...e il B52????City of Everett ha scritto:Quindi solo per gli AN-124, per il Mriya e per i C5A Galaxyrobygun82 ha scritto:Solo con aerei col carrello anteriore doppio..![]()

Moderatore: Staff md80.it
...e il B52????City of Everett ha scritto:Quindi solo per gli AN-124, per il Mriya e per i C5A Galaxyrobygun82 ha scritto:Solo con aerei col carrello anteriore doppio..![]()
pavel non ce la faccio piu', che cosa è successo? adesso mi dici. Il convoglio verso la fabbrica dove hanno portato anche russlan molti non sanno che dall'aeroporto alla fabbrica si estende una colata di cemento di 12 km sostanzialmene viene utilizzata anche per il trasporto degli aerei dalla fabbrica all'aeroporto e viceversa. Durante il trasporto viene ricoperto così la maggior parte del tempo questa strada è di scorrimento, il percorso piu' breve per l'aeroporto. I posti piu' affollati dove questa colata si interseca con altre strade e dalle finestre delle automobili le persone vedono il traino degli aerei. Questo è molto emozionante. Mangi, stai sulle tue e pum incontri sulla tua strada qualcosa che non ti apsetti minimamente e non riusciresti nemmeno a spiegarlo, spettacolare.Vultur ha scritto:
Павел, больше не буду)).
Евгений, сопровождение на завод, куда собственно и тянут "Руслан". Многим наверное не известно, что от аэропорта до завода тянется "бетонка" (12 км), собственно и предназначенная для перекатки самолетов с завода в аэропорт и обратно. На время перекатки она перекрывается, а так, большую часть времени это дорога общего пользования и кротчайший путь до аэропорта. Самые оживленные места, где "бетонка" пересекает другие дороги и из окон своих автомобилей народ наблюдает как тянут самолеты. Это вызывает много эмоций. Едешь, ты такой себе и бац...встречаешь у себя на пути того, кого совершенно не ожидаешь, даже и предположить не мог). Зрелищно.
Beh.. c'è stato qualche piccolo problemuccio a livello politico da quelle parti...City of Everett ha scritto:Ma dico io: ci si dimentica così di due navete spaziali?
E' capitato che qualche fortunato, vagando per le campagne, abbia trovato dei veri tesori automobilistici. Ma qui...
"Guarda! Ho trovato due navette spaziali abbandonate!"
Era una battuta!robygun82 ha scritto:Beh.. c'è stato qualche piccolo problemuccio a livello politico da quelle parti...City of Everett ha scritto:Ma dico io: ci si dimentica così di due navete spaziali?
E' capitato che qualche fortunato, vagando per le campagne, abbia trovato dei veri tesori automobilistici. Ma qui...
"Guarda! Ho trovato due navette spaziali abbandonate!"
Che so io, i motori atmosferici AL-31 erano solo sullo shuttle per prove di volo atmosferico livellato, la navetta era la BTS-002 OK-GLI (oggi visibile al Museo della Tecnica di Spira in Germania), che ricevette quattro AL-31 ed era in grado di decollare da sola. Oltre alle prove di volo, si pensò anche che, dotando gli shuttles di motori atmosferici (sebbene temporanei), le navette avrebbero in teoria potuto viaggiare da sole da un capo all'altro dell'Unione Sovietica, ma poi per questo si sviluppò l'An-225.giragyro ha scritto:non solo avevano i sedili eiettabili ma pure motori atmosferici per l'atterraggio . di certo non molto efficinete od in gradi di farle evoluire come un normale aereo ma bastanti a renderle molto più manovriere rispetto al concorrente americano che scendeva come una pietra ed aveva un atterraggio " one shot "
Relativamente... Possono costruirne un altro. Non è stato come distruggere l'Acropoli di Atene o dare alle fiamme manoscritti antichiMaxx ha scritto: 28 febbraio 2022, 10:56 Non è una persona, è un oggetto, però mi dispiace. Era un simbolo per gli appassionati di aviazione di tutto il mondo e il fatto che fosse un esemplare unico lo rendeva, appunto, unico.
Certamente!bande ha scritto: 28 febbraio 2022, 12:25Relativamente... Possono costruirne un altro. Non è stato come distruggere l'Acropoli di Atene o dare alle fiamme manoscritti antichiMaxx ha scritto: 28 febbraio 2022, 10:56 Non è una persona, è un oggetto, però mi dispiace. Era un simbolo per gli appassionati di aviazione di tutto il mondo e il fatto che fosse un esemplare unico lo rendeva, appunto, unico.
Almeno indica una ragione del perché il Mriya fosse ancora a Gostomel invece di essere portato via (come tra l'altro pare volessero fare).richelieu ha scritto: 28 febbraio 2022, 11:10 Il secondo comunicato del Gruppo Antonov … ukroboronprom.com.ua/news … Оновлена інформація щодо нашої «Мрії» …
Appunto: un'altro. Non UR-82060. Non quello che ha trasportato il Buran, che ha partecipato a Le Bourget nel 1989, che ha stabilito 240 record...bande ha scritto: 28 febbraio 2022, 12:25 Relativamente... Possono costruirne un altro. Non è stato come distruggere l'Acropoli di Atene o dare alle fiamme manoscritti antichi
Maxx ha scritto: 28 febbraio 2022, 10:56 Non è una persona, è un oggetto, però mi dispiace. Era un simbolo per gli appassionati di aviazione di tutto il mondo e il fatto che fosse un esemplare unico lo rendeva, appunto, unico.
Va bene essere fanboys ma non stiamo esagerando un pochino??City of Everett ha scritto: 28 febbraio 2022, 12:59Appunto: un'altro. Non UR-82060. Non quello che ha trasportato il Buran, che ha partecipato a Le Bourget nel 1989, che ha stabilito 240 record...
Inoltre se lo ricostruissero sicuramente lo adeguerebbero ai tempi: strumentazione, avionica, elettronica, navigazione...
E' come una formula uno: il gran premio di Italia del 1988 è stato vinto da Berger con la vettura numero 28, numero di telaio xxx, motore xxy, ecc. E' quell'auto che ha fatto la storia. Ne puoi costruire una uguale ex-novo, ma non vale niente.
Sei mai stato a Selinunte? Bello il Tempio G, vicino all'ingresso, ma storicamente errato: è stato ricostruito con i pezzi trovati nei dintorni agli inizi del 1900. Non è come il Tempio della Concordia di Agrigento, che invece è in piedi da migliaia di anni.
Con tutto il rispetto a persone e opere d'arte
Maxx ha scritto: 28 febbraio 2022, 10:56 Non è una persona, è un oggetto, però mi dispiace. Era un simbolo per gli appassionati di aviazione di tutto il mondo e il fatto che fosse un esemplare unico lo rendeva, appunto, unico.
bande ha scritto: 28 febbraio 2022, 12:25 Relativamente... Possono costruirne un altro. Non è stato come distruggere l'Acropoli di Atene o dare alle fiamme manoscritti antichi
Mi spieghi la differenza? Non la capisco: se un oggetto, nuovo, vecchio, antico o preistorico, ha un valore storico, lo ha a prescindere.bande ha scritto: 2 marzo 2022, 20:49 Non era un manufatto della perduta Atlantide, era un macchinario costruito 30 anni fa con metodi industriali e se ne può fare un altro uguale, eh?
Condivido pienamente!City of Everett ha scritto: 3 marzo 2022, 13:04
Mi spieghi la differenza? Non la capisco: se un oggetto, nuovo, vecchio, antico o preistorico, ha un valore storico, lo ha a prescindere.
Non è che siccome l'A320 del comandante Sullenberger ha soltanto 23 anni non abbia un interesse storico. E infatti è in un museo, tra l'altro senza essere restaurato, ma così come è stato ripescato. Secondo la tua logica lo potevano pure distruggere, tanto ci sono altri 10.000 A320 in giro... Che bisogno c'è di preservarlo?
Non si tratta di essere o meno fanboys: si evidenziava l'interesse storico dell'aereo.