle strisce e delle stelle...All'estero,nella maggior parte, non c'è. l'anzianità è una cosa puramente legata alla busta paga come giusto k sia.
Ah all'estero i comandanti si fanno chiamare per nome dai colleghi ne non pretendono il Lei e "comandante" questo non vuole dire k non ci sia rispetto nei loro confronti.
W il paese dei Pavoni......
Le strisce attestano l'anzianità di compagnia, non la bravura e comunque eiste negli equipaggi plurimi il problema della gerarchia di comando, che corrisponde (di solito) alle quantità di strisce.
Tali "strisce" non sono un retaggio dei gradi dell'aeronautica militare, bensì della marina mercantile di tutto il mondo da più di due secoli, dove esistevano terzi, secondi, primi ufficiali oltre al comandante...
Le divise dell'aviazione civile di tutto il mondo derivano dalla marina mercantile e non dalle aeronautiche militari!
Caro MDriver le strisce dell'aviazione civile possono derivare anche dalla marina mercantile il punto non è questo. La mentalità pero è Militare!
Mi sai spiegare la differenza di compiti tra un copilota con una striscia e uno con 3? ( e non parlo di aerei del tipo DC10 o A300 che hanno il tecnico di bordo) Il comandante è tale perché è il responsabile del volo e quindi ha il "comando" a prescindere da quante strisce e stelle abbia.
Per farla breve le divise e le strisce servono per i passeggeri non per i colleghi inoltre mi spieghi perché all'estero tutte queste gerarchie non esistono?
per quanto mi riguarda anke jeans e maglione vanno bene!
Mascalzone ha scritto:
Il comandante è tale perché...
inoltre mi spieghi perché..... all'estero
.....anke jeans e maglione vanno bene!
Mascalzone, per regolamento del forum è vietato usare abbreviazioni stile SMS. Ti invito quindi a evitarne l'uso nei prossimi messaggi.
Grazie
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Mascalzone ha scritto:l'anzianità è una cosa puramente legata alla busta paga come giusto k sia.
Ah all'estero i comandanti si fanno chiamare per nome dai colleghi ne non pretendono il Lei e "comandante" questo non vuole dire k non ci sia rispetto nei loro confronti.
W il paese dei Pavoni......
Ah, pensavo che l'anzianità fosse anche legata all'esperienza, ma forse sono solo uno che la pensa all'antica... poi non vedo niente di male a dare del Lei, è una forma di rispetto, non va preteso ma è cortesia darlo. Spetta al comandate dire "... ma dammi pure del tu!", mica gli potrei dire "Ehi ciao signor Comandante, come stai?".
Si irriterebbe.
cesare17 ha scritto:Emanuele M, ciao mi dai il tuo indirizzo messanger o contattami tu
mi piaci molto nn illuderti sono donna ma il nome e di mio fratello
cia grazie
Mascalzone ha scritto: In Italia dove l'aviazione civile ha ancora strascichi militari ci sono queste ripartizioni ridicole delle strisce e delle stelle...All'estero,nella maggior parte, non c'è. l'anzianità è una cosa puramente legata alla busta paga come giusto k sia.
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La "quarta striscia" non te la danno per "anzianita"!.
Ne nel paese dei pavoni ne in quello dei campanelli!
Mascalzone ha scritto: In Italia dove l'aviazione civile ha ancora strascichi militari ci sono queste ripartizioni ridicole delle strisce e delle stelle...All'estero,nella maggior parte, non c'è. l'anzianità è una cosa puramente legata alla busta paga come giusto k sia.
..
ma ti e' mai capitato di vedere come funziona in BA? che tra parentesi insigna a volare quasi al mondo intero?
ma fammi il piacere va!... l'estero... ma lo conosci davvero?
Fino ad ora avevo capito che il "capt" aveva 4 strisce e i gradi sotto di meno a partire da una. Ora, siccome ho acquistato un dvd della westjet si vede che il captain ha 5 strisce mentre il FFO ne ha 4. Allora come mai?
Luigi30° ha scritto:qualche giorno fa mi è capitata una comandante donna sull'Alpi Eagles, Vivian si chiamava... mentre su AirOne ne ho visto qualcuna lo stesso...
ayo' a buffare...comandante mi fa sedere con voi nello strapunto?
heheh
Mascalzone ha scritto:Caro MDriver le strisce dell'aviazione civile possono derivare anche dalla marina mercantile il punto non è questo. La mentalità pero è Militare!
Mi sai spiegare la differenza di compiti tra un copilota con una striscia e uno con 3? ( e non parlo di aerei del tipo DC10 o A300 che hanno il tecnico di bordo) Il comandante è tale perché è il responsabile del volo e quindi ha il "comando" a prescindere da quante strisce e stelle abbia.
Per farla breve le divise e le strisce servono per i passeggeri non per i colleghi inoltre mi spieghi perché all'estero tutte queste gerarchie non esistono?
per quanto mi riguarda anke jeans e maglione vanno bene!
Tu scherzi,ma tempo fa e' capitato che la compagnia madre ci assegnasse un volo che avrebbe dovuto fare il jumbolino e il capo pilota non e' riuscito a formare un equipaggio per indisponibilita' di comandanti.Allora ha dovuto andare un comandante che era a riposo ed in abiti civili,poiche' non ha avuto il tempo di andare a casa a cambiarsi.Era proprio in jeans e giacca di pelle.
E' capitato che alcuni nostri comandanti andassero in volo (fino a poco tempo fa) con le giacche a tre strisce,per mancanza di altre.
A dire la verita' mi fa ridere che un copilota appena assunto in Italia debbe portare una sola striscia(perche'?).In Bulgaria se non hai almeno tre strisce non sei considerato un pilota,poiche' sotto le tre si e' o meccanici o senio flight attendant,nel caso della singola striscia.
CIAO
ALAIN C.
ma sono tradizioni...cosa c entrano i passegeri e' anche carino che ci sia un piccolo riconoscimento riguardo l esperienza..quelli stranieri non si sanno differenziare...non vedo l ora di indossare la stellina io..