Da bruciare la licenza...

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6515
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da sigmet »

Ayrton ha scritto:anche perché ad esempio lo stby horizon sull'aeroplano che volavo prima poteva essere u/s solo per voli ferry o in vmc coondition.
Immagine

Immagine
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da Ayrton »

sigmet ha scritto:
Ayrton ha scritto:anche perché ad esempio lo stby horizon sull'aeroplano che volavo prima poteva essere u/s solo per voli ferry o in vmc coondition.
Immagine

Immagine
sei finito sul lear60? :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9517
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da air.surfer »

Ayrton che aereo volavi prima?
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3722
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da Ayrton »

air.surfer ha scritto:Ayrton che aereo volavi prima?
CitationJet 1/2/3, Citation XL/XLS, Hawker HS125-700A/800XPi/900XP....alcuni sep e qualche mep
Immagine
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6515
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da sigmet »

Ayrton ha scritto:
sei finito sul lear60? :mrgreen:
No ma lo conosco bene. Ora volo su qualcosa di più' moderno ...le mel me le manda sull'iphone :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4740
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da SuperMau »

sigmet ha scritto:
Ayrton ha scritto:
sei finito sul lear60? :mrgreen:
No ma lo conosco bene. Ora volo su qualcosa di più' moderno ...le mel me le manda sull'iphone :wink:
Senti "moderno" , se hai uno stop o un Ferry in zona fammi un fischio eh?

Verstuurd vanaf mijn SM-G900F met Tapatalk
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6515
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da sigmet »

SuperMau ha scritto: [

No ma lo conosco bene. Ora volo su qualcosa di più' moderno ...le mel me le manda sull'iphone :wink:
Senti "moderno" , se hai uno stop o un Ferry in zona fammi un fischio eh?

Verstuurd vanaf mijn SM-G900F met Tapatalk[/quote]

Per ora la venezia del nord la sorvolo, ma se atterro aperitivo offerto dalla ditta.. :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da FAS »

@sigmet Hai anche le cartine su ipad? Rotfl
Ma piloti in remoto? O sei fisicamente sulla macchina?



On topic: ci sono delle interessanti varazioni sul senso delle MEL....anche in questo caso il concetto è ridondanza per safety critical items.....

Molti comportamenti operativi e sciatterie aeronautiche sono normali in determinate zone del mondo
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6515
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Da bruciare la licenza...

Messaggio da sigmet »

FAS ha scritto:@sigmet Hai anche le cartine su ipad? Rotfl
Ma piloti in remoto? O sei fisicamente sulla macchina?
Le cartine su iPAD FAS?? :shock: Roba della preistoria :lol:
Con questo gioiellino posso caricare il piano di volo da casa, ma volendo anche una compilation di brani per la musica di bordo o scaricarmi i flight log prima di andare a dormire. Gli aggiornamenti delle cartine (posso scegliere tra un paio di provider) li posso avere anche in volo e posso cambiare il database senza interferire sulla navigazione .In rullaggio mi dice dove sono e se sbaglio raccordo mi cazzia prima del controllore. Tutto in wireless, si connette al mio mac, all'Iphone, IPAD ,iwatch , etc etc. , mi manda gli sms sull'EFIS e posso parlare al telefono in cuffia.Si programma la manutenzione da solo, mi avvisa quando c'e' un problema che potrebbe inficiare il volo successivo e volendo mi prenota pure l'albergo.I pax a bordo poi hanno internet e NETFLIX e così' si guardano il filmetto che gli pare e non rompono i maroni.
Na favola... :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Rispondi