PISA E FIRENZE

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AZZURRA

Re: PISA E FIRENZE

Messaggio da AZZURRA »

beluga ha scritto:

Io volo volentieri con entrambi, ma, parlando da passeggero, gli airbus narrow body sono in genere più comodi ed hanno il vantaggio di avere cappelliere molto più ampie e, per i balenghi come me che sono adusi a portare in cabina l'inverosimile per evitare attese snervanti dei bagali (come succede ad FCO) o smarrimenti (come invece è capitato più volte a FLR), gli A321/20/19 e 318 (su quest'ultimo non ho mai volato) sono preferibili (le amiche/gli amici AdV facciano finta di non aver letto niente). In defintiva, comunque., l'importante è volare! (sono quasi DUE MESI che non salgo in un aereo :( :( :( :( :( :( ), sto SCLERANDO), qualsiasi sia il tipo di aereo!
ciao
Fabrizio
Attenzione che l'astinenza da volo è pericolosa!!! :mrgreen:
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Marilson ha scritto:amico della voglia di volare di alitalia.. pensa a me!!! io ho una f*****a voglia di volare! fammi mettere un md80 da pisa per lamezia terme che mi serve come il pane!! pensa a me!!

x annalisa, io vivo a pisa. Se hai bisogno di consulenza tecnica a domicilio sono a disposizione :mrgreen:
Perchè che fai sistemi gli aerei?
fai una cosa.... vai all'aeroporto..... parla con il responsabile......e chiedi che devi fare una ricerca sull'MD80 e vuoi sapere quando lo fanno tornare
Marilson ha scritto:amico della voglia di volare di alitalia.. pensa a me!!! io ho una f*****a voglia di volare! fammi mettere un md80 da pisa per lamezia terme che mi serve come il pane!! pensa a me!!

x annalisa, io vivo a pisa. Se hai bisogno di consulenza tecnica a domicilio sono a disposizione :mrgreen:
Ma perchè sistemi gli aerei in caso di guasto? e scommetto che non sei di Pisa città vero? di solito chiedi a un Pisano dove abita, ti dice : Nodica... Santa Croce sull'Arno.....San Giuliano Terme.... mai Pisa Pisa MAI... :lol: :lol:

ascò....te che sei ancora più vicino di me fai una cosa :!: .....vai all'aereporto... chiedi del responsabile di tutta la baracca e dì che devi fare una ricerca sull' MD80 e vuoi sapere quando lo fanno tornare!!! :cheers: :cheers:

Così siamo contenti tutti e due no? :mrgreen:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

beluga ha scritto:
Annalisa ha scritto:
Galaxy ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
Annalisa ha scritto:
Ma io nn me ne intendo.......ma sicuramente sarà una fortissima emozione comunque.....sentire quella famosa spinta...wow :love1: !!!

degli aerei "piccoli" mi fido ancora meno è per questo che preferirei l' MD80. io abito a 20 minuti dall'aeroporto.....mannaggia
Comunque in conclusione l'MD80 la Toscana la scansa proprio....... che sfigati :cry: ......!!!
Il 319 ha soltanto una trentina di posti in meno dell'80 però è più largo, più alto, più luminoso.
Insomma, proprio un gran bell'aereo per iniziare a volare.
Vai Annalisa Vai :cheers: :cheers:

Luca Evangelisti
Voglia di Volare
ALITALIA

Lo consiglio proprio per questo :)
Annalisa ha scritto:
Galaxy ha scritto:Dai... Il Flipperino A319 non è mica poi tanto male :) Ciò che conta è sollevarsi da terra e provare questa fortissima emozione :wink:

Ma io nn me ne intendo.......ma sicuramente sarà una fortissima emozione comunque.....sentire quella famosa spinta...wow :love1: !!!

degli aerei "piccoli" mi fido ancora meno è per questo che preferirei l' MD80. io abito a 20 minuti dall'aeroporto.....mannaggia
Comunque in conclusione l'MD80 la Toscana la scansa proprio....... che sfigati :cry: ......!!!
Il 319 ha soltanto una trentina di posti in meno dell'80 però è più largo, più alto, più luminoso.
Insomma, proprio un gran bell'aereo per iniziare a volare.
Vai Annalisa Vai :cheers: :cheers:

Luca Evangelisti
Voglia di Volare
ALITALIA

Ti ringrazio... vedo che ti stai veramente impegnando per convincermi.......Grazie :cheers: .
magari seguirò il tuo consiglio :)
Annalisa,
lunedì 12, salvo imprevisti, dovrei salire sul citato A319 IG, tratta FLR-CTA ...se ti va...sono a disposizione per darti tutto il supporto morale.....dai....approfittane!
ciao
Fabrizio
Guarda.... dovrei documentarmi sugli aerei per saperne un pò di più magari prendo un pò di passione anche...........ma io ora vedo solo l'Md80...... :love1:
Comunque ti ringrazio dell'invito......guarda dovresti sopportare le crisi..... lascia perde.... magari sclero di testa ti viene la fobia anche a te :lol: :lol: :lol:
Immagine
.
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Enricontrol ha scritto:Beh hanno già detto tutto prima di me....
Ad ogni modo Fearless Flyer tira l'acqua al suo mulino.
Io per par condicio ti invito a viaggiare sui bellissimi aerei di Meridiana.
Del resto io e Poker dobbiamo essere sicuri che a fine mese ci paghino lo stipendio.... ;-)
Buon volo!
Francamente sei un po' fuori strada. :roll:
E ti sei perso il mio post precedente nel quale invitavo Annalisa a viaggiare con chiunque pur di sbloccare la situazione.
Il mio obiettivo è soltanto quello di dare una mano a chi ha paura di volare. E lo faccio in maniera assolutamente "bipartisan".
Quello è il mio mulino, che tu ci creda o no.
Sono convinto anche io che Meridiana abbia begli aerei. :wink:
Un saluto ai colleghi di Meridiana

Luca Evangelisti
Voglia di Volare
ALITALIA
GRANDE!!! aiuto ce ne vuole sempre.......Grazie :hello1:
Immagine
.
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

miyomo ha scritto:
beluga ha scritto: Annalisa,
lunedì 12, salvo imprevisti, dovrei salire sul citato A319 IG, tratta FLR-CTA ...se ti va...sono a disposizione per darti tutto il supporto morale.....dai....approfittane!
ciao
Fabrizio
Il 319 è un bell'aereo ma è nulla in confronto alle spinte dell'80... ;-)
Infatti è quello che penso anch'io..... secondo me devo proprio salirci sopra :multi: !!! sarà sicuramente un'emozione unica !!! :sunny: :wink:

Sono salita solo in elicottero......dicono che sia anche + pericoloso... però mi sono divertita.. nn ho avuto paura.
C'è un mio collega che era in aviazione e tutti gli anni si fa il giretto sul'aereo militare. dice che sono + sicuri è vero :?:
Immagine
.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

L'elicotero ha il merito di essere l'unico oggetto in grado di spettnarmi ancora di più. E non è poco.

Miyomo cosa aspetti a invitarla? Vuole proprio salire sull'80!! :roll:

Noi qui non abbiamo visto niente............... :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Slowly ha scritto:[[[Comunico ai nuovi Amici che non dovessero saperlo che Miyomo è Comandante di MD80 per AZ.]]]

Quando sono salito io sul 319 pensavo andasse a pile. "Ma non fa rumore?????" :crybaby:

A pile :shock: ?......hihihihihih mamma mia!! :mrgreen:
Immagine
.
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Slowly ha scritto:L'elicotero ha il merito di essere l'unico oggetto in grado di spettnarmi ancora di più. E non è poco.

Miyomo cosa aspetti a invitarla? Vuole proprio salire sull'80!! :roll:

Noi qui non abbiamo visto niente............... :roll:

Ma miyomo dev'essere un tipo riservato 8) :P ........si fa anche vedere poco :D !!
Comunque Miyomo anche lui potrebbe impegnarsi nella battaglia di far tornare l'80 in quel di Pisa!!! no? :wink:
Immagine
.
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

AZZURRA ha scritto:
beluga ha scritto:

Io volo volentieri con entrambi, ma, parlando da passeggero, gli airbus narrow body sono in genere più comodi ed hanno il vantaggio di avere cappelliere molto più ampie e, per i balenghi come me che sono adusi a portare in cabina l'inverosimile per evitare attese snervanti dei bagali (come succede ad FCO) o smarrimenti (come invece è capitato più volte a FLR), gli A321/20/19 e 318 (su quest'ultimo non ho mai volato) sono preferibili (le amiche/gli amici AdV facciano finta di non aver letto niente). In defintiva, comunque., l'importante è volare! (sono quasi DUE MESI che non salgo in un aereo :( :( :( :( :( :( ), sto SCLERANDO), qualsiasi sia il tipo di aereo!
ciao
Fabrizio
Attenzione che l'astinenza da volo è pericolosa!!! :mrgreen:
Magari avessi quella sensazione azzurra!!! invece c'ho una fifa!!
Immagine
.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Annalisa ha scritto: Ma miyomo dev'essere un tipo riservato 8) :P ........si fa anche vedere poco :D !!
Sono timido.
Annalisa ha scritto: Comunque Miyomo anche lui potrebbe impegnarsi nella battaglia di far tornare l'80 in quel di Pisa!!! no? :wink:
Magari.. vado matto per la cecina! ;-)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

miyomo ha scritto:
Annalisa ha scritto: Ma miyomo dev'essere un tipo riservato 8) :P ........si fa anche vedere poco :D !!
Sono timido.
Si, e io gioco trequartista in Nazionale ai Mondiali di Germania!

8)

Ah bello!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

miyomo ha scritto:
Sono timido.
Non ci credo tanto!!! non mi dai quell'idea (o forse è SLO che mi ha convinto a pensarlo) :lol:
scherzo eh!! :P
Annalisa ha scritto: Comunque Miyomo anche lui potrebbe impegnarsi nella battaglia di far tornare l'80 in quel di Pisa!!! no? :wink:
Magari.. vado matto per la cecina! ;-)
Buona :drunken: se capiti da queste parti te la consiglio io quella buona davvero!! :wink: :queen:
Immagine
.
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

@Azzurra: Poker avrà sicuramente un punto di vista diverso semplicemente perchè il mio stipendio non è minimamente paragonabile al suo (come è giusto che sia)

@Fearless Flyer: Stavo scherzando!!!! ;-)
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
767300
00500 ft
00500 ft

Messaggio da 767300 »

è quasi più larga che lunga!!
http://www.airliners.net/open.file/1033425/M/

se non sbaglio anche gli airbus (articolo su meridiana) hanno una configurazione particolare per poter atterrare a Firenze, vero?

Poi pensate al circling con le montagne dietro!
Immagine
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

Per quanto riguarda l'A319 operante a Firenze è stato potenziato l'impianto frenante, dischi autoventilanti praticamente al carbonio puro...

Per quanto riguarda la pista quello è un effetto teleobiettivo....dato reale 1750 mt x 30 mt
Vi allego i dati fisici.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
767300
00500 ft
00500 ft

Messaggio da 767300 »

si è vero, ma fa sempre la sua sporca figura quella foto :shock:
comunque tra pista e monti si può intuire perche non si vedono 80 a Firenze.
Ricordiamo però che tutti gli altri aeromobili che atterrano lo fanno in piena sicurezza.
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

se non sbaglio anche gli Airbus (articolo su meridiana) hanno una configurazione particolare per poter atterrare a Firenze, vero?
Mi pare che oltre ai freni c'è qualche modifica anche al computer che regola le superfici tipo flaps in fase di toccata o qualche cosa simile... indagherò...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Mah credo che Firenze è bellissima :cheers: ma anche molto stramba......pure l'aeroporto non ha un verso :lol: !!!

P.S: Tanto ora i Fiorentini non partono..... sono tutti a Viareggio al mare :roll: !! aiutano a formare file kilometriche così mi ci vogliono 2 ore per arrivare a casa..... :evil:
Immagine
.
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

comunque ripeto: due anni fa ci fu il volo estivo per lamezia terme da pisa, con super 80.. ah lo rimettessero... :roll:
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Fafy Brown ha scritto:se vuoi farti un volo "tranquillo".. vieni a reggio con la 33 in uso... là si che lo senti tutto l'80! :lol:
Scusa l'ignoranza.....la 33 cos'è? :oops:
Immagine
.
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

PISA E FIRENZE

Messaggio da MD-Jonny »

La 33 è una pista di Reggio Calabria.
Prende il "nome" dall'orientamento in gradi che essa ha.
( quindi, dovrebbe essere orientata a circa 330°)

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Foxarts »

Annalisa ha scritto:
Fafy Brown ha scritto:se vuoi farti un volo "tranquillo".. vieni a reggio con la 33 in uso... là si che lo senti tutto l'80! :lol:
Scusa l'ignoranza.....la 33 cos'è? :oops:
Scusandomi per il post precedente vuoto... giuro non è colpa mia :alien:

la 33 è il riferimento della pista, considerando la numerazione standard che utilizza la direzione geografica che la pista possiede.

La pista 33, quindi, punta al grado 330° della bussola magnetica :)

Poco prima di quella di Malpensa :D
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Fafy Brown ha scritto:L'unica pista in tutta europa paragonabile per difficoltà al vecchio aeroporto di Kai Tak... :lol:
Miiii, il 24/05/06 ho preso delle legnate di un certo livello in decollo da LICR dalla 33. Erano le 18.46LT (16.46Z)...in mattinata invece l'atterraggio per 15 era stato tranquillo. Fafy felice di rileggerti sul forum.
Nicolino
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

Però il mese scorso han finito di terminare i lavori per l'allungamento della pista a firenze... praticamente ora quando atterri, per uscire dalla pista devi passare dal casello autostradale... Credo che per l'80 stiano aspettando di munirli di telepass e poi anche loro atterreranno a firenze...

A parte gli scherzi, mi pare che l'abbiamo allungata notevolmente la pista a firenze...ritengo prevedibile il volo degli md-80 su firenze... o no?!
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Bhè, Firenze ha delle forti limitazioni che riguardano soprattutto
l'orografia intorno al sedime aeroportuale... quindi, anche se la pista
sarà allungata non credo tanto quanto serva ad un 80 (1800 metri circa).

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

[quote="Blood"]Però il mese scorso han finito di terminare i lavori per l'allungamento della pista a firenze... praticamente ora quando atterri, per uscire dalla pista devi passare dal casello autostradale... Credo che per l'80 stiano aspettando di munirli di telepass e poi anche loro atterreranno a firenze...

ahahahah bella questa!! :lol: :lol:

Comunque credo che dovrebbero estendere la pista fino a LUCCA!! forse ce la fa l'80! :roll:
Immagine
.
Blood
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blood »

Annalisa ha scritto:
Blood ha scritto:Però il mese scorso han finito di terminare i lavori per l'allungamento della pista a firenze... praticamente ora quando atterri, per uscire dalla pista devi passare dal casello autostradale... Credo che per l'80 stiano aspettando di munirli di telepass e poi anche loro atterreranno a firenze...

ahahahah bella questa!! :lol: :lol:

Comunque credo che dovrebbero estendere la pista fino a LUCCA!! forse ce la fa l'80! :roll:
Lucca?!?!?! AHAHAHHA si ovviamente per arrivare a lucca gli 80 dovrebbero comunque pagare il pedaggio!!!!
ma la domanda è... io con un md80 sono andato a cagliari?! possibile che se atterrano a cagliari non atterino a firenze?!?! è così tanto più corta la pista?! E pensare che Cagliari è da batticuore.... peggio di genova credo...
il necchi
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da il necchi »

Blood ha scritto: E pensare che Cagliari è da batticuore.... peggio di genova credo...
Vuoi mettere con Firenze?? Quando ti vedi atterrare sopra l' IKEA?? Penso uno dei piú grandi spaventi della mia vita... :bounce:
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli
coach
02000 ft
02000 ft

Messaggio da coach »

considera che cagliari ha una pista di 2800 metri e firenze 1700 scarsi.una notevole differenza.

Vuoi mettere con Firenze?? Quando ti vedi atterrare sopra l' IKEA?? Penso uno dei piú grandi spaventi della mia vita... :bounce:[/quote]

per me invece uno degli spettacoli piu' belli :cheers: :cheers:
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

Blood ha scritto:. io con un md80 sono andato a cagliari?! possibile che se atterrano a cagliari non atterino a firenze?!?! è così tanto più corta la pista?! E pensare che Cagliari è da batticuore.... peggio di genova credo...
...Cagliari la pista è 1000 mt piu lunga (2800 mt circa)...non direi peggio di Genova...vero che sfiori il mare (sulla 32)...ma il LOC è assiale alla stessa (quando funziona)....quindi piu tranquillo...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Max-Liea ha scritto:
Blood ha scritto:. io con un md80 sono andato a cagliari?! possibile che se atterrano a cagliari non atterino a firenze?!?! è così tanto più corta la pista?! E pensare che Cagliari è da batticuore.... peggio di genova credo...
...Cagliari la pista è 1000 mt piu lunga (2800 mt circa)...non direi peggio di Genova...vero che sfiori il mare (sulla 32)...ma il LOC è assiale alla stessa (quando funziona)....quindi piu tranquillo...
Vero. Cagliari è un aeroporto facile.
Non ci sono ostacoli, ha un ILS e un VOR e le pendenze sono standard.
(A memoria... mi sembra che la VOR14 sia un tantinello piu' piatta di 3°)

Ciao!
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

il necchi ha scritto:
Blood ha scritto: E pensare che Cagliari è da batticuore.... peggio di genova credo...
Vuoi mettere con Firenze?? Quando ti vedi atterrare sopra l' IKEA?? Penso uno dei piú grandi spaventi della mia vita... :bounce:

ahahahahah vero.... L'IKEA! :lol:

ragazzi non atterrate sull' IKEA che è comodissima dov'è! :)
Immagine
.
mizio66
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mizio66 »

Annalisa ha scritto:
beluga ha scritto:
Annalisa ha scritto:Buongiorno a tutti :cheers: ....spero di essere nell'area giusta!! e spero anche che qualcuno mi possa dare una risposta.
Ho scoperto che l' MD80 non arriva nè a Pisa nè a Firenze :( !!! vorrei sapere qual'è la causa.
Voglio dire.... lasciando perdere Pisa.... ma Firenze come capoluogo.... com' è possibile?

Un bacione a tutti [smilie=kiss of love.gif]

:thanks:
Tuttavia, da FLR puoi volare con aerei veramente "ganzi" (per usare un termine locale), come il Saab340, il DHC400 e l'ATR (tutti turboelica) ed il Jumbolino (Bae146/AvroRj85). Tutti da provare!!!!!!!!!!!!!!
ciao
Grazie della dritta. :mrgreen: .....prendo nota.
Comunque a Pisa è sospeso il transito dell' MD80..... ci sono pochi passeggeri forse.... :|

A PSA gli MD80 atterrano tranquillamente, se quei deficienti di AZ (i dirigenti, non i piloti, ovvio) facessero una politica corretta. A PSA mandano gli ATR per ripicca, perché PSA ha i Low Cost. Gli ATR di PSA sono sempre strapieni, come lo sarebbero gli MD80... solo che a loro va bene cosí, per punire PSA a favore di FLR (aeroporto semplicemente ridicolo, per dimensioni, struttura, posizione, meteo, infrastruttre, e chi piú ne ha piú ne metta!). Parlate con i dirigenti di PSA, possono confermarvi (ufficiosamente) quello che dico...
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Non c'è da indagare sono uguali agli altri, ma non sapevo di dischi autoventilanti, forse li hanno presi dalla Ferrari!!!
:mrgreen: :mrgreen:

Ciao[/quote]

:lol: :mrgreen: :lol:
Rispondi