indagini ad alta quota su focus TV

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cabronte
FL 500
FL 500

Re: indagini ad alta quota su focus TV

Messaggio da cabronte »

Allego questo documento a riguardo di questo incidente:
http://www.flightsafety.org/ap/ap_feb94.pdf
Ale
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

cabronte ha scritto: 18 ottobre 2019, 10:13 Allego questo documento a riguardo di questo incidente:
http://www.flightsafety.org/ap/ap_feb94.pdf
Grazie. Purtroppo di questo incidente si sa tutto. Ora, per chi ci legge e non è del mestiere, un incidente del genere oggi sarebbe molto poco probabile. E’ stato fatto tanto per mitigare la possibilità di quel tipo di errori, a livello di strumenti (TAWS) O di Human Factor, come dicevamo adesso se uno dei due chiama GoAround l’altro esegue senza se e senza ma. In ogni caso, visto che la prudenza non è mai troppa, 3 per 3 per me fa sempre 9....
Ultima modifica di air.surfer il 18 ottobre 2019, 13:21, modificato 1 volta in totale.
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Concordo con air surfer.Quello che dovevo dire l'ho detto così come lo dissi allora. Punto.
E' vero che il post l'ho iniziato io, ma solo perchè ho visto in tv un programma che normalmente evito di guardare. Mi scuso con tutti. Mai più, per quanto mi riguarda, indagini ad alta quota.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Ci mancherebbe, anche io non sono del mestiere, ho postato questo documento solo a titolo informativo, per chi magari fosse interessato ad approfondire l'argomento ed aggiungere contributi al forum. Logicamente voi ne siete perfettamente al corrente di come si sono svolti i fatti! :wink:
Ale
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

cabronte ha scritto: 18 ottobre 2019, 19:11 Ci mancherebbe, anche io non sono del mestiere, ho postato questo documento solo a titolo informativo, per chi magari fosse interessato ad approfondire l'argomento ed aggiungere contributi al forum. Logicamente voi ne siete perfettamente al corrente di come si sono svolti i fatti! :wink:
Tu hai fatto bene! Sono io che, tapino, avendo ricevuto un SMS da un ex collega e amico che in tv ci sarebbe stato il fatto, sono andato a guardarmelo! :cry:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

tartan ha scritto: 18 ottobre 2019, 21:08
cabronte ha scritto: 18 ottobre 2019, 19:11 Ci mancherebbe, anche io non sono del mestiere, ho postato questo documento solo a titolo informativo, per chi magari fosse interessato ad approfondire l'argomento ed aggiungere contributi al forum. Logicamente voi ne siete perfettamente al corrente di come si sono svolti i fatti! :wink:
Tu hai fatto bene! Sono io che, tapino, avendo ricevuto un SMS da un ex collega e amico che in tv ci sarebbe stato il fatto, sono andato a guardarmelo! :cry:
Capisco... :(
Ale
Rispondi