[Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!!!

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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Otaku »

Poveroooo, guarda che raffreddore che si è preso! :crybaby:

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:laughing6: :laughing6:[/quote]

Eccezionale, l'aereo col naso gonfio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Aldus
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Aldus »

E già. Notare che gli hanno dovuto mettere anche i "condom" sopra i motori. Avevo letto infatti che le scie chimiche fanno ritirare......biiiip. :lol:
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Boeing Triple Seven
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Boeing Triple Seven »

Porca miseria...
Miyomo da quando ho visto quel video ci sono 10 aerei che stanno facendo fumo rosso bianco e verde, uno per esempio sta rilasciando sicuramente perossido di strozio perchè questo sale e lascia il fumo rosso su una verticale, poi i motori non ce la fanno a farlo salire di più e quindi cade, ma siccome non ha portato a termine la missione si riporta in assetto e continua a spargere questo PERICOLOSSISSIMO gas.
Invece il fumo verde è sicuramente anidride seleniosa. certo che io sono esperto in chimica, mi dovete credere se vi dico che in realtà ho scoperto che la formula dell'acqua è sbagliata, infatti è CO2. Signori dobbiatE ANCHE imparare. Vi allego una foto di questi appestatori di cieli

Come mai qui c'è un uragano e piovono pezzi di aereo.

Ciao.

Guardate come se ne vanno tranquilli, pensando di non essere visti... ma io ho un occhio vigile!
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Pasquale

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atawalpa
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da atawalpa »

Ministro della Difesa G.B. ammette esperimenti biologici

Il Ministero britannico della difesa ammette sperimentazioni sulla popolazione tra il 1940 ed il 1979. Chi sa poi da quando? Ora?

Fonte: Guardian Unlimited


© Antony Barnett, redattore di affari pubblici Observer.co.uk Domenica 21 aprile 2002

Il Ministero di Difesa trasformò grandi parti del paese in un laboratorio gigante per condurre una serie di prove di guerra bioologica segrete al pubblico. Un rapporto statale rilasciato solo ora offre per la prima volta una storia ufficiale e comprensiva delle prove di armi biologiche dell’Inghilterra tra il 1940 ed il 1979. Molte di queste prove rilasciarono chemicals potenzialmente pericolosi e microrganismi su fascie enormi della popolazione senza che fosse comunicato al pubblico. Mentre dettagli di alcune prove segrete sono emersi nei recenti anni, il rapporto di 60 pagine rivela informazioni nuove su più di 100 esperimenti celati.

Il rapporto rivela che il personale militare fu addestrato per mentire agli indagatori, gli esperimenti erano parte di progetti di ricerca sulle condizioni meteo e sull’inquinamento dell’atmosferico. Gli esperimenti, portati avanti da scienziati statali a Porton Down, furono progettati per aiutare il MoD a stimare la vulnerabilità della Gran Bretagna nell'eventualità che i russi avessero rilasciato dai cieli germi mortali sul paese. In più casi, durante gli esperimenti non vennero usate arme biologiche ma armi alternative che gli scienziati pensavano potessero imitare quelle biologiche e che il MoD dichiarava innocue. Ma le famiglie che in determinate zone del paese hanno bambini con i difetti congeniti stanno richiedendo un'inchiesta pubblica (Naturalmente sono state ignorate, come tutti noi che ci stiamo chiedendo che cosa diavolo stanno spruzzando nei cieli sopra le nostre teste che sta rendendo molti di noi malati. ~R~). Un capitolo del rapporto 'Esperimenti su Particelle Fluorescenti' rivela come tra il 1955 ed il 1963 gli aerei volarono dall'Inghilterra nord-est alla punta di Cornwall lungo le coste meridionali e dell'ovest, irrorando enormi quantità di sulfide di cadmio di zinco sulla popolazione. I componenti chimici andarono alla deriva per miglia nell’entroterra, la sua fluorescenza ne permise l’analisi. In un altro test, durante il quale si usò sulfide di cadmio di zinco, un generatore fu rimorchiato lungo una strada vicino a Frome in Somerset dove fuoriuscì il composto chimico per un'ora.

Mentre il Governo ha insistito nell'affermare che il composto è sicuro, il cadmio è riconosciuto come una causa di cancro al polmone e durante la Seconda Guerra mondiale fu considerato dagli Alleati come un'arma chimica. In un altro capitolo 'Esperimenti di copertura di grandi aree', il MoD descrive come tra il 1961 ed il 1968 più di un milione di persone, lungo la costa meridionale dell'Inghilterra, da Torquay alla Foresta Nuova, furono sottoposte a batteri inclusi e.coli e globigii, il batterio usato per l’antrace. Questi rilasci provennero da una nave militare, l'Icewhale, ancorata lungo la costa di Dorset e che spruzzò i microrganismi in un raggio di 5-10 miglia. Il rapporto rivela anche dettagli di esperimenti del DICE in Dorset meridionale tra il 1971 ed il 1975. Questi hanno coinvolto gli Stati Uniti ed il Regno Unito. Scienziati militari spruzzarono nell'aria quantità massicce di batteri di marcescens serratia, con un antrace stimolante e fenolo. Batteri simili sono stati liberati durante test di sabotaggio' fra 1952 e 1964. Questi erano test atti a determinare la vulnerabilità di grandi edifici statali e di trasporto pubblico. Nel 1956 i batteri furono rilasciati sul sottosuolo londinese all’ora di pranzo lungo la Linea Settentrionale tra Colliers Woodi e Tooting Broadway. I risultati mostrano che l'organismo si disperse approssimativamente per 10 miglia. Prove simili furono condotte in tunnel sotto edifici governativi della Casa Bianca. Gli esperimenti che furono condotti tra 1964 e 1973 coinvolsero attacchi di germi alle ragnatele dei ragni in scatole per esaminare come i germi sopravvivrebbero in ambienti diversi.

Queste prove furono eseguite in una dozzina di località attraverso il paese, incluso l’ovest-end di Londra, Southampton e Swindon. Il rapporto inoltre fornisce i particolari di altri esperimenti effettuati su più di un’altra dozzina di piccole aree fra 1968 e 1977. Negli ultimii anni, il MoD ha affidato a due scienziati di verificare la sicurezza di queste prove. Entrambi riportarono che non c'era rischio per salute pubblica, anche se uno suggerisce che anziani e persone che soffrono di malattie respiratorie si sarebbero potuti aggravare seriamente se avessero inalato sufficienti quantità di microrganismi. Comunque, alcune famiglie sono convinte che gli esperimenti hanno indotto ai loro bambini difetti congeniti, handicap fisici e difficoltà di apprendimento. David Orman, un ufficiale dell'esercito, da Bournemouth, sta richiedendo un'inchiesta pubblica. Sua moglie, Janette nacque a Lulworth Est in Dorset, vicino a dove molte degli esperimenti successero. Ha avuto un aborto spontaneo, quindi ha dato alla luce un figlio con paralisi cerebrale. Tre sorelle di Janette, anche loro nate nel villaggio mentre gli esperimenti erano in atto, hanno dato alla luce bambini con i problemi non spiegabili; lo stesso è accaduto ad un certo numero di loro vicini. L'autorità sanitaria locale ha negato che vi sia un caso, ma Orman la pensa diversamente. Egli afferma: "Io ne sono convinto: è accaduto qualche cosa di terribile. Il villaggio era una piccola comunità ed avere una così elevata percentuale di difetti di nascita in un'area così circoscritta ed in lasso di tempo così limitato, deve essere più di una coincidenza".

I governi successivi hanno provato a mantenere i particolari delle prove di guerra biologica segreti, mentre i rapporti di un certo numero di esperimenti svoltisi sono emersi nel corso degli anni attraverso l'ufficio pubblico delle annotazioni. Quest’ ultimo documento del MOD - che è stato rilasciato dal liberal-democratico MP Norman Baker - dà la versione ufficiale più completa delle prove di guerra biologica. Baker ha detto: “Accolgo favorevolmente il fatto che il governo infine abbia divulgato queste informazioni, ma la domanda è perchè si è preso così tanto tempo? È inaccettabile che il pubblico sia stato trattato come le cavie ed a sua insaputa e desidero essere assicurato dal Ministero della difesa che questi prodotti chimici e batteriologici usati erano sicuri. Il rapporto del MOD descrive la storia della ricerca del Regno Unito sulla guerra biologica a partire dalla seconda guerra mondiale, quando a Porton Down furono prodotte cinque milioni di balle di frumento piene di spore mortali dell'antrace, che sarebbero state lanciate in Germania per uccidere il bestiame di quel paese. Dà anche dettagli degli infami esperimenti all'antrace su Gruinard, sulla costa scozzese che lasciò l'isola così contaminata che essa non potè essere più abitata fino agli ultimi anni ottanta.

Il rapporto inoltre conferma l'uso dell'antrace e di altri germi mortali su esperimeti condotti a bordo delle navi nei Caraibi e fuori del litorale scozzese durante gli anni 50. Il documento dichiara: “L'approvazione tacita per esperimeni simili, dove il pubblico potrebbe essere stato esposto, è stata influenzata fortemente dalle considerazioni di sicurezza della difesa, mirate ovviamente a limitare la conoscenza pubblica. Un corollario importante a questo era la necessità di evitare l'allarme e l'inquietudine pubblici circa la vulnerabilità della popolazione civile all'attacco di BW [guerra biologica]". Sue Ellison, portavoce per Porton Down, ad esempio, afferma: "Le relazioni indipendenti di scienziati eminenti hanno indicato che non c’era pericolo per la salute pubblica in seguito agli esprimenti di rilascio di sostanze chimiche e batteriologiche, i quali sono stati effettuati per proteggere la popolazione. I risultati di questi esperimenti salveranno delle vite, se il paese o le nostre forze affronteranno un attacco di armi chimiche e biologiche". Alla domanda se tali test sulla popolazione sono ancora in atto, ha detto: “Non è nostra politica discutere delle ricerche in atto".
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da atawalpa »

Piloti avvelenati dall’aria contaminata

Pilots poisoned by contaminated air
By Geoffrey Lean, Environment Editor
Published: 04 June 2006

Il quotidiano britannico Independent ha pubblicato, il 4 giugno scorso, un articolo a firma di Geoffrey Lean, intitolato "Piloti avvelenati dall’aria contaminata".

Il pezzo rivela che è stato redatto un rapporto da Sarah Mackenzie Ross, neuropsicologa dell’Università di Londra. La ricercatrice ha esaminato 27 piloti affetti da vari disturbi: i pazienti risultano intossicati da sostanze inalate insieme con l’aria pompata all’interno della cabina di pilotaggio.

La Mackenzie Ross ha diagnosticato nei pazienti perdita di memoria, affaticamento, insonnia, problemi intestinali, dislalia: particolarmente grave appare la perdita di memoria a breve termine. A volte, infatti, i piloti hanno dimenticato se il carrello dell’aeroplano era stato abbassato o sollevato, inoltre hanno confuso o scordato dati concernenti la quota e la velocità.

Il tutto ha causato almeno dieci “incidenti da aria contaminata”, spingendo il ministero dei trasporti a nominare una commissione ufficiale per studiare il problema. Il professor Chris Van Netten dell’Università British Columbia, in Canada, ha confermato che, all’origine delle patologie, è l’aria respirata dai piloti all’interno della cabina.

Il quotidiano non lo dice, ma sorge il sospetto che le affezioni di cui sopra abbiano colpito quei piloti impegnati a manovrare gli aerei che irrorano vaste regioni del pianeta con le velenose scie chimiche. La nemesi può tardare... ma, prima o dopo, arriva.

Fonte:

THE INDIPENDENT online edition
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

Mi sembra un pò strano.

Ti ricordo che per i carrelli c'è tanto di spie luminose e avvisatore acustico. E' a prova di scemo.

Vorrei mi si nominassero i dieci incidenti causati da piloti smemorati (a breve termine).

Benvenuto ata.
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

atawalpa ha scritto: Il quotidiano non lo dice, ma sorge il sospetto che le affezioni di cui sopra abbiano colpito quei piloti impegnati a manovrare gli aerei che irrorano vaste regioni del pianeta con le velenose scie chimiche. La nemesi può tardare... ma, prima o dopo, arriva.

Fonte:

THE INDIPENDENT online edition
Ah il quotidiano non l odice.

Quindi è un sospetto soggettivo?

E se quei disgraziati fossero stati annacquati da filtri unti e bisunti?

Ci spieghi meglio cosa sarebbe una scia chimica, come la si spruzza, su che tipi di aereo e ci spieghi perchè?

Cos' anche i nostri utenti lo capiscono meglio, e soprattutto i piloti che ci leggono possono mettersi in guardia!

Grazie.
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

Mi dici inoltre, di chi è il sopetto che siano scie chimiche?

Volgio dire, chi ha detto "oh ferma, queste potrebbero essere scie chimiche!"

Le Autorità che gli hanno risposto? E' stata sporta denuncia del fatto credo no?????? :roll:

Ultima cosa, vorrei capire come funziona il meccanismo e quali sono (e di che compagnie) gli aerei che solitamente spargerebbero sostanze chimiche a fini criminosi.

Su altri siti vedo scie dette "chimiche".

Peccato che sono bianche. Mi verrebbe da pensare che siano di vapore condensato! Perchè se contenessero davero sostanze chimiche sono bianche? Mi si elenca la lista delle sostanze chimiche che una volta rese gassose sono bianche?

Da cosa si riconosce esattamente e senza ombra di dubbio una scia chimica?

ma perchè sono bianche e quindi visibili? Non si farebbe prima a studiare un modo per renderle invisibili? Mi paiono un pò scemi sti sciatori....................ce la fanno sopra gli occhi in modo visibile a tutti?

Che modelli preferibilemente sono usati in ambito scie chimiche?

Su altri forum ho visto foto di linee aeree, (Easyjet, Suth African, e tantissime altre, Alitalia compresa), ritratte e oggetto di discussioni su scie chimiche. Quindi linee aeree civili sono implicate in tali criminosi atti?

Perchè si spargono per aria, con la possiblità che il vento te le riporti indietro, piuttosto che via fiumi?

Scusa le tanrtissime domande, sono parte di quelle che mi passano per la testa quando leggo Scie Chimiche.

Se hai la pazienza di rispondere te ne sarei grato.

Ciao e ancora benvenuto!
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da JT8D »

Ritengo molto strani (e improbabili) incidenti causati da perdita di memoria, men che meno causata da aria inquinata in cabina. I piloti sono due su aerei di una certa dimensione: amnesia contemporanea per entrambi? Ci sono sistemi di protezione dalle "dimenticanze", come ad esempio le spie citate da Slowly; ci sono le checklist da eseguire in ogni fase del volo...Insomma, mi sembra molto strano quanto riferito.
Attendo anch'io con estrema curiosità l'elenco degli incidenti che sarebbero stati causati da perdita di memoria, elenco che spero ci fornirai presto :wink:

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da atawalpa »

La battaglia di Rosalind Peterson

Absit iniuria verbis

Rosalind Paterson è un’agronoma che ha compiuto approfonditi studi nel campo della silvicoltura, della produzione cerealicola e del clima. Recentemente è stata intervistata all’interno del documentario prodotto dalla rete nazionale statunitense Toxic sky? (Il punto interrogativo si potrebbe tranquillamente togliere), la prima inchiesta giornalistica seria sul problema delle scie chimiche.

La professoressa Peterson ha espresso le sue vive preoccupazioni per le sempre più frequenti operazioni nei cieli di Stati Uniti e Canada, operazioni tese ad indurre modifiche delle condizioni meteorologiche. La scienziata ha purtroppo confermato che i venefici voli sono collegati allo spargimento di bario e di alluminio trimetile. Il bario, come è noto, assorbe l’umidità atmosferica, mentre l’alluminio, tra le altre cose, riflette la luce solare. Da agronoma, la Peterson ha soprattutto evidenziato la correlazione tra scie velenose ed il depauperamento del patrimonio forestale: alberi ed arbusti privati dell’umidità atmosferica, anche sotto forma di nebbia, si ammalano e deperiscono. Le foglie ingialliscono e le chiome si diradano. Sono gravi anche i danni causati alla produzione agricola: le rese dei cereali, in questi ultimi anni, sono diminuite.

La ricercatrice ha anche evidenziato il nesso tra aumento del riscaldamento globale e la diffusione di virulente epidemie influenzali: in questo caso, evidentemente, bisogna ricordare che un habitat caldo e malsano favorisce la proliferazione di virus e batteri. Infine la Peterson paventa una possibile modificazione della corrente a getto per opera del diabolico sistema H.A.A.R.P. Come se non bastasse, il Congresso, nonostante le proteste di agricoltori, cittadini, scienziati, sta accingendosi ad approvare una legge con cui autorizzare “esperimenti” per determinare alterazioni climatiche. In realtà. è solo un provvedimento che serve a legittimare quello che da almeno quindici anni de facto accade già. Ambigua poi risulta la posizione dell’ente governativo nazionalsocialista conosciuto come NASA: l’agenzia, infatti, condivide l’allarme per il riscaldamento globale che attribuisce –udite! udite!- a non meglio specificate scie persistenti, un ipocrita eufemismo che serve ad indicare le scie chimiche. Infatti, da quando le innocue scie di vapore acqueo, in contraddizione con quanto spiegano i luminari dell’MD-80, sono persistenti? Allora non sono scie di condensazione: ergo i piloti, con l’augusto capo cinto di verdeggiante alloro, o mentono in modo spudorato oppure non hanno frequentato (scolaretti discoli!) i corsi organizzati dalla NASA con cui s’insegna che, essendo state del tutto ed arbitrariamente cambiate le leggi fisiche, le scie di condensazione non si dissolvono più. Questo è dimostrato dal fatto che, in inverno le nuvolette di fiato, composte per lo più da vapore acqueo, non si disperdono, ma danno origine ad enormi banchi di nebbia che si addensano nella Pianura padana.

Come è ovvio qualcuno obietterà dicendo che la Peterson, pur essendo una scienziata, è incompetente: orbene, piloti laureati, caudatari dei potenti e meteorologi da strapazzo, tenetevi la vostra margherita hack. Chissà che tra un’osservazione e l’altra delle stelle, in un improvviso, inatteso momento di lucidità, non vi spieghi la siderale differenza tra scie chimiche e scie di condensazione. Infine, nel malaugurato caso di insorgenza di patologie, invocate il soccorso del vostro angela custode.
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

Preferisco un dialogo costruito su opinioni piuttosto che leggere per l'ennesima volta (la rete ne è piena) articoli di presunti esperti del campo.......

Questi articoli vorrebbero dire che una agronoma mi saprebbe spiegare il perchè e il percome delle SCie Chimiche?

Con tutto il rispetto..............lasciamo perdere!
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

Slowly ha scritto:Mi dici inoltre, di chi è il sopetto che siano scie chimiche?

Volgio dire, chi ha detto "oh ferma, queste potrebbero essere scie chimiche!"

Le Autorità che gli hanno risposto? E' stata sporta denuncia del fatto credo no?????? :roll:

Ultima cosa, vorrei capire come funziona il meccanismo e quali sono (e di che compagnie) gli aerei che solitamente spargerebbero sostanze chimiche a fini criminosi.

Su altri siti vedo scie dette "chimiche".

Peccato che sono bianche. Mi verrebbe da pensare che siano di vapore condensato! Perchè se contenessero davero sostanze chimiche sono bianche? Mi si elenca la lista delle sostanze chimiche che una volta rese gassose sono bianche?

Da cosa si riconosce esattamente e senza ombra di dubbio una scia chimica?

ma perchè sono bianche e quindi visibili? Non si farebbe prima a studiare un modo per renderle invisibili? Mi paiono un pò scemi sti sciatori....................ce la fanno sopra gli occhi in modo visibile a tutti?

Che modelli preferibilemente sono usati in ambito scie chimiche?

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Perchè si spargono per aria, con la possiblità che il vento te le riporti indietro, piuttosto che via fiumi?

Scusa le tanrtissime domande, sono parte di quelle che mi passano per la testa quando leggo Scie Chimiche.

Se hai la pazienza di rispondere te ne sarei grato.

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Hai un link che risponda a queste?
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da atawalpa »

Absit iniuria verbis

Gli “esperti” bontemponi del sito dedicato all’MD-80, essendosi accorti evidentemente che i cittadini non sono tutti degli imbecilli patentati, hanno deciso di correre ai ripari per tentare di dimostrare che le scie velenose (alias scie chimiche) non esistono, dedicando un ampio e prolisso“studio”al tema. Dopo una premessa in cui coloro i quali si occupano seriamente del problema sono definiti simpaticamente “loschi” individui, si cimentano in un dilettantesco tentativo di confutazione, viziato sin dall’inizio da una petizione di principio, che è la seguente: “Le scie chimiche non esistono, ergo tutte le strisce del cielo sono semplici ed innocue scie di condensazione”.

Da un punto di vista metodologico, l’approccio alla questione è del tutto errato, in quanto l’indagine di questi piloti alcuni dei quali forse laureati (non sempre una preparazione tecnica è sinonimo di rettitudine), parte dal presupposto di conoscere già quello che si vuole raggiungere. Non è perciò una vera, onesta analisi, intesa come ricerca di una verità che può essere anche diversa dalle distorte convinzioni, veri e propri pregiudizi. A prescindere da ciò, il testo in esame, non avvalora minimamente la tesi enunciata, anzi. Vediamo perché. Preciso che ho introdotto i passaggi del "sacro testo" tra virgolette. Ricordo anche che tale mio contributo non è propriamente una confutazione dell’indagine pubblicata sul sito di cui sopra: non è necessario, infatti, controbattere certe affermazioni che non sono argomenti più o meno plausibili, ma o semplici esposizioni di dati oggettivi su cui mi sono soffermato in numerosi articoli, oppure gratuite elucubrazioni basate sul nulla e sulla sgusciante abilità (l’unica abilità che riconosco a codesti azzeccagarbugli dell’aeronautica) di eludere la questione fondamentale. La questione fondamentale è la seguente: sappiamo che cosa sono e perché si formano le scie di condensazione, mentre esigiamo che si discuta in modo serio e non censorio, circa le scie chimiche, fenomeno ben diverso!!!
Un’efficace e definitiva dimostrazione di falsità di tutti i sofismi e paralogismi in merito a quote, rotte etc. capziosità partorite dalle menti pusille dei legulei con il joystick, si trova al seguente indirizzo: http://www.spazioufo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=891


Il testo fornisce delle informazioni in merito alla meteorologia, su cui nessuno potrebbe eccepire, essendo tra l’altro quelle già riportate in tutti i siti che spiegano la differenza tra scie di condensazione e scie chimiche.

Così possiamo leggere: “Il vapore acqueo, pur essendo più leggero dell'aria, si trova solo negli strati più bassi dell'atmosfera poiché salendo condensa, per poi ricadere sulla superficie del pianeta sotto forma di acqua allo stato liquido o solido”.

Questo è un accenno al ciclo dell’acqua che studia già un allievo di scuola secondaria di primo grado. La spiegazione del ciclo e dei principali fenomeni atmosferici è nelle righe seguenti.

Lo strato più basso, a contatto con la superficie terrestre, si chiama troposfera, e si estende per un'altezza variabile da circa 8.000 metri sulla verticale dei poli, fino a 20.000 metri sulla verticale dell'equatore. Caratteristica della troposfera è la diminuzione di temperatura che accade in modo più o meno uniforme dalla superficie terrestre fino alle quote sopra citate. La troposfera è una massa d'aria di forma ovale che circonda la Terra, contenuta da una sottile superficie chiamata tropopausa, lungo la quale la temperatura dell'aria cessa di diminuire dopo aver raggiunto il valore medio di -56,5°C e si mantiene pressoché costante per buona parte dello strato superiore chiamato stratosfera.

Le nubi e le nebbie sono masse di piccolissime goccioline d'acqua (o di aghetti di ghiaccio se la temperatura è sotto lo zero termico), che si formano per condensazione o per sublimazione del vapore acqueo presente nell'aria. La condensazione dà alternativamente luogo a nebbie o a nubi, secondo che il fenomeno si manifesta al livello del suolo oppure ad una certa quota sopra di esso. Ogni gocciolina si forma intorno ad un nucleo solido, detto nucleo di condensazione, che può essere un granello di polvere, di carbone proveniente da una combustione o un piccolo cristallo di sale sulla superficie del mare, ma che deve comunque essere presente, altrimenti la condensazione non può aver luogo.

Se una massa d'aria povera di nuclei diventa satura senza che in essa possa aver luogo la condensazione, si dice che è sovrasatura.
Al contrario, se i nuclei di condensazione sono molto numerosi il valore minimo dell'umidità relativa necessaria perché abbia luogo la condensazione può scendere anche al 75%. Le goccioline e i cristalli che formano le nubi hanno dimensioni piccolissime, dell'ordine del centesimo, o al più del decimo di millimetro e perciò riescono a "galleggiare" nell'aria, ad essere respinti verso l'alto dalle correnti ascendenti oppure a rievaporare o a sublimare scendendo a temperature maggiori. Essi cadono al suolo sotto forma di precipitazioni, quando, per aggregazione, raggiungono dimensioni e peso che non permettono più il loro sostentamento.
Le nuvole vengono sostenute nell'atmosfera dai movimenti verticali dell'aria, si trasformano continuamente e si presentano in una lunga serie di forme e dimensioni.
Le quattro principali sono i cirri, i cumuli, gli strati e i nembi, così come sono stati classificati dal naturalista britannico Luke Howard e ufficializzati nella conferenza meteorologica internazionale di Monaco di Baviera nel 1891.

Fin qui niente di nuovo sotto il sole, il pallido sole oscurato dalle nubi chimiche, aggiungerei. Lo studio quindi si inoltra nella dissertazione sulle scie, che sono illustrate nel modo seguente.

"Si tratta di nuvole a forma di linee che sono prodotte dalle emissioni vaporose emesse dai motori degli aerei, sia a pistoni sia a reazione, che operano ad alta quota o comunque ad una quota nel quale la temperatura e la conformazione dell'aria, dell'umidità e della temperatura, ne favorisce lo sviluppo spontaneo.
I primi seri studi sulle scie di condensazione avvennero nel 1920 e si intensificarono negli anni a seguire durante la seconda guerra mondiale. Dal punto di vista strategico, infatti, le contrails (nome tecnico che identifica le scie di condensazione) erano un'aspetto (Dio mio, hanno scritto proprio così, un aspetto con l’apostrofo! Costoro forse possono esibire lauree in meteorologia, climatologia e chimica, ma con la lingua italiana hanno qualche lieve problema) altamente negativo che vanificava totalmente l'effetto sorpresa derivante dalla guerra aerea."
Che iattura per i signori della guerra!

"I bombardieri ad alta quota venivano avvistati con grande anticipo proprio a causa delle scie di vapore prodotte dai loro motori. Questo problema, fonte di numerosissimi studi, non è mai stato risolto, (quale atroce disgrazia! Nonostante tante ricerche e tante intelligenze non sono ancora riusciti a risolvere questo problema che già affliggeva i fratelli Wright e – si dice – anche gli pterodattili) dal momento che esso scaturisce da un'evento (di nuovo con l’apostrofo! Errare humanum est , perseverare diabolicum) fisico naturale dei gas caldi e della combustione cui non è possibile far fronte in alcun modo. Le scie sono composte prevalentemente da acqua sotto forma di minuscoli cristalli di ghiaccio. Il motore (parliamo di quello a reazione, il più usato) emette durante il suo funzionamento un grande quantità di vapore acqueo nell’aria circostante. Questo vapore d’acqua è prodotto durante la combustione del carburante. Vengono anche emesse dal motore particelle minuscole (aerosol), che formano una superficie sulla quale possono formarsi le piccole gocce d'acqua. Si tratta comunque di una dose minima. Le contrails si formano quando queste gocce d'acqua gelano all'istante formando una lunga scia formata da aghi di ghiaccio. Un altro fattore che influisce sulla formazione delle scie è l'umidità atmosferica. Se c'è poca umidità, le scie evaporano rapidamente; queste si chiamano scie di corta durata. Se c'è molta umidità, la scia continuerà a crescere: queste si chiamano scie persistenti. Queste ultime possono resistere per parecchie ore e possono crescere notevolmente in larghezza ed altezza. Possono anche espandersi notevolmente per effetto dei venti alla quota di volo e, quando succede, queste scie divengono in seguito impossibili da distinguere da un cirro naturale."

Questo passaggio è la spudorata scopiazzatura di osservazioni che si possono leggere sul sito della NASA, laddove viene chiarito che alcune scie sono più brevi, altre più lunghe, certe effimere, altre un po’ più persistenti. Ma che sagace delucidazione!

"Le contrails, anche nella loro massima espansione e/o diffusione, sono comunque nuvole esigue che non hanno la capacità di trasformarsi (meglio dire "sostituirsi") a una vera e propria formazione nuvolosa."

Qui e non solo qui cascano gli asini! Infatti le scie chimiche spesso diventano lentamente, ma in modo inesorabile, ammassi nuvolosi come testimoniato da un’infinità di fotografie, filmati e testimonianze: le strisce rilasciate dalle aviocisterne e da altri velivoli, si ampliano minuto dopo minuto ed unendosi alle altre decine di scie, creano prima delle nuvole, ma anche danno origine ad una coltre biancastra e lattiginosa che si può “ammirare” in quasi tutte le riprese dei vari servizi giornalistici. Che cosa accomuna il servizio sui fratellini scomparsi in Puglia, quello sulla sagra di paese, sulle vacanze degli Italiani, sull’incidente automobilistico…? L’inquadratura del cielo, immancabilmente solcato da qualche scia velenosa o coperto da una patina lattea. Fateci caso.

"In sostanza, anche se fosse possibile saturare il cielo con migliaia di contrails non si innescherebbero mai fenomeni meteorologici tipici dei fronti nuvolosi reali, quali perturbazioni, pioggia, neve, temporali, grandine, fulmini, raffiche di vento."

Qual è il tallone d’Achille di tutto il discorso dei nostri burloni? Essi ammettono - sono costretti ad ammetterlo, a meno che non intendano negare le leggi fisiche, cosa teoricamente possibile, ma per intelletti assai più acuti – che le scie di condensazione si formano a quote alte, come da almeno dieci anni è puntualizzato dagli studiosi seri, non da qualche Francesco Baracca in vena di amenità.

È necessario pertanto fare chiarezza: che cos’è una scia? È ”una zona di fluido (liquido o gassoso) situata immediatamente dietro un solido in movimento relativo rispetto al fluido stesso, caratterizzata dal fatto che in essa il moto è prevalentemente formato da vortici. Tipici esempi di scie sono i solchi spumeggianti che un natante veloce lascia nell’acqua dietro di sé (acqua ferma e solido in moto)…, le scie di condensa che segnalano il passaggio di un jet (aria ferma e solido in movimento). Queste ultime sono provocate dalla condensazione del vapore acqueo prodotto dalla combustione del carburante causata dalle condizioni di umidità, pressione e temperatura che si riscontrano ad alte quote di volo. La composizione ed il comportamento delle scie dipendono principalmente dalla forma del solido, dalla viscosità e dalla densità del fluido, dalla velocità relativa e dall’angolo secondo il quale essi si incontrano. Nel caso degli aeromobili, per esempio, la scia è animata da moti vorticosi che diventano più marcati in corrispondenza delle variazioni della sagoma dell’aeromobile (per esempio, nell’intersezione tra ala e fusoliera)”. (1)

L’inequivocabile, esplicito riferimento alle alte quote di volo è la granitica prova che le strisce generate ad altitudini medio-basse non solo non sono scie di condensazione, ma che nemmeno di regola dovrebbero formarsi, a meno che non si tratti di qualcos’altro, ossia di scie chimiche alias velenose. Ergo le scie chimiche esistono e non sono dovute alla condensazione del vapore acqueo.


"L'unico "pericolo" rappresentato dalle contrails è riassumibile in due voci: la lieve schermatura della luce solare a svantaggio del calore respinto; la difficoltà nella navigazione aerea a vista."


"Nel primo caso, le contrails, soprattutto quelle che hanno molta persistenza e subiscono una grande dilatazione a causa dei venti in quota, contribuiscono ad abbassare lievemente il livello luminoso del sole sulla Terra. Ma non solo. Esse riflettono meno luce solare rispetto alla quantità di calore che trattengono e il bilancio tra la luce solare che giunge sul pianeta e il flusso energetico uscente risulta leggermente alterato, per cui inducono un aumento della copertura nuvolosa a livello globale che contribuirà al cambiamento a lungo termine del clima terrestre... Tuttavia va considerata l'esiguità delle contrails rispetto all'enorme spazio del cielo. Per quanto esse possano persistere o dilatarsi si comporteranno esattamente come qualunque altra nuvola in cielo, evaporando, dissolvendo, cambiando forma e dimensioni secondo quanto l'aria impone di fare e non rappresentano in alcun modo un danno ambientale così catastrofico come si è soliti pensare con troppa leggerezza. Un'industria elettrica funzionante a carbone produce per ogni ora di funzionamento migliaia di volte più inquinamento da gas tossici ed effetto serra di un moderno aeroplano civile."

Le precedenti sono ancora ovvie considerazioni sulle scie di condensazione che anche un bambino di tre anni sa riconoscere, mentre una persona di modesta cultura sa che sono composte per lo più da vapore acqueo.

"La piccola percentuale di fumo di scarico presente in esse non si vede minimamente. Tutto ciò che il nostro occhio vede, è solo una nuvola di vapore bianco. In una parola, acqua!
Acqua cristallizzata che dà luogo ad una nuvola a forma di striscia e che, a secondo del punto in cui si forma, potrà apparire, a tratti, frastagliata, a pallini, filamentosa, spumeggiante, a cometa etc, esattamente come fa qualunque nuvola composta di vapore condensato. Non si commetta pertanto l'errore di osservare un aereo ad alta quota (qui di nuovo danno ragione a chi sostiene che le scie di condensazione si formano a notevoli altitudini, mentre quelle velenose vengono per lo più create a quote medio-basse) e credere che quella scia sia fumo. Il fumo o gas di scarico dei motori a reazione, si può osservare solo recandosi in un aeroporto ed assistere ai decolli e agli atterraggi degli aerei di linea. Noterete che tale fumo (di colore marrone-nero) è molto diradato, tanto che su alcuni aerei propulsi con moderni turbofan ad alto rapporto di diluizione, neppure lo si vede. Quello è il gas di scarico del motore. Le contrails no. E' vapore condensato, solo vapore."

La prima parte del lungo e un po’ noioso articolo si conclude con un accorato invito ai lettori affinché ascoltino le veraci parole della Scienza (con la esse rigorosamente maiuscola). In sintesi ci insegnano che si tratta solo di innocuo vapore.

"Siamo arrivati alla conclusione di questo paragrafo. Tutti questi “fenomeni vaporosi” hanno un comune denominatore. L’acqua! E’ l’acqua o, meglio, l’umidità a renderli visibili. Non c’è proprio nulla di chimico. (Comunque mi consta che anche l’acqua è un composto chimico! Non è per caso che costoro si sono laureati come quel famoso calciatore…).

"Le contrails sono vapore acqueo condensato prodotto dai motori. I vortici, gli aloni alari, i coni sonici, sono anch’essi provocati dall’umidità condensata, ma contrariamente alle contrails, si formano a causa di pressioni ed eventi fluidodinamici. Si tratta di fenomeni naturali, tutti di colore bianco come le nuvole, a testimonianza della loro innocua provenienza acqueo-vaporosa. E credeteci: (certo che vi crediamo, finché disquisite di scie di condensa che si formano ad alte quote; è quando fingete di non vedere e di non conoscere le scie venefiche di bassa quota che cominciamo a non fidarci più tanto, poiché allora assumete l’atteggiamento di quei monelli che hanno rubato la marmellata e che, con le dita sporche di confettura, strillano che non ne sanno nulla) Non siamo noi a dirlo. È la scienza!"

Bella questa personificazione! Come disinformatori valgono meno di una noce vuota, ma hanno talento letterario da vendere.




Fonti:

Enciclopedia delle scienze, Milano, 2005, voce “scia”, a cura di Raffaella Daghini e di Matteo Merzagora
Zret, A proposito della struttura termica dell’atmosfera, 2006



Un interessante contributo video (il filmato al 6 giugno 2006) nel quale vengono immortalati due velivoli in formazione a bassa quota, rilascianti abbondanti scie persistenti (alias scie chimiche).

Come già fatto notare in precedenti interventi, anche gli MD-80 sono impiegati in questi spericolati sorvoli chimici. Sarà che qualcuno... da qualche parte, ha la coda di paglia?

Il VIDEO

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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

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MD80? Quindi liinee aeree CIVILI?

Urca.

Miyomo, Aurum, POker, criminali, vi denuncio! :P :lol:

MD80 di che comapgnie? Ogni MD80 appartiene ad una compagnia, non ne esietono in versione privata, cargo o tanker.
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

miyomo ha scritto:JUVE IN C!
Così sembra! 8)
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da aeb »

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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da atawalpa »

Due aviocisterne in formazione. La prima rilascia la solita scia chimica, mentre la seconda non rilascia nessuna scia. Ciò è in contrasto evidente con la teoria addotta dagli "scettici", ovvero che quelle che noi chiamiamo SCIE CHIMICHE (chemtrails), non sono altro che scie di condesazione (contrails).

I soliti esperti di aereonautica, come possono spiegare questa apparente incongruenza? Non è forse più semplice ammettere l'evidenza dei fatti?

Il filmato

Onde evitare le solite speculazioni, metto a confronto il medesimo velivolo, alla medesima quota, nella stessa posizione rispetto all'osservatore ed a 12X di zoom per entrambi. Il problema è che... uno spruzza sostanze chimiche... e l'altro no. 8)

Immagine

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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

Mi ma non fare copia incolla di post di luogocomune però.................taglia corto e invita a visitarlo no?

:D
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

ma da cosa si capisce che sono aerei cisterna?

:roll:

Che vista!!!!
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

A me NON sembrano aerei cisterna.

Il che è una accusa di crimine contro linee aeree CIVILI.

Io starei più calmo con certe affermazioni.

Da amico lo dico, poi fate come vi pare.

A meno che non mi spiegate come fate a dire che sono aerei cisterna, in formazione addirittura...................

:lol:

Inoltre ribadisco che non desideriamo vedere su questo sito i copia&incolla dei post che si possono trovare altrove. Chi desidera segnalare qui post presenti su altri siti può mettere il link.

:wink:
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da atawalpa »

Propongo un filmato che mette a confronto lo stesso velivolo, ripreso in giorni diversi, ma in condizioni identiche di ripresa (Zoom 12x e medesima posizione rispetto all'osservatore), nonché medesime condizioni climatiche (temperatura ed umidità dell'aria).

NOTA: dai filmati sono stati estrapolati i fotogrammi immessi nel post precedente.

Il velivolo è molto probabilmente questo...

Immagine

Il giorno della ripresa video dei due tankers in formazione (e due giorni prima... per la ripresa del velivolo in volo "solitario"), vi erano, al suolo, 27° Celsius ed il 72% di umidità dell'aria. Ammettendo pure che gli aerei fossero a 5.000 metri (certamente erano a quota inferiore) e basandosi sulla diminuzione di circa 6,5° celsius per ogni chilometro di elevazione quota... il risultato è il seguente:

6,5 X 5 = 32,5 gradi centigradi

27 - 32,5 = -5,5 gradi centigradi a 5.000 metri di quota

Insomma... a quella temperatura (-5.5° C), non si possono assolutamente formare contrails, quindi quelle scie SONO ANOMALE... quindi aerosol chimici.

Per arrivare a -38 gradi centigradi, in quei giorni, gli aerei avrebbero dovuto volare a 10.000 metri di quota. Cosa impossibile, visto che si distinguevano perfettamente (come sempre) ad occhio nudo. Ed anche a quella temperatura, è assai improbabile la formazione di scie di condensa.

Immagine

http://profhorn.aos.wisc.edu/wxwise/Ack ... pplet.html

Un altro interessante contributo, viene dal sito http://www.weatherwars.info/

Nella foto, pubblicata di recente, si notano due velivoli incrociarsi a quote non dissimili, ma solo uno di essi, rilascia una lunga scia. E' infatti vero, come fa notare il meteorologo Scott Stevens, che i tankers cominciano a rilasciare scie chimiche, solo quando sono giunti nell'area di intervento loro assegnata.

Immagine

Maggiori dettagli e le foto originali, qui.

Quando l'eccesso di sicurezza nelle proprie possibilità, porta a commettere errori. Un pilota di tanker... si fa riprendere mentre apre e chiude gli ugelli di irrorazione degli aerosol.

Il FILMATO, seppure di scarsa qualità, rende l'idea.

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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

tawalka scusami, non so come spiegartelo.

NON devi copiare qui post già esistenti altrove.

POsta i link e risponde alle domande o verrai bannato.
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da atawalpa »

Gli interventi sono scritti di mio pugno. Vi ringrazio della splendida ospitalità. Il materiale che ho inserito, mi pare sufficiente non tanto a convincere voi, che non siete certo l'obbiettivo dei miei post, quanto a riequilibrare la situazione. Ad altiora...

Cordialmente...

**Straker**

P.S. Ora mi potete tranquillamente bannare.
Ultima modifica di atawalpa il 7 luglio 2006, 22:16, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

Non ti banno, semplicemente ho chiesto e non mi è stato risposto a nulla.

Per esempio, sei certo che son otanker? :roll:

La più pesante è stata quella "anche gli 80 sono immischiati".

:D

Compliemnti per la vista.

La prossima volta scrivi messaggi orginali però, non copiare post di LC, che epr quanto potenzialemnte validi (??) non costituiscono una discussione originale quindi interessante.

E' tutta carta che ho già letto lì.

Sono sicuro che se ovviamente dici "sono tanker" sai spiegarci perchè lo sono. Perchè sono tanker e non normali aerei di linea?
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

Ergo: non è che stai accusando Linee Aeree Civili?

Guarda che se vuoi cancello il tuo post eh?

:roll:
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

atawalpa ha scritto:Gli interventi sono scritti di mio pugno. Vi ringrazio della splendida ospitalità. Il materiale che ho inserito, mi pare sufficiente
Sufficiente per cosa, per farti denunciare dalle COmapgnie che usano MD80?

Da cosa capisci che sono tanker? :roll:

Dici che gli 80 sono immishciati nelle scie chimiche.

Quindi pensi che le Linee Aeree Civili centrano qualcosa? Sai anche quali o hai prove filamti documenti a riguardo?

Hai denucniato alle Autorità questi fatti?

Perchè li fai vedere a noi, che tanto dovresti sapere che non ce la beviamo?

:roll:
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Galaxy »

La foto che ritrae due aerei "affiancati" ritrae due aeromobili normalmente separati orizzontalmente e sfido chiunque ad assegnare ad un aereo la quota senza avere in mano un radar secondario! Non è POSSIBILE DA TERRA A OCCHIO NUDO.

Se un aereo che si vede PIU' BASSO DI UN ALTRO (cosa visibilissima) lascia la contrails a differenza dell'altro significa che ci sono due condizioni climatiche differenti. Altro che "piloti che provano gli ugelli"... la differenza climatica può esserci sia in senso verticale che orizzontale.
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Ibra89 »

Slowly ha scritto:
miyomo ha scritto:JUVE IN C!
Così sembra! 8)
:( spero di no
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Re: [Video] Testimonianza Shock! Le Scie Chimiche Esistono!!

Messaggio da Slowly »

Nessuna risposta in merito a come si può dire che tali aerei sono tanker?

Nessuna risposta in merito al fatto che mi sembra, e non solo a me, stiate accusando linee aree civili?

Come procedono le interrogazioni parlamentari in merito? Male, immagino..........

Mi sembra allora che non ci sia null'altro da dire..........

Spero solo che le Linee Aeree prendano provvedimenti quanto prima.

Fino a quel momento, di Scie Chimiche ne ho piene le p***e e francamente per farmi due risate preferisco Zelig.

Chiuso per sempre.

Chiunque si iscriverà a tal proposito verrà imediatamente bannato.

MD80.IT non intende, da sito serio quale è, dare ulteriore spazio a quello già datogli a una baggianata come questa.

Potevate (dovevate) rispondere subito alle domande che seriamente ed educatamente ho posto. Ovvie e sacrosante.

sapete, oggi ho scoperto che gli asini parlano e sanno la matematica. Ho le rove, se no nci credete siete dei babbei.

Il silenzio in questo senso è decisamente chiaro.
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